Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto per la donna... un po' rialzetta.


toniz

Domanda

Ciao a tutti, mi serve qualche consiglio perche' ormai e' ora di cambiare l'auto della donna...

attualmente guida una punto mk188, punto Verve, 1.2 benza da 82 cv... con ormai 16 anni sulle spalle (se non ricordo male) e circa 130.000 km.

L'auto non va male, ma ormai e' abbastanza frustata, segnetti, rumorosa, fari opachi, etc.etc... l'unica cosa che va veramente bene e' il motore ?. La vuole cambiare perche' ormai e' stufa (e ci credo) e dice che in strada e' troppo bassa e ha sempre i fari altrui puntati in faccia, quindi vorrebbe qualcosa di "alto" per non sentirsi schiacciata nel traffico.

 

Esigenze:

- seconda auto di famiglia che percorre circa 5-7000 km anno (lavoro, giri per il bimbo solite cose) quindi tragitto urbano e quindi assolutamente benzina;

- dovrebbe essere non ferma (alla signora piace vivace) quindi niente roba da 60-75 cv;

- preferita a gusto suo una Captur, una 0,9 tce da 90 cv ben accessoriata le piacerebbe molto, si trovo' bene con Renault, la linea le piace, il motore dite di soltio che non va male e ora uscendo il modello nuovo si spera in un deprezzamento di quello attuale. Siamo andati a vederne una e l'auto garba a tutta la famiglia...

- l'auto andra' presa rigorosamente usata (magari roba 2017/50k km) con piu' accessori possibile... tranne cambio automatico che odia.

- budget... meno e' meglio e' ma sui 10.000 deve spenderli altrimenti non trova niente.

 

Domande per voi:

ci sono altre rialzette che vale la pena valutare così gliene parlo? (2008, C3... la C3 e' da ritenersi alta o e' solo una finta?) La Captur e' una macchinetta che va bene? Ha qualche magagna nascosta a cui stare attenti?

 

Grazie dei contributi.

 

 

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La captur 0.9 tce va benissimo per il suo tipo di utilizzo. Sull usato si trovano prezzi accettabili a causa dei forti sconti sul nuovo.

Valuterei la Peugeot 2008 perché è nettamente migliore come finiture, ma il 1.2 vti 82cv è scarso come prestazioni.

Altrimenti vedete la C3 aircross, ma sull'usato è poco diffusa perché non mi pare che abbia fatto sti gran numeri di vendite. L'ho avuta a noleggio, come interni è carina, ma la captur è più maneggevole a mio avviso

☏ SM-G975F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, toniz scrive:

...la vuole cambiare perche' ormai e' stufa (e ci credo) e dice che in strada e' troppo bassa e ha sempre i fari altrui puntati in faccia, quindi vorrebbe qualcosa di "alto" per non sentirsi schiacciata nel traffico....

 

Potrebbe valutare anche una Panda, la posizione di guida è più alta di una utilitaria classica.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

"alla signora piace vivace"... una captur 0.9 benzina... chiaro che i metri di paragone sono soggettivi ma quantomeno chiedete prima un test drive

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, toniz scrive:

Ciao a tutti, mi serve qualche consiglio perche' ormai e' ora di cambiare l'auto della donna...

attualmente guida una punto mk188, punto Verve, 1.2 benza da 82 cv... con ormai 16 anni sulle spalle (se non ricordo male) e circa 130.000 km.

L'auto non va male, ma ormai e' abbastanza frustata, segnetti, rumorosa, fari opachi, etc.etc... l'unica cosa che va veramente bene e' il motore ?. La vuole cambiare perche' ormai e' stufa (e ci credo) e dice che in strada e' troppo bassa e ha sempre i fari altrui puntati in faccia, quindi vorrebbe qualcosa di "alto" per non sentirsi schiacciata nel traffico.

 

Esigenze:

- seconda auto di famiglia che percorre circa 5-7000 km anno (lavoro, giri per il bimbo solite cose) quindi tragitto urbano e quindi assolutamente benzina;

- dovrebbe essere non ferma (alla signora piace vivace) quindi niente roba da 60-75 cv;

- preferita a gusto suo una Captur, una 0,9 tce da 90 cv ben accessoriata le piacerebbe molto, si trovo' bene con Renault, la linea le piace, il motore dite di soltio che non va male e ora uscendo il modello nuovo si spera in un deprezzamento di quello attuale. Siamo andati a vederne una e l'auto garba a tutta la famiglia...

- l'auto andra' presa rigorosamente usata (magari roba 2017/50k km) con piu' accessori possibile... tranne cambio automatico che odia.

- budget... meno e' meglio e' ma sui 10.000 deve spenderli altrimenti non trova niente.

 

Domande per voi:

ci sono altre rialzette che vale la pena valutare così gliene parlo? (2008, C3... la C3 e' da ritenersi alta o e' solo una finta?) La Captur e' una macchinetta che va bene? Ha qualche magagna nascosta a cui stare attenti?

 

Grazie dei contributi.

 

 

 

Riguardo a Captur, cercate, se possibile una restyling, che ha gli interni completamente di un'altra categoria, rispetto alla prima serie.

 

Tipo questa:

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-captur-tce-12v-90-cv-start-stop-energy-business-benzina-nero-2706a036-73da-44f9-aa90-aea476ac06c1?cldtidx=17

 

E' il primo annuncio interessante che ho trovato, prendilo solo ad esempio. ;)

 

  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Captur ha come pecca gli interni un po' dimessi, ma è un'auto assolutamente apprezzabile.

 

Se digerite la linea (difficile...) darei un'occhiata anche a Ford Ecosport con l'ottimo 1.0 Ecoboost.

 

In ogni caso credo che per trovare qualche esemplare di crossover B benzina e con stato d'uso vicino al nuovo sia necessario portare il budget ad almeno 12000 €.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

intanto ringrazio tutti per i suggerimenti...

rispondo a braccio

 

panda no... basta fiat (per lei) la panda non le piace, e dopo 15 anni di un'auto che non l'ha mai entusiasmata (esteticamente... ma come prestazioni si...) ne vuole una che le piace con budget umano;

 

prestazioni: lo so che un aspirato per il suo uso andrebbe meglio.. un bel 1600 da 100-120 cavalli sarebbe stato l'ottimo, ma non lo fanno e quindi spero che con il turbo si muova meglio ... la sua punto da 80 cv e' una freccia rispetto le auto normali, visto che e' euro 3... una euro 6 dubito sia altrettanto vispa, se non turbo (complice anche il peso aumentato delle auto odierne).

 

avevo pensato anche io a 2008... vediamo se le piace... ma vedremo anche la motorizzazione...

 

mentre alla C3 mi riferivo alla Berlina e non alla Aircross... si puo' far rientrare tra le rialzette oppure e' tutto estetica ma dentro e' "bassa" come le altre???

 

@Jack.Torrance si si... andremo sulla seconda serie... dal 2016 mi pare... piu' o meno come la tua segnalazione... anche perche' nella prima, il 900 turbo non c'era...

 

 

Grazie a tutti ... continuate pure a dire la vostra.

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
36 minuti fa, toniz scrive:

 

@Jack.Torrance si si... andremo sulla seconda serie... dal 2016 mi pare... piu' o meno come la tua segnalazione... anche perche' nella prima, il 900 turbo non c'era...

 

 

Good.

Anche perchè la prima serie si smontava in corsa.  :mrgreen:

Per il resto, posso solo lodarla per spazio e versatilità, oltre che per il design.

Tiene bene la strada e da sempre una sensazione di sicurezza, nonostante i tamburi posteriori, che comunque lavorano bene.

L'infotainment non è il suo forte...  :si:

 

  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.