- 0
Pubblicato da Osv,
Taggato come:
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Egomaster
Buongiorno a tutti!
Sono in procinto di cambiare auto per esigenze famigliari (mi sposo a breve e spero di figliare in fretta ) e mi sto orientando su un suv di dimensioni compatte/medie, comunque non superiori ai 4,5 m di lunghezza; è più probabile un suv medio, perchè temo di non trovare suv compatti con bagagliai adeguati.
Il mio tragitto è quasi interamente cittadino casa-lavoro con qualche gita fuori porta: attualmente non raggiungo i 10.000 km annui, anche in un ottica famigliare futura, difficilmente sforerò i 15.000.
In considerazione della percorrenza tendo a tenermi un auto per 8-10 anni.
Facendo un giro per concessionari, ho sentito tutto e il contrario di tutto in merito alle motorizzazioni benzina/diesel/ibrida (ovviamente legata alla motorizzazione che vendevano) e quindi, da inesperto, chiederei il vostro consiglio su quale sia la motorizzazione più adeguata alle mie esigenze.
Queste le critiche principali mosse alle varie motorizzazioni:
Ibrida: alti costi di manutenzione, tecnologia non matura: per rimediare le case sono costrette ad abbinare un motore termico sempre più potente e conseguentemente i consumi nell’utilizzo reale sono molto più alti del previsto e allineati a quelli delle controparti solo termiche.
Benzina: motore non adatto a un suv che comporta consumi troppo elevati, scarsa possibilità di rivendita (a me interesserebbe poco), possibile rischio per la circolazione futura dato che i malus ormai si concentrano sulle emissioni di co2
Diesel: motore sconsigliato per percorrenze inferiori ai 15.000 perchè si rovina, rischio per la circolazione futura, dato che viene bastonato da tutte le parti e in alcuni Paesi verrà vietato.
Cosa c’è di vero in quanto scritto sopra? Voi quale motorizzazione mi consigliereste per le mie esigenze?
Grazie mille a tutti.
Link al commento
Condividi su altri Social
10 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: