Vai al contenuto
  • 0

Cambiare la mia auto con...25.000€


Corsar88

Domanda

Buongiorno a tutti! Vorrei chiedere un vostro aiuto:


Dopo 8 anni vorrei cambiare la mia auto per passare a qualcosa di più nuovo e fresco. E vorrei chiedervi qualche informazioni in più: come su quale motorizzazione puntare, s'è meglio questa o quella, affidabilità del marchio\auto etc..
Sono settimane che giro tra concessionarie e mi sono puntato su questi quattro modelli:  Mazda 3 , Corolla, Focus e 308.  ( Km0\Nuovo\Usato )
E sinceramente qualcosa mi piace di qua qualcosa di là ma non conosco effettivamente quali potrebbero essere degli eventuali difetti 
Vi premetto che preferirei:

Benzina oppure Benzina\Elettrico

Cambio Automatico ( preferibile )

Adas

sensori ovunque, Mirror link

 

Grazie 

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

... anche in questo caso direi Corolla. 

Il perché... sinonimo di affidabilità, 10 anni di garanzia, consumi e powertrain migliore delle altre, Adas di secondo livello già di serie sulla Active. 

Unica pecca, forse ancora per poco, è l'assenza di Apple Car Play/ Android Auto. 

Con il Mirror Link, onestamente, ci fai ben poco.... sempre che vada. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, flower scrive:

... anche in questo caso direi Corolla. 

Il perché... sinonimo di affidabilità, 10 anni di garanzia, consumi e powertrain migliore delle altre, Adas di secondo livello già di serie sulla Active. 

Unica pecca, forse ancora per poco, è l'assenza di Apple Car Play/ Android Auto. 

Con il Mirror Link, onestamente, ci fai ben poco.... sempre che vada. 

Io che sono più le volte che attacco Android Auto per le strade che quelle che guido senza.. che sfortuna. 

Comunque togliendo la Corolla dalla Lista, una seconda scelta quale potrebbe essere?

Focus? - Sto cercando di capire anche la Puma come sia - 

308?

Mazda3? 

Xceed?  - Oppure qualche Kia in generale - 

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io scarterei 308 per l'assurda posizione di guida e perchè è la più vecchia del lotto.

 

Valuterei bene Focus e Mazda 3, forse con una leggera preferenza per la prima, ma ammetto di non essere mai entrato ancora in nessuna delle due.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 hours ago, gianmy86 said:

Io scarterei 308 per l'assurda posizione di guida e perchè è la più vecchia del lotto.

 

 

va provata. io ero molto scettico ma mi sono appena seduto su una 208 (quindi anche più ridotta della 308) e mi sono trovato immediatamente a mio agio, idem la mia compagna.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, v13 scrive:

 

va provata. io ero molto scettico ma mi sono appena seduto su una 208 (quindi anche più ridotta della 308) e mi sono trovato immediatamente a mio agio, idem la mia compagna.

 Sono tornato da poco dal concessionario della Peugeot e devo dire che non mi ha fatto impazzire. Preferisco altro;

Focus

Mazda 3

Xceed

E questa Puma mi incuriosiva...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Skoda Scala.
Tutto di serie (già dalla base) con anche Android Auto e Apple Carplay e fari full LED.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, mmaaxx scrive:

Skoda Scala.
Tutto di serie (già dalla base) con anche Android Auto e Apple Carplay e fari full LED.

 

Non l'avevo proprio considerata e non mi sembra malaccio. Se riesco vado in giornata per darle un occhiata. 

Per dire tra la Skoda e una Focus/xceed, cosa le differenzia? Livello di qualità in generale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.