Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto per la donna... un po' rialzetta.


toniz

Domanda

Ciao a tutti, mi serve qualche consiglio perche' ormai e' ora di cambiare l'auto della donna...

attualmente guida una punto mk188, punto Verve, 1.2 benza da 82 cv... con ormai 16 anni sulle spalle (se non ricordo male) e circa 130.000 km.

L'auto non va male, ma ormai e' abbastanza frustata, segnetti, rumorosa, fari opachi, etc.etc... l'unica cosa che va veramente bene e' il motore ?. La vuole cambiare perche' ormai e' stufa (e ci credo) e dice che in strada e' troppo bassa e ha sempre i fari altrui puntati in faccia, quindi vorrebbe qualcosa di "alto" per non sentirsi schiacciata nel traffico.

 

Esigenze:

- seconda auto di famiglia che percorre circa 5-7000 km anno (lavoro, giri per il bimbo solite cose) quindi tragitto urbano e quindi assolutamente benzina;

- dovrebbe essere non ferma (alla signora piace vivace) quindi niente roba da 60-75 cv;

- preferita a gusto suo una Captur, una 0,9 tce da 90 cv ben accessoriata le piacerebbe molto, si trovo' bene con Renault, la linea le piace, il motore dite di soltio che non va male e ora uscendo il modello nuovo si spera in un deprezzamento di quello attuale. Siamo andati a vederne una e l'auto garba a tutta la famiglia...

- l'auto andra' presa rigorosamente usata (magari roba 2017/50k km) con piu' accessori possibile... tranne cambio automatico che odia.

- budget... meno e' meglio e' ma sui 10.000 deve spenderli altrimenti non trova niente.

 

Domande per voi:

ci sono altre rialzette che vale la pena valutare così gliene parlo? (2008, C3... la C3 e' da ritenersi alta o e' solo una finta?) La Captur e' una macchinetta che va bene? Ha qualche magagna nascosta a cui stare attenti?

 

Grazie dei contributi.

 

 

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
48 minuti fa, leon82 scrive:

C3 è, a mio parere, piuttosto alta.
Se tua moglie vuole le prestazioni cerca una 110cv.
Il problema è trovarne una con il tuo budget


☏ iPhone ☏


Bene.

Volevo fargliene provare una... siamo circondati da concessionari e rivenditori vari in zona...

Sia la Captur che la C3 ... ho anche un paio di conoscenti, una con captur 0,9 90 cv tce (ma con cambio automatico) e una con C3 berlina (ma 82 cv)... se proprio non trovo nulla in conce, che almeno provi il posto guida e come si muove l'auto (temo un po' per quella con l'automatico).

 

Il 110 cv per C3 non sarebbe male... prima vediamo come va l'82 cv... che credo comunque non sia un fulmine di guerra.

 

Per il prezzo... non siamo in emergenza, per cui potrei anche mettermi alla ricerca "con calma" e vedere cosa trovo, male che vada spero che con il 2020 si deprezzino visto che e' passato un altro anno.

La punto ancora funziona, ma ammetto che farlo prima di nebbie e brutto tempo non sarebbe una cosa negativa.

 

Per i prossimi 15 gg ho un bel po' di cose in ballo... ma poi mi metto seriamente.

Magari intanto gliele faccio vedere/provare.

Vicino casa ho visto anche un rivenditore usato che ha 2 peugeot 2008 usate (bianche orride)... ma almeno si guarda l'auto dentro e fuori.

 

Ok.

Se avete altre info, sono qui.

 

Stranamente non mi avete consigliato Renegade... come mai? ?

Lo dico perche' ne avevo una parcheggiata di fianco alla mia poco fa e mi e' venuta in mente... Potrebbe essere un'alternativa? oppure e' fuoribudget-motorizzazione...

 

 

 

 

2 minuti fa, carletto86 scrive:

Ci sarebbero anche Arona e T-cross che già col 1.0TSI da 95cv vanno benone e consumano un'ostia, oppure restando in casa la Kamiq della Skoda fresca fresca di debutto.

 

ah ecco :D

adesso le mettiamo tutte...

ma temo che siano AMPIAMENTE fuoribudget (10-12k euro)...

 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse potresti valutare anche la Opel Mokka, o la Nissan Juke.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La captur 0.9 tce automatica non esiste.
Il cambio edc l'hanno montato solo dul 1.5 dci 90cv e sul 1.2 tce 120cv. Quest'ultimo è brillante e consuma tanto, ma per 8000km annui non ne farei un problema.

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
36 minuti fa, bik scrive:

Forse potresti valutare anche la Opel Mokka, o la Nissan Juke.

Non ho mai provato Mokka ma la Juke (modello uscente) ha un comportamento stradale terrificante, ai limiti dell'illegalità. Non la consiglierei a nessuno, tantomeno a chi può avere pretese di guida allegra.

Ribadisco di provare il 0.9 TCE prima di prenderlo perché il rischio trauma venendo da un benzina euro3 molto più leggero, è reale a mio parere.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, bik scrive:

Forse potresti valutare anche la Opel Mokka, o la Nissan Juke.

La Mokka vediamo, auto ok ma non so se il budget basta. 

La Juke no, neanche per sogno... auto piu' brutta del panorama MONDIALE. Grazie per la segnalazione (nel mucchio ci sta).

 

1 ora fa, Fabione90 scrive:

La captur 0.9 tce automatica non esiste.
Il cambio edc l'hanno montato solo dul 1.5 dci 90cv e sul 1.2 tce 120cv. Quest'ultimo è brillante e consuma tanto, ma per 8000km annui non ne farei un problema.

☏ SM-G975F ☏
 

 

Occavolo... ero convinto di si.

Grazie dell'info, evidentemente la mia amica ha il 120 cv... avevo letto dietro tce e ha di sicuro l'automatico... nella mia testa avevo fatto 2+2=... a 3! ?

Boh, vediamo cosa troviamo... se e' brillante ottimo, i consumi vediamo... consuma tanto vuol dire che fa 10 con un litro... o 14???... mi cerco info...

 

 

1 ora fa, gpat scrive:

Non ho mai provato Mokka ma la Juke (modello uscente) ha un comportamento stradale terrificante, ai limiti dell'illegalità. Non la consiglierei a nessuno, tantomeno a chi può avere pretese di guida allegra.

Ribadisco di provare il 0.9 TCE prima di prenderlo perché il rischio trauma venendo da un benzina euro3 molto più leggero, è reale a mio parere.

Ecco, sulla Juke non c'e' bisogno di sforzarsi...  non la prenderemo mai! :)

Mentre una prova col 0,9 tce ci sta, ovviamente... qualsiasi auto che interessi va prima provata... anche solo pochi minuti in conce...

 

Quando cominicero' a contattare qualcuno (privato o conce che sia) chiederemo di provare l'auto almeno 10/15 minuti... altrimenti resta allegramente dove sta.

Anche perche' non cambia auto spesso e una prova approfondita (anche a pagamento) ci sta...

 

Grazie a tutti.

Quando avro' qualche aggiornamento, scrivo qui.

 

Per ora faremo valutazioni sull'estetica, budget, e modelli papabili che saranno.

1) Captur

2) 2008

3) C3 beriina (almeno da provare il posto guida, poi i motori vedremo... chiedero' all'altra conoscente)

4) Mokka, che temo pero' a benzina saranno rarissime...

 

 

 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie...

valuteremo col budget a disposizione...

al 500x e' interessante... la Y e' troppo "macchinetta"...

 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, gate scrive:

 

Scusa ma se devi scegliere tra queste , piuttosto aggiungo Lancia Yplson, auto che le femmine piacciono un sacco ed è valida 

L'utente cerca un crossover sui 4 metri e tu proponi auto  che c'azzeccano come i cavoli a merenda, Interessante. 

1 ora fa, toniz scrive:

La Mokka vediamo, auto ok ma non so se il budget basta. 

La Juke no, neanche per sogno... auto piu' brutta del panorama MONDIALE. Grazie per la segnalazione (nel mucchio ci sta).

 

 

Occavolo... ero convinto di si.

Grazie dell'info, evidentemente la mia amica ha il 120 cv... avevo letto dietro tce e ha di sicuro l'automatico... nella mia testa avevo fatto 2+2=... a 3! ?

Boh, vediamo cosa troviamo... se e' brillante ottimo, i consumi vediamo... consuma tanto vuol dire che fa 10 con un litro... o 14???... mi cerco info...

 

 

Ecco, sulla Juke non c'e' bisogno di sforzarsi...  non la prenderemo mai! :)

Mentre una prova col 0,9 tce ci sta, ovviamente... qualsiasi auto che interessi va prima provata... anche solo pochi minuti in conce...

 

Quando cominicero' a contattare qualcuno (privato o conce che sia) chiederemo di provare l'auto almeno 10/15 minuti... altrimenti resta allegramente dove sta.

Anche perche' non cambia auto spesso e una prova approfondita (anche a pagamento) ci sta...

 

Grazie a tutti.

Quando avro' qualche aggiornamento, scrivo qui.

 

Per ora faremo valutazioni sull'estetica, budget, e modelli papabili che saranno.

1) Captur

2) 2008

3) C3 beriina (almeno da provare il posto guida, poi i motori vedremo... chiedero' all'altra conoscente)

4) Mokka, che temo pero' a benzina saranno rarissime...

 

 

 

Nuove dubito fortemente che rientrano del budget da te prefissato. forse solo la C3 in allestimento barbon-style o con qualche promo in corso....

Modificato da carletto86

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.