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Golf morta... che fare?


A.Masera

Domanda

.....Golf 7 praticamente andata, centralina che gestisce autoradio, portiere, ecc KO, portata per un controllo salta fuori che 3 cilindri su 4 stanno per saltare...

 

Se sono fortunato sistemo la parte elettronica e la do ad un conce, se va male la rottamo.

 

Ora.. cosa prendo? Partendo dal presupposto che ho un bambino, un Golden Retriever e che amo la tecnologia di bordo.

 

Meglio un Tiguan a 30.000 oppure una A6 avant usata alla stessa cifra?

 

sono molto indeciso

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22 ore fa, A.Masera scrive:

 

L'aveva scoperto il primo elettrauto, quello invece di questa settimana l'ha definita un "prototipo".

 

Sicuramente a livello di infotainment ci sono delle sostanziali modifiche rispetto alla vettura di serie, il problema è che tali informazioni sono arrivate attraverso uno scambio di opinioni e codici con i dei referenti dei concessionari di BZ e TN.

 

Da qua però a scrivere una PEC alla casa madre lamentando una vettura di preserie ce ne passa di acqua ... dovrei capire come individuarlo da me, fare foto ed allegarle alla documentazione ma ripeto, queste cose non sono mai facili

 

Purtroppo ho qualche esperienza riguardo contestazioni, anche per questioni legate al mio lavoro.

Mi pare che nel caso in questione tu possa scrivere una mail accompagnata da pec (perchè la mail la indirizzi alla persona o servizio che pensi si dovrebbe interessare al caso, oltre che a concessionaria, sua officina, eccetera, la pec all'importatore che nel tuo caso credo sia il responabile ) in cui illustri la situazione , senza nessuna accusa.

La mia auto.... ha manifestato i seguenti problemi. Pare che alcuni suoi elementi possano non corrispondere alle specifiche di produzione, o essere di pre serie. Mi dicono che ...

Mi pare molto strano che una azienda come la vostra possa porre in commercio auto non conformi alle normative di settore, pertanto vi chiedo...

In questo modo non li accusi, ma rappresenti i tuoi dubbi e le tue perlessità.

E' un comportamento a mio parere del tutto corretto,  migliore che che raccontare in giro la vicenda.

In questo modo li informi di quanto ti è capitato (può essere che ne siano all'oscuro).

Poi aspetti il loro passo. Se non rispondono, scrivi di nuovo chiedendo una risposta entro un termine ragionevole.

Loro saranno attenti a come ti risponderanno. Se c'è la possibilità che quanto ti è stato venduto sia fuori norma, sicuramente non scriveranno che è tutto in regola perchè sarebbe un azzardo eccessivo. Non sono avvocato, ma credo che la loro posizione, se fosse vero che l'auto non era in regola e dicessero  (o meglio scrivessero, se non scrivono ma telefonano e dicono che è tutto conforme c'è già, a mio parere, da pensarci) il contrario, peggiorerebbe drasticamente.

Se sanno di avere sbagliato, cercheranno di trovare un ragionevole punto di incontro, dimostrando in questo modo la loro serietà.

Può succedere di sbagliare; poi è doveroso fare il possibile per rimediare.

My 2 cents.

 

Modificato da 33 4x4 pininfarina
Fixed
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2 ore fa, mmaaxx scrive:

Lexus con il suo UX ha sfiorato il ridicolo.
Ha un bagagliaio che è più un portalettere che altro (grande come quello di una BMW Z4)

 

... potevano fare come fanno i tedeschi, una ibrida " finta " , ma se si vogliono auto dalla linea di un Suv, ibride e che consumino poco, le batterie da qualche parte le si deve pur mettere. 

vorrei vedere una tedesca con la tecnologia Toyota quanto bagaglio lascerebbe. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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E' un problema conosciuto di quel motore. Direi anzi che per essere un motore "difettato" ha durato anche parecchio. Molti si rompono a 30/50.000km.

Purtroppo se non hai fatto tutti i tagliandi in VW, loro non ti passeranno nulla in correntezza.

In caso di tagliandi da loro probabilmente ti avrebbero passato il motore "alleggerito" e avresti pagato 20/25 ore di manodopera piu olio e materiali di consumo.

Anche il discorso componenti di preserie, lascia un po il tempo che trova nel motore, visto quello sicuramente non è di preserie. In contenzioso cercherei piuttosto di battere sulla diffusa difettosità.

Personalmente, da possessore di VW, dopo una disavventura simile cambierei marchio e volterei pagina. Piu come placebo psicologico per non rivangare le maledizioni che gli avrei tirato, che per oggettivo motivo. Come dici bene tu gira e rigira i problemi e le assistenze incompetenti li trovi in tutti i marchi e francamente anche le risposte vaghe dei capofficine "fanno tutte cosi" le trovi ovunque.

Personalmente, ti consiglierei la XC40. Ma è molto richiesta e i tempi d'attesa sono nell'ordine di 6 mesi. Verifica negli annunci delle km0 se la macchina è veramente presente, perchè sono molto difficili da trovare.

 

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13 ore fa, flower scrive:

 

... potevano fare come fanno i tedeschi, una ibrida " finta " , ma se si vogliono auto dalla linea di un Suv, ibride e che consumino poco, le batterie da qualche parte le si deve pur mettere. 

vorrei vedere una tedesca con la tecnologia Toyota quanto bagaglio lascerebbe. 

 

La tecnologia Toyota non se la fila nessuno, il mercato oggi richiede le plug-in hybrid.

E anche una SUV C plug-in (esempio Kia Niro, nuova Ford Kuga) hanno più bagagliaio della Corolla vestita a festa (UX) con 2 km di autonomia elettrica.

Modificato da Ospite
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... stai scherzando, vero. 

La tecnologia Toyota è attualmente l'unica soluzione per muoversi senza consumare come un catamarano. 

Che possa piacere o no lo posso anche capire, ma dire che la tecnologia Toyota non se la caga nessuno, mi pare, un tantino azzardato, quantomeno. 

Ma poi, leggendo la tua ultima frase.... 2 km di autonomia elettrica, come se fosse un difetto, ho capito che il primo a non conoscere tale tecnologia, sei te. 

Le plug inn sono un fuoco di paglia... voglio vedere quante ne venderanno... dove le caricheremo, a che costo e, soprattutto chi è disposto a fare 10km/l, se va bene, quando le batterie di trazione saranno scariche. 

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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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1 ora fa, A.Masera scrive:

comunque ho trovato una Classe B nuova superaccessoriata... Come la vedete la qualità MB?

 

il classe a che ho visto io mi è parso fatto decisamente meglio rispetto al precedente. Meglio del mio serie 1

Qualità in generale non so. Noi con i classe C abbiamo avuto numerosi problemi di affidibilità. In 3 anni hanno fatto decisamente girare le palle. Ma erano anche auto più complicate meccanicamente. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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