Vai al contenuto

Jeep Cherokee...in attesa ricambio (sonda lambda)

carloc

Messaggi Raccomandati:

Da venerdì 6 settembre, quando la mia Jeep Cherokee2.2 Overland 2017 (35000 km) ha segnalato l'avaria motore, ho ricoverato l'auto presso un'officina autorizzata Jeep della mia zona.
Il lunedì, dopo un controllo approfondito, è stato stabilito che il problema è dovuto alla sonda lambda.
Il problema è che da allora si sono perse le tracce del ricambio che non è disponibile e non si sa quando lo sarà.
Ma è mai possibile che si debba tenere ferma un'auto per un ricambio da 100 euro? Fosse un ricambio particolare, di non alta rotazione, potrei capire la mancanza a magazzino. In questo caso proprio non la capisco.
Carlo

Rem tene verba sequentur

Link al commento
Condividi su altri Social

Come una Ecosport ferma 3 mesi per un portellone che non arrivava..

Come una Focus (la mia...) ferma quasi due mesi per cambiare un corpo farfallato e una centralina ECU, e aggiornare i relativi settaggi.

Globalizzazione, economia di scala, risparmio sul magazzino...et voilà, ci rimette il consumatore.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Link al commento

45 minuti fa, Beckervdo scrive:

Una sonda lambda non è un ricambio che si tiene a terra fermo in magazzino, proprio per la poca difettosità.

Eccola qua:

https://www.autoparti.it/facet/14455713

Richiedono 14 giorni lavorativi per l'evasione e spedizione dell'ordine.

Quella l'ho vista anche io ma la concessionaria deve ottenerla da Mopar non dai ricambisti.

La mia perplessità è proprio quella che è il costruttore a non averla in casa.

Rem tene verba sequentur

Link al commento

1 ora fa, carloc scrive:

Quella l'ho vista anche io ma la concessionaria deve ottenerla da Mopar non dai ricambisti.

La mia perplessità è proprio quella che è il costruttore a non averla in casa.

Processi di controllo qualità più stretti, così da avere quella marchiata MOPAR (Jeep, Alfa Romeo, Fiat)

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento

On 26/9/2019 at 17:29, skid32 scrive:

a volvera lo hanno di sicuro il ricambio figurati

Purtoppo a Volvera non c'è. Ho visto la schermata del concessionario sul sito dei loro ordini di ricambi  da "prevista consegna: senza previsione affidabile"

21 ore fa, Nico87 scrive:

Chiama il customer care 800 04265337 e chiedi un sollecito.

Ci provo

Rem tene verba sequentur

Link al commento