Vai al contenuto
  • 0

Quale scegliere tra: Golf 7, Volvo V40, Corolla e Mazda 3


TurboAmerica1982

Domanda

Salve,

A breve dovrò scegliere tra una delle 4. Percorro tipicamente 20.000 KM annui.

Ho budget tra i 20 e i 25K. Preferisco le auto con un allestimento completo e possibilmente con le ultime tecnologie ( vedi ADAS e quant'altro).

Attenzione soprattutto ai Consumi e all'affidabilità.

Qualcuno mi sa aiutare nella scelta?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non ricordo se l'hai valutata o te l'ho già consigliata, Volvo V40 attualmente nel settore ha un elevato value for money.

 

Ah, dimenticavo gli Adas... potrai quindi valutarla poco sicura (un ossimoro)

Modificato da MaxKTMp3
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
49 minutes ago, MaxKTMp3 said:

Non ricordo se l'hai valutata o te l'ho già consigliata, Volvo V40 attualmente nel settore ha un elevato value for money.

 

Ah, dimenticavo gli Adas... potrai quindi valutarla poco sicura (un ossimoro)

Ma la V40 in questo momento si deve prendere una pronta consegna. Non la si può avere come la si vuole.

Questo mi scoraggia parecchio dal prenderla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 minutes ago, flower said:

... ma la V40 la produrranno ancora? 

In concessionario mi hanno detto che in questo periodo hanno sensibilmente ridotto il volume di produzione per poter aumentare le XC40 (che vanno forte).
Non mi ha parlato di stop alla produzione (per quanto può valere la parola di un venditore).

16 hours ago, Vadocomeundiavolo said:

Golf va bene a metano.

OK. Però secondo me ha autonomia troppo limitata e ci sono pochi distributori.

Se faccio un viaggio rischio di restare a terra. Non capisco la scelta di VW sul serbatoio benzina così piccolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, TurboAmerica1982 scrive:

avete altri modelli da suggerire per quel budget?

 

Seat Leon.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 24/9/2019 at 15:32, TurboAmerica1982 scrive:

Toyota e Mazda non hanno problemi simili? 
Forse vendono meno auto in italia rispetto a VW?

No, non hanno problemi simili manco da lontano, almeno Toyota, che ha il rating di affidabilità piu alto del mondo, e da anni. E tra i suoi modelli, il rating piu alto è da anni quello del powertrain ibrido. Perciò dicevo che se cerchi affidabilità il problema non si pone. E non parlo delle mie esperienze con Toyota, è risaputo e documentato. 

 

Nessuna delle alternative citate si avvicina e in coda c'è il gruppo VW con costosi e gravi problemi di affidabilità meccanica di diversi tipi, anche questo noto e documentato.

 

Honda si avvicinerebbe, ma si sta ritirando dal mercato Eu e le concessionarie italiane non fanno che chiudere una dopo l'altra, il modello è vecchio e pare in prossimo rinnovo e le benzina consumano tanto perché brillanti.  

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.