Vai al contenuto
  • 0

Quale scegliere tra: Golf 7, Volvo V40, Corolla e Mazda 3


TurboAmerica1982

Domanda

Salve,

A breve dovrò scegliere tra una delle 4. Percorro tipicamente 20.000 KM annui.

Ho budget tra i 20 e i 25K. Preferisco le auto con un allestimento completo e possibilmente con le ultime tecnologie ( vedi ADAS e quant'altro).

Attenzione soprattutto ai Consumi e all'affidabilità.

Qualcuno mi sa aiutare nella scelta?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 20/9/2019 at 10:30, TurboAmerica1982 scrive:

Salve,

A breve dovrò scegliere tra una delle 4. Percorro tipicamente 20.000 KM annui.

Ho budget tra i 20 e i 25K. Preferisco le auto con un allestimento completo e possibilmente con le ultime tecnologie ( vedi ADAS e quant'altro).

Attenzione soprattutto ai Consumi e all'affidabilità.

Qualcuno mi sa aiutare nella scelta?

 

Beh direi che ti hanno ben consigliato fino ad ora con la Toyota Corolla Style.

 

La V40, sebbene sia una gran bella auto, ormai è fuori produzione: ma questo non significa che non sia valida, soprattutto in ambito ADAS ed affidabilità, anzi il D2 (2.0 litri diesel da 120 CV) è un mulo da soma (un solo richiamo in atto per controllare il collettore di aspirazione che potrebbe sciogliersi ed innescare un incendio)

https://www.autoscout24.it/annunci/volvo-v40-d2-plus-diesel-argento-e60e6c7c-d2dd-4bc9-bfa4-d492fca076f3?cldtidx=8

 

Benzina sono introvabili in italia.

 

Capitolo Golf: è rodata ormai ed sarà fuori produzione a breve. Ha una buona dotazione di serie e gli esemplari disponibili sono in allestimento medio-alto.

 

Sia per Volvo, sia per Golf si può spuntare un ottimo prezzo.

 

Per la gamma benzina, le Golf hanno motori pluri-cilindrata, dal piccolo 1.0 TSI al grande 2.0 litri turbo, che sono generalmente abbastanza affidabili. Da evitare lo spompo 1.6 TDI

Una scelta intelligente sarebbe virare sugli esemplari a Metano dotati del 1.5 TGI che si è dimostrato già molto affidabile (sebbene ci siano due richiami in atto - pompa acqua ed un'altra che ora mi sfugge) e molto parco.

 

Capitolo Mazda3: Mazda Italia non ha alcuna intenzione di praticare sconti. Esteticamente è discutibile, ma è molto ben rifinita all'interno.

Il motore hai da prendere solo il 2.0 litri aspirato SkyActive-G che ha dei consumi paragonabili ad un 1.4 turbo benzina, solo devi "giocare" con le marce, dato che è un benzina "vecchia scuola" come erogazione.

 

Outsider?

Skoda Octavia 1.5 TGI (magari Wagon) la prendi per il budget da te richiesto, ha una buona dotazione per gli ADAS e la sicurezza attiva/passiva. Ha un ottimo value for money ed è tutta con tecnologia del metano di volkswagen (come per Golf).

https://www.autoscout24.it/annunci/skoda-octavia-1-5-dsg-wagon-executive-g-tec-nuova-da-immatricola-metano-grigio-ab2df82d-6830-4d53-9b52-ba7076a32848?cldtidx=4

 

 

 

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, TurboAmerica1982 scrive:

Davvero??? Perché?

...  semplice... quando si parla di affidabilità, Toyota non ha rivali... e non lo dico io o i forum italiani. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se volete continuare questa diatriba su quale marchio è più affidabile allora dovreste portare quanto meno un po' di dati con i dovuti riferimenti. Altrimenti inquinate solo il topic con ciance da tifosi e questo non é utile ne all'utente che ha aperto il topic ne alla comunità di AP.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, Beckervdo scrive:

 

Capitolo Mazda3: Mazda Italia non ha alcuna intenzione di praticare sconti. Esteticamente è discutibile, ma è molto ben rifinita all'interno.

Il motore hai da prendere solo il 2.0 litri aspirato SkyActive-G che ha dei consumi paragonabili ad un 1.4 turbo benzina, solo devi "giocare" con le marce, dato che è un benzina "vecchia scuola" come erogazione.

 

 

In famiglia siamo riusciti ad avere un bello sconto sulla Mazda 3. Ci hanno tolto 2600 buoni (senza rottamazione) e con il soul red crystal scontato dai 1250 originali a 500 euro.

 

Alla guida non è male, venivamo da una Delta T-Jet 150cv e il 122cv Mazda con la spinta dell'unità ibrida non lo fa rimpiangere troppo. Il cambio poi è perfetto, diventa un piacere scalare.

Where we're going, we don't need roads

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
51 minuti fa, OUTATIME scrive:

 

In famiglia siamo riusciti ad avere un bello sconto sulla Mazda 3. Ci hanno tolto 2600 buoni (senza rottamazione) e con il soul red crystal scontato dai 1250 originali a 500 euro.

 

Alla guida non è male, venivamo da una Delta T-Jet 150cv e il 122cv Mazda con la spinta dell'unità ibrida non lo fa rimpiangere troppo. Il cambio poi è perfetto, diventa un piacere scalare.

 

Rispetto ad altre marche, Mazda è quella che sconta meno in Italia. Lo ha sempre fatto per politica della rete vendita.

Per quanto riguarda il cambio sono d'accordo con te, è perfetto, ma il 2.0 litri aspirato quando è sotto coppia è sotto coppia, quindi devi scalare e non puoi farti aiutare dal piccolo ISG o da un ipotetico turbocompressore che non c'è.

Basta saperlo che ha bisogno di un altro stile di guida

(ti parlo da possessore di Mazda2 1.3)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.