Vai al contenuto
  • 0

Auto ibride di oggi


tipt

Domanda

Buongiorno a tutti.

 

Tra qualche mese dovremo cambiare l’auto della ditta macina km (50’000 l’anno) e iniziavamo a guardarci intorno.

 

Conosco i modelli che potrebbero interessarci, ma non sono aggiornato sugli ultimi motori ibridi e se possono fare il caso nostro, perché ero rimasto che gli ibridi erano più da città che da kilometraggio (ho detto una fesseria?).

 

In pratica mi piacerebbe capire la differenza tra ibridi per esempio tra quello della rav 4 e quelli nuovi Land Rover (evoque, Discovery Sport restyling, ...) e in entrambi i casi se possono fare il caso nostro (in questo caso intendo senza guardare il lato economico perché so la differenza prezzo), e nel caso altri modelli ibridi che possono fare il caso nostro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Chi sa come vanno con un andatura da Autobhan , sui 160 km/h di velocità di crociera.

 

A quelle velocità iniziano a lavorare male, ma per un limite fisico ;) 

 

Ad esempio, un Prius ha un motore termico da circa 100 CV. A 160 km/h sei quasi prossimo allo sfruttamento totale del motore termico: sei oltre i 5000 giri ed ai limiti di quella tipologia di trasmissione. 

 

Va da sé che non può consumare poco in quelle condizioni.

 

 

Tuttavia, se l'andatura oscilla tra i 110 ed i 130 km/h, complice l'aerodinamica curate e le frequenti variazioni di carico (anche con il cruise, cambiano le pendenze) ed i probabili rallentamenti/riprese, si può comunque giovare qualcosa dalla presenza del sistema ibrido. Non fa miracoli, ma in quelle condizioni va meglio di un benzina e talvolta tallona alcuni diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Spesso mi capita di andare a Berlino aeroporto , andata e ritorno sono 450 km tutta autostrada.

E faccio il pieno sotto casa e lo rifaccio nel medesimo posto con la medesima pistola al ritorno.

Andatura italiana 120/130 km/h , guida soft per contenere i consumi in eco e ho registrato i seguenti consumi , sempre con acc.

 

Golf variant 1.4 tsi 125 cv dsg 7 marce , cerchio da 18” pneumatici estivi.

20,23 km/lt.

 

Touran 1.8 TSi 180 cv dsg 7 marce , 7 posti , pneumatici 18” estivi.

14,41 km/lt

 

Passat variant 2.0 tdi 190 cv dsg 7 marce 4motion , pneumatici estivi 18”.

20,3 km/lt

 

 

 

 

 

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Spesso mi capita di andare a Berlino aeroporto , andata e ritorno sono 450 km tutta autostrada.

E faccio il pieno sotto casa e lo rifaccio nel medesimo posto con la medesima pistola al ritorno.

Andatura italiana 120/130 km/h , guida soft per contenere i consumi in eco e ho registrato i seguenti consumi , sempre con acc.

 

Golf variant 1.4 tsi 125 cv dsg 7 marce , cerchio da 18” pneumatici estivi.

20,56 km/lt.

 

Touran 1.8 TSi 180 cv dsg 7 marce , 7 posti , pneumatici 18” estivi.

14,41 km/lt

 

Passat variant 2.0 tdi 190 cv dsg 7 marce 4motion , pneumatici estivi 18”.

20,3 km/lt

 

Ecco, su percorsi analoghi sento tanti utenti con la nuova Corolla, dire di mantenere medie tra i 18 ed i 22 km/l, segno che molto fa il piede ed il tipo di autostrada. Difficile poter fare un paragone sovrapponibile, visto che non si tratta di misurazioni di laboratorio.

 

Ha il vantaggio di avere poi consumi molto bassi in città, talvolta agevolazioni su bollo ed assicurazione, in alcuni città vantaggi sui parcheggi e una manutenzione non particolarmente onerosa, anche se frequente. In compenso possono arrivare ad avere 10 anni di garanzia (o 250.000 km) su tutta l'auto.

 

Per le tratte che fai tu comunque, secondo me un ibrido non avrebbe senso. E non gioveresti nemmeno della garanzia, visto che da quanto ho capito, tu le auto le tieni per poco tempo ;) 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Ecco, su percorsi analoghi sento tanti utenti con la nuova Corolla, dire di mantenere medie tra i 18 ed i 22 km/l, segno che molto fa il piede ed il tipo di autostrada. Difficile poter fare un paragone sovrapponibile, visto che non si tratta di misurazioni di laboratorio.
 
Ha il vantaggio di avere poi consumi molto bassi in città, talvolta agevolazioni su bollo ed assicurazione, in alcuni città vantaggi sui parcheggi e una manutenzione non particolarmente onerosa, anche se frequente. In compenso possono arrivare ad avere 10 anni di garanzia (o 250.000 km) su tutta l'auto.
 
Per le tratte che fai tu comunque, secondo me un ibrido non avrebbe senso. E non gioveresti nemmeno della garanzia, visto che da quanto ho capito, tu le auto le tieni per poco tempo  

Diciamo che con una passat gte viaggerei gratis in città sempre in elettrico caricato al supermercato , visto che faccio 10 mila km l’anno in città e altrettanti in autostrada.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Diciamo che con una passat gte viaggerei gratis in città sempre in elettrico caricato al supermercato , visto che faccio 10 mila km l’anno in città e altrettanti in autostrada.

 

Avendo la possibilità di ricaricare gratis, può essere conveniente. Ti porteresti in autostrada del peso in sovrappiù, ma nel complesso come carburante potrebbe tornarti vantaggioso.

Potrebbe invece non esserti vantaggioso il prezzo d'acquisto. Dico potrebbe, perché non so quali condizioni ti facciano Vs. la diesel.

 

A me, ad esempio, non converrebbe per nulla. Ma faccio un'altro tipo di utilizzo dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... è praticamente impossibile dare un dato veritiero... una A26, piana da annoiare, non sono gli appennini. 

Poi ognuno la può pensare come crede, ma se proprio vuoi risparmiare, c'è chi ha messo il GPL.... 

Detto questo, se volete vi dimostro anche io che una ibrida fa i 30km/l... se tanto si può scrivere che il Tsi DSG su una GOLF VARIAN fa più di 20. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
... è praticamente impossibile dare un dato veritiero... una A26, piana da annoiare, non sono gli appennini. 

Poi ognuno la può pensare come crede, ma se proprio vuoi risparmiare, c'è chi ha messo il GPL.... 

Detto questo, se volete vi dimostro anche io che una ibrida fa i 30km/l... se tanto si può scrivere che il Tsi DSG su una GOLF VARIAN fa più di 20. 

Ho tutto registrato.

Km percorsi sul trip.

5a26e98af6aa6dace190919173b83e61.jpg

Litri erogati al ritorno sotto casa.

fe7f50fba262712468b667fe7acba28d.jpg

d9b35143b3ef1a3627ee863152eb39a6.jpg0d3520b94cb7363ba4cb9ad1ec1f67c7.jpg

 

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... mi metti la velocità media del tratto? 

 

Settimana prossima vado in Francia/Spagna e faccio anche io un report sui consumi. 

Modificato da flower

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... sei un romantico ottimista... ?

 

Detto questo le mild hybrid, onestamente, non sono ne' carne, né' pesce. 

O si valuta una ibrida " vera " o si va sulla nafta... a maggior ragione se questi accrocchi di mild hybrid se li fanno anche pagare. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.