Vai al contenuto
  • 0

Nuovo Tdi in Saab


Touareg 2.5

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

si

Fiat levert sinds enige tijd dieselmotoren aan het GM-concern. Na Opel en Suzuki is Saab het volgende merk dat de JTD-diesels gaat gebruiken. Bij Saab gebruikt men de eigen aanduiding ’1.9 TiD’ om de nieuwe motor aan te duiden. Het gaat in werkelijkheid om de 1.9 JTD (Multijet) die o.a. in de Fiat Stilo en Alfa’s 147, 156 en GT gemonteerd wordt. Ook in de Opel Vectra en binnenkort in de nieuwe Astra vinden we de dezelfde oliestoker terug.

In de Saab 9-3 komt de motor in twee versies, één met een maximum vermogen van 88 kW/120 pk (8 kleppen) en één met 110 kW/150 pk (16 kleppen). Het maximum koppel voor beide versies bedraagt respectievelijk 280 Nm en 315 Nm. Tussen 1750 en 3250 toeren per minuut is volgens Saab altijd minstens 90% van het koppel beschikbaar. Het gemiddelde brandstofverbruik van de 120 pk versie bedraagt 5,8 liter per 100 km.

De krachtbron is gekoppeld aan een handgeschakelde zesversnellingsbak. De 150 pk versie is tegen meerprijs verkrijgbaar met een zestraps automaat. Een onderhoudsvrij partikelfilter zorgt ervoor dat de auto aan de nieuwe Euro 4 norm voldoet, die van kracht wordt op 1 januari 2006. De Italiaanse diesels maken de oude 2.2 TiD overbodig, die dan ook uit het programma genomen zal worden

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

naturalmente, si continua a rubare

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non solo ma dandoli anche ad OPEL se ne fabbricano molti di più e singolarmente questi motori costano meno.......più soldi per FIAT da investire nella gamma prodotti e nella rete commerciale.

Dai mandiamo giù questo rospo del resto nessuno è più autoctono .

E allora i Francesi cosa dovrebbero dire ....eccoli i soliti italiani

spaghetti mandolino e ladri di monovolumi e dei relativi motori Pegout montati che fanno pietà

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Naturalmente Saab come Opel usa le versioni con coppia limitata dei rinnovati multijet la 120cv da 280nm(la versione Alfa/Fiat ha 300nm) e la 150cv da 315nm(la versione Alfa/Fiat ha 340nm).......pensate solamente che la 1.9multijet 120cv usata da Opel Saab ha meno coppia del vecchio 1.9unijet 115cv....ma non finisce qua le versioni che usa Opel/Saab a parita' di peso e nonostante la minore coppia consumano 0,1lt-0,2lt in piu' delle versioni Alfa/Fiat....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Naturalmente Saab come Opel usa le versioni con coppia limitata dei rinnovati multijet la 120cv da 280nm(la versione Alfa/Fiat ha 300nm) e la 150cv da 315nm(la versione Alfa/Fiat ha 340nm).......pensate solamente che la 1.9multijet 120cv usata da Opel Saab ha meno coppia del vecchio 1.9unijet 115cv....ma non finisce qua le versioni che usa Opel/Saab a parita' di peso e nonostante la minore coppia consumano 0,1lt-0,2lt in piu' delle versioni Alfa/Fiat....
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io da "tifoso" delle auto svedesi sono contento. La 9-3 aveva bisogno di un motore diesel decente, visto che il 2.2 e' penoso. Poi se ha meno coppia delle versioni Fiat non mi interessa, rimane pur sempre un ottimo motore, e sono convinto che ora Saab riuscira' a vendere di piu', soprattutto in Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.