Vai al contenuto
  • 0

Cambiare la mia auto con...25.000€


Corsar88

Domanda

Buongiorno a tutti! Vorrei chiedere un vostro aiuto:


Dopo 8 anni vorrei cambiare la mia auto per passare a qualcosa di più nuovo e fresco. E vorrei chiedervi qualche informazioni in più: come su quale motorizzazione puntare, s'è meglio questa o quella, affidabilità del marchio\auto etc..
Sono settimane che giro tra concessionarie e mi sono puntato su questi quattro modelli:  Mazda 3 , Corolla, Focus e 308.  ( Km0\Nuovo\Usato )
E sinceramente qualcosa mi piace di qua qualcosa di là ma non conosco effettivamente quali potrebbero essere degli eventuali difetti 
Vi premetto che preferirei:

Benzina oppure Benzina\Elettrico

Cambio Automatico ( preferibile )

Adas

sensori ovunque, Mirror link

 

Grazie 

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Skoda scala è una polo/ibiza allungata, quindi una segmento B, focus mazda3 e xceed sono segmento C "pure", non avrei dubbi e sceglierei una di queste ultime. 

Se preferisci avere un auto piacevole da guidare andrei su ford o Mazda, se preferisci un auto con una linea più simile ad un crossover andrei di kia o su focus active.

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche Tipo e Jeep Compass hanno una piattaforma derivata da quella della Grande Punto eppure sono segmento C.

 

Serie 3 mica era una C solo perché condivideva il pianale della Serie 1....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, maury91 scrive:

Skoda scala è una polo/ibiza allungata, quindi una segmento B, focus mazda3 e xceed sono segmento C "pure", non avrei dubbi e sceglierei una di queste ultime. 

Se preferisci avere un auto piacevole da guidare andrei su ford o Mazda, se preferisci un auto con una linea più simile ad un crossover andrei di kia o su focus active.

 

Ok grazie della spiegazione. È che non conosco il Marchio Mazda.

Nel senso che Ford se ne vedono molte di Mazda molto raramente, per quello sono un po' dubbioso .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, mmaaxx scrive:

Anche Tipo e Jeep Compass hanno una piattaforma derivata da quella della Grande Punto eppure sono segmento C.

 

Serie 3 mica era una C solo perché condivideva il pianale della Serie 1....

Purtroppo prima ero di fretta e non ho riletto il messaggio, volevo solo dire che scala è una C che deriva da una B non che scala è un auto di segmento B. L'importante è non fare due pesi due misure in base al gruppo che crea una C su un pianale B. Oggi la divisione in segmenti non è facile come prima ma se devo spendere e avere ingombri da C io preferisco sempre prendere una "C" pura, tutto qui. Poi oggi le B sono indubbiamente ottime auto che consentono di viaggiare comodi e sicuri ma le C hanno qualcosa in più. secondo me

 

4 ore fa, Corsar88 scrive:

 

Ok grazie della spiegazione. È che non conosco il Marchio Mazda.

Nel senso che Ford se ne vedono molte di Mazda molto raramente, per quello sono un po' dubbioso .

Mazda in italia ha una rete di vendita e assistenza molto scarsa e sconta pochissimo dal prezzo da listino (in genere se va bene si sta intorno al 6/7%, forse sulla 3 anche meno poichè è nuovissima) ecco perchè se ne vedono poche, in compenso, fa prodotti decisamente buoni e motori ,olto efficienti. Valuta attentamente anche questi aspetti, in particolare la vicinanza all'assistenza.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
50 minuti fa, maury91 scrive:

Purtroppo prima ero di fretta e non ho riletto il messaggio, volevo solo dire che scala è una C che deriva da una B non che scala è un auto di segmento B. L'importante è non fare due pesi due misure in base al gruppo che crea una C su un pianale B. Oggi la divisione in segmenti non è facile come prima ma se devo spendere e avere ingombri da C io preferisco sempre prendere una "C" pura, tutto qui. Poi oggi le B sono indubbiamente ottime auto che consentono di viaggiare comodi e sicuri ma le C hanno qualcosa in più. secondo me

 

Mazda in italia ha una rete di vendita e assistenza molto scarsa e sconta pochissimo dal prezzo da listino (in genere se va bene si sta intorno al 6/7%, forse sulla 3 anche meno poichè è nuovissima) ecco perchè se ne vedono poche, in compenso, fa prodotti decisamente buoni e motori ,olto efficienti. Valuta attentamente anche questi aspetti, in particolare la vicinanza all'assistenza.

 

È proprio quello che stavo guardando oggi, un concessionario/assistenza è davvero scomodo per qualsiasi evenienza. 

 

Alla fine penso che l'alternativa alla Toyota corolla ( che sto ancora valutando ) sarà Focus oppure xceed.

Se per queste due vetture avete qualche consiglio/parere. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.5 turbo della focus non è dei più parchi della categoria.. Meglio stare sul 1.0

☏ SM-G975F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... che se lo usi cercando un po' di brio, diventa assetato. 

Se i consumi sono la tua priorità, meglio di Corolla non puoi trovare. 

Io andai a vedere la Focus... auto interessante e, se sei un amante di infotainment e di applicazioni con relative cose da super car come poter accendere l'auto a distanza o, semplicemente, chiuderla e aprirla, Focus ha veramente un ottimo sistema. 

Quello che non mi è piaciuto, sulla 1000cc è stato il cambio automatico che se vuoi andare a velocità costante, sembra che non trova mai il giusto rapporto e continua a cambiare e i consumi nel traffico e in autostrada. 

Insomma... è un 1000cc benzina turbo, non può fare mica i miracoli. 

Se invece si va piano, in extraurbano, dove con una ibrida fai i 25km/l, con la Focus fai i 18km/l.

 

 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Fabione90 scrive:

Il 1.5 turbo della focus non è dei più parchi della categoria.. Meglio stare sul 1.0

☏ SM-G975F ☏
 

In che senso? Se puoi spiegarti meglio... 

E c'è molta differenza tra consumi\prestazioni?

 

3 ore fa, flower scrive:

... che se lo usi cercando un po' di brio, diventa assetato. 

Se i consumi sono la tua priorità, meglio di Corolla non puoi trovare. 

Io andai a vedere la Focus... auto interessante e, se sei un amante di infotainment e di applicazioni con relative cose da super car come poter accendere l'auto a distanza o, semplicemente, chiuderla e aprirla, Focus ha veramente un ottimo sistema. 

Quello che non mi è piaciuto, sulla 1000cc è stato il cambio automatico che se vuoi andare a velocità costante, sembra che non trova mai il giusto rapporto e continua a cambiare e i consumi nel traffico e in autostrada. 

Insomma... è un 1000cc benzina turbo, non può fare mica i miracoli. 

Se invece si va piano, in extraurbano, dove con una ibrida fai i 25km/l, con la Focus fai i 18km/l.

 

 

Quindi mi dite che la Focus è meglio della Xceed in linea generale, quindi la escludo.

Si, la Corolla rimane comunque la scelta primaria per il momento mettendo al secondo posto la Focus che, da come dite, conviene il 1.0 EcoBoost 125 Cv, Automatica. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... io ti consiglio, veramente, di provarla automatica. 

Io ho avuto la fortuna di avere una St Line per un pomeriggio... nel traffico, a velocità costante, il cambio è veramente un incubo. 

Mette il rapporto superiore... e poi scala subito... per poi rimettere il rapporto superiore.

Sembra che il cambio, per cercare di ottimizzare qualcosa, non sappia bene in che rapporto rimanere. 

Provala anche in autostrada... se puoi... o a 130km/h... e vedrai che i consumi sono poco entusiasmanti. 

Poi, per il resto, la preferirei sicuramente alla Xceed, ma valuta bene il discorso cambio, non che poi sia una mia esperienza personale perché sbagliavo io la pressione dell'acceleratore, ma mi pare strano. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel senso che il 1.5 turbo 150cv della Focus ha fatto segnare 12.5 km/l reali. Non è un buon risultato, se consideriamo che il 1.5 Tsi 150cv montato su Skoda Scala (e altre auto del gruppo VW) ha fatto segnare 16 km/l..

☏ SM-G975F ☏

  • Assurdo! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.