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B più affidabile, duratura ed economica


mardaco

Domanda

Giorno a tutti.

 

Devo prendere un'auto usata e vorrei stare su una B (ma non escludo una buona A).

 

Il budget teorico è 6k ma sono disposto ad arrivare massimo a 7 per una proposta indecente (così come sarei felice di spenderne 5).

 

Sono alla ricerca di un'auto che mi possa accompagnare per i prossimi 10 anni e che costi poco di manutenzione.

 

Ho un basso chilometraggio annuo, misto urbano/inter. Mi importa poco del criterio estetico. Vorrei semplicemente l'affidabilità.

 

Consigli su marche/modelli/motori? Anche "da evitare".

 

Grazie mille.

 

 

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40 minuti fa, stev66 scrive:

Gpl e Giappone non vanno d'accordo ?

che sappia... anche io... a meno di installare anche il Flashlube (o come si chiama) quel liquido aggiuntivo che serve a tenere lubrificato il sistema non nato per gpl

non so se esiste ancora, ma un amico con una yaris un po' di anni fa... dopo 80.000 e 2 rifacimenti della testata (auto a gpl aftermarket) decise di imbarcarla anche se l'auto girava bene...

 

per cui anche secondo me... gpl e giappone non vanno d'accordo.

 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

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Sono possessore di una g. Punto del 2008 a benzina. Tagliandi dal generico a 100€ di media, bollo e assicurazione ridicoli. Facendo i dovuti scongiuri, non mi ha mai dato problemi se non qualche filo spezzato che non mi faceva abbassare il finestrino e sentire l'altoparlante. Come ti dicevano trovi ogni pezzo di ricambio allo sfascio per due soldi e come affidabilità del motore sei al top se prendi il fire 8v, che è tipo la cosa più vicina a terminator costruita dall'uomo

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4 ore fa, ciraw scrive:

sul fire sono da fare ogni 5 anni (avevo una lancia y 1.2)

 

4 ore fa, RiRino scrive:

Non per essere antipatico, ma leggo alcune affermazioni fin troppo assolutistiche che spesso non corrispondono alla realtà ma più a leggende metropolitane, come i ricambi delle Fiat che costano meno di tutte le altre o le giapponesi che non si rompono mai, considerazioni che possono andare bene a grandissime linee, ma non da generalizzare troppo e prendere per oro colato.

 

Se parliamo dei meri ricambi del 1.2 Fire della Fiat ok, i ricambi sono forse tra i più economici, sul resto dell'auto, non sempre, ad es. un banale meccanisco di apertura della portiera, alzacristallo, freni, sospensioni, cose che nell'utilizzo possono rompersi/usurarsi su tutte le auto.

 

Sul 1.0 Toyota ci sono stati casi di problemi con la catena di distribuzione(e quando c'è da cambiarla rimpiangi di non avere la cinghia, che sul FIRE costa poco ad es e i 5 anni e 120k km li fa), oltre che alla pompa dell'acqua e alla frizione che durava poco, ricambi che arrivavano a costare più del doppio rispetto al Fire. Su un usato sul quale non si ha la certezza di come è stata fatta la manutenzione a livello qualità dei materiali(assodato che abbia almeno lo storico della manutenzione), io preferirei una cinghia.

 

Toyota che tra le giapponesi è la più economica come costi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

 

Quando si compra un usato più che guardare quale marchio o modello è teoricamente più affidabile, è più importante valutare lo stato modello per modello delle auto che si trovano in giro.

Appunto che se lui ci gira poco la cinghia gli fa pure 10 anni! (se controllata).

se si rompe qualcosa vai allo sfascio e trovi di tutto. ma proprio tutto. A basso prezzo

1 ora fa, Comtiral scrive:

Sono possessore di una g. Punto del 2008 a benzina. Tagliandi dal generico a 100€ di media, bollo e assicurazione ridicoli. Facendo i dovuti scongiuri, non mi ha mai dato problemi se non qualche filo spezzato che non mi faceva abbassare il finestrino e sentire l'altoparlante. Come ti dicevano trovi ogni pezzo di ricambio allo sfascio per due soldi e come affidabilità del motore sei al top se prendi il fire 8v, che è tipo la cosa più vicina a terminator costruita dall'uomo

Boh...la mia 1.3 mjet era perfetta fino a 160.000 km circa....poi è arrivata un'auto di lato e se l'è portata via (fra l'altro ha assorbito molto bene l'urto tanto che l'occupante manco un graffio) e la macchina che ha sbattuto andava abbastanza forte (oltre 60)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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