Vai al contenuto

Amicizia finita....che fare?


*Toffee*

Messaggi Raccomandati:

Chi ti dice che in questo momento lei non stia pensando di alzare la cornetta e chiamarti.

Vorrei tanto ke fosse così.... :cry:

Grazie x il tuo intervento....hai ragione quando dici ke nn ho nulla da perderci :wink: devo solo tirare fuori le palle e provarci....

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Concordo con molti qui, una amicizia si può recuperare, ma il più delle volte non è la stessa cosa, difficile che si ricrei quella fiducia reciproca che c'era prima. C'è il rischio di fare come i "cavoli riscaldati", se mi è concesso il termine.

Personalmente, prima di fare un tentativo di recupero, cercherei di sondare il terreno e capire che cos'è successo. Voglio dire, tu hai vissuta la situazione dal tuo punto di vista, ma la tua ex-amica l'ha vista dal suo punto di vista e, in buona o malafede, probabilmente penserà di essere dalla parte della ragione comportandosi come si è comportata e si comporta. In una situazione di questo tipo se non si cerca di capire come vede le cose l'altro, tentare di instaurare un dialogo è quasi sempre un'impresa inutile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con molti qui, una amicizia si può recuperare, ma il più delle volte non è la stessa cosa, difficile che si ricrei quella fiducia reciproca che c'era prima. C'è il rischio di fare come i "cavoli riscaldati", se mi è concesso il termine.

Personalmente, prima di fare un tentativo di recupero, cercherei di sondare il terreno e capire che cos'è successo. Voglio dire, tu hai vissuta la situazione dal tuo punto di vista, ma la tua ex-amica l'ha vista dal suo punto di vista e, in buona o malafede, probabilmente penserà di essere dalla parte della ragione comportandosi come si è comportata e si comporta. In una situazione di questo tipo se non si cerca di capire come vede le cose l'altro, tentare di instaurare un dialogo è quasi sempre un'impresa inutile.

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono parole molto dure le tue ma molto vere....sono le stesse cose ke penso ankio :( è evidente ke se tutto è finito così il ns rapporto nn era così indispensabile x lei....xò nn vorrei tenermi il rimorso di nn aver fatto un'ultimo tentativo....è passato quasi un anno e io ancora ci sto pensando :(

Io credo che, per evitarei rimorsi, il massimo che tu possa fare è, inventandosi una serata libera, chiamarla per dirle che per una combinazione di fattori non puoi uscire con nessun'altro, e che, venutati voglia di incontrare una cara vecchia amica l'hai chiamata per parlare dei vecchi tempi. La cosa nondovrà sembrare importante per te più di quanto sembra esserlo per lei.

Già una mossa del genere è ad alto rischio tolla, ma è la situazione meno ridicola in cui, secondo me, puoi ficcarti.

Andare a promuovere l'appuntamento a "programmato", del tipo "ci vediamo sabato prossimo", mi pare brutto, alza il rischio tolla e aumenta l'imbarazzo.

Entrambe saprete ed avrete il tempo di pensare che c'era qualcosa che non andava, e che dovrà essere la serata dei chiarimenti.

Niente di più distruttivo.

Se invece quella sera ha un impegno o non può uscire, a meno che non proponga LEI la soluzione alternativa di li a pochi giorni, non insistere e non cercare di salvare la situazione, evidentemente avrai servite le conferme che ti servono.

Se non ha tempo per una serata per una vecchia amica, evidentemente il tutto e per tutto era già stato tentato pur non facendo niente. ovvero, per dirle facile, non c'era niente da fare ed era così che doveva finire.

La sua vita, se rifiuta ne avrai la matematica certezza, non ha posto non solo della tua presenza in quel momento, ma nemmeno spazio per una nostalgia che apprezzava.

Nulla di male, nessuno in questo è lo stronzo o l'indisponente.

Augurale tutto il bene possibile e salutatevi, ma stavolta definitivamente, o almeno finchè non si ricreeranno le condizioni per cui voi potrete di nuovo vedervi.

E' l'unica che mi viene in mente.

ciao ciao!

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa...ma se non avete litigato ..e allora che problemi ci facciamo

non c'è nulla da chiarire

chiamala col telefono ,chiedile come sta ,cosa sta facendo ..parla del + e del -

ma dimostra che ti interessa,vederla,incontrarla...anzi secondo me se

aspetti finirà per credere competamente ai tuoi detrattori,e un incontro occasionale secondo me è molto più imbarazzante.

fai la prima mossa e se lei ci tiene vedrai che non perderà l'occasione..

altrimenti tutto risolto ..."Ciao che tu vist ....buondì che te saludi"

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire ke io e lei nn abbiamo litigato....a farci allontanare o meglio ad allontanarla sono state una serie di persone cattive ed invidiose ke si sono messe in mezzo....prima tra tutte la sua gemella....non mi ha mai potuto vedere, è sempre stata invidiosa del ns rapporto e della mia persona....ha tentato x anni di separarci anke attraverso la calunnia....alla fine a quanto pare ce l'ha fatta :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire ke io e lei nn abbiamo litigato....a farci allontanare o meglio ad allontanarla sono state una serie di persone cattive ed invidiose ke si sono messe in mezzo....prima tra tutte la sua gemella....non mi ha mai potuto vedere, è sempre stata invidiosa del ns rapporto e della mia persona....ha tentato x anni di separarci anke attraverso la calunnia....alla fine a quanto pare ce l'ha fatta :cry:

A maggior ragione prima di agire dovresti farti un'idea chiara di come sono andati gli eventi e soprattutto cercare di capire come la tua ex-amica ha vissuto la cosa.

e come potrei fare?

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Link al commento
Condividi su altri Social

Queste sono situazioni normali che capitano soprattutto alla tua età

bhe io penso che a quell'età tutto sia recuperabile ,che bisogna lasciare da parte l'orgoglio ,che magari un tuo piccolo passo verso di lei comporta un grande avvicinamento da perte sua .

Chi ti dice che in questo momento lei non stia pensando di alzare la cornetta e chiamarti.

Insomma ..che ti costa ...se va male pazienza il tuo orgoglio non sarà certo ferito e comunque avrai fatto un'atto intelligente, invece se va bene

forse l'amicizia risulterà più forte e magari potrete vivere nuovi momenti belli insieme.

Toffee, la penso anch'io come guglielmo! :wink:

Carpe diem, noli pacem desperare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiamala, mandale un sms... così, tanto per chiederle come và e farti sentire: se poi l'amicizia torna bene, altrimenti non avrai il rimorso di non aver fatto nulla. E cmq che costa, dopotutto? :wink:

Solo nel silenzio la parola,

solo nel buio la luce,

solo nel morire la vita:

glorioso il volo del falco sul vuoto cielo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.