Vai al contenuto

Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P


 

Primo post aggiornato con press realese ed immagini ufficiali —> CLICCA QUI

Messaggi Raccomandati:

6 minutes ago, nucarote said:

Se lo avessero vietato dubito che Volvo avrebbe usato il sistema di Google. Comunque se in futuro Google dovesse fare un app con le funzionalità di Volvo On Call però del tutto agnostico nei confronti della casa automobilistica, potrebbe essere un problema per Volvo o per qualche altro costruttore che utilizza questo sistema.

 

Bisogna vedere i rapporti di forza tra Google e le case automobilistiche quali sono e come evolveranno, poi sicuramente negli accordi di licenza avranno specificato tutto lo specificabile.

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Android sugli smartphone è ampiamente modificabile, i produttori principali, soprattutto sui top di gamma, modificano abbastanza l'interfaccia e aggiungono app e funzioni proprietarie, perchè non potrebbe accadere lo stesso con gli infotainment delle auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 scrive:

Android sugli smartphone è ampiamente modificabile, i produttori principali, soprattutto sui top di gamma, modificano abbastanza l'interfaccia e aggiungono app e funzioni proprietarie, perchè non potrebbe accadere lo stesso con gli infotainment delle auto?

 

L'utente finale perchè dovrebbe usare una app di Volvo che funziona solo sulle Volvo piuttosto che usare una app di Google che funziona allo stesso modo della app di Volvo ma che gira su qualunque auto purchè abbia questo sistema.

Infatti sotto questo aspetto IMHO l'unico modo per legare gli utenti ad un marchio è quello di farli affezionare alla esperienza d'uso.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, nucarote scrive:

Infatti sotto questo aspetto secondo me l'unico modo per legare gli utenti ad un marchio e farli affezionare alla esperienza d'uso.

Infatti...l'unico modo è offrire un servizio di qualità e ben integrato...magari anche facilmente aggiornabile in modalità OTA.

Rem tene verba sequentur

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel video ho notato che stacca il cavo e lo ripone nel bagagliaio e per non sporcare lo appoggia sopra uno straccio...

 

ma le case non riescono a fare un sistema più funzionale??

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, nicogiraldi said:

Nel video ho notato che stacca il cavo e lo ripone nel bagagliaio e per non sporcare lo appoggia sopra uno straccio...

 

ma le case non riescono a fare un sistema più funzionale??

Si potrebbe fare un cavo auto-avvolgibile integrato nella zona del "serbatoio", con la presa che "sporge": apri lo sportellino, tiri la presa e lo allunghi fino ad attaccarla alla colonnina.

 

3 metri dovrebbe essere sufficiente ma non so quanto possa occupare come dimensioni all'interno.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Sepp0 scrive:

Si potrebbe fare un cavo auto-avvolgibile integrato nella zona del "serbatoio", con la presa che "sporge": apri lo sportellino, tiri la presa e lo allunghi fino ad attaccarla alla colonnina.

 

3 metri dovrebbe essere sufficiente ma non so quanto possa occupare come dimensioni all'interno.

Ok ma dovresti prevedere anche una presa femmina sull'auto..

Il vantaggio di avere il cavo staccabile e che puoi usare la presa onboard standard e avere attacchi lato colonnina diversi 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, nucarote scrive:

L'utente finale perchè dovrebbe usare una app di Volvo che funziona solo sulle Volvo piuttosto che usare una app di Google che funziona allo stesso modo della app di Volvo ma che gira su qualunque auto purchè abbia questo sistema.

 

Dipende dalla funzione dell'app: per la navigazione non ha senso spendere soldi per creare un'alternativa a Google Maps, per gestire l'auto da remoto una app proprietaria integrata nel sistema su base Android potrebbe avere qualche vantaggio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.