Vai al contenuto
  • 0

Auto ibride di oggi

tipt

Domanda

Buongiorno a tutti.

Tra qualche mese dovremo cambiare l’auto della ditta macina km (50’000 l’anno) e iniziavamo a guardarci intorno.

Conosco i modelli che potrebbero interessarci, ma non sono aggiornato sugli ultimi motori ibridi e se possono fare il caso nostro, perché ero rimasto che gli ibridi erano più da città che da kilometraggio (ho detto una fesseria?).

In pratica mi piacerebbe capire la differenza tra ibridi per esempio tra quello della rav 4 e quelli nuovi Land Rover (evoque, Discovery Sport restyling, ...) e in entrambi i casi se possono fare il caso nostro (in questo caso intendo senza guardare il lato economico perché so la differenza prezzo), e nel caso altri modelli ibridi che possono fare il caso nostro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

In ogni caso ho capito che per le mie necessita l’ibrido non fa per me, al massimo il mild diesel che di elettrico c’è ben poco.

vi ringrazio, appena ho tempo faccio una scaletta dei modelli, penso di rimanere sui suv D (non mi dite Stelvio che la vorrei ma con alle porte il my e successivamente il restyling adesso non la comprerei mai).

• Mi Piace 1
Link al commento

• 0
On 18/10/2019 at 17:02, flower scrive:

... sei un romantico ottimista... ?

Ma guarda, non fatico a credere che, ad andatura autostradale placida e costante, una Golf nuova faccia i 20 km/l.

Considera che lo scorso weekend, rientrando da Roma e scendendo il giorno dopo in Cilento, tenendomi tra i 120 e i 130 km/h (senza cruise, causa traffico intenso, quantunque scorrevole, e se devo attivare/disattivare il CC ogni chilometro, preferisco non usarlo proprio...) la Mito mi segnalava un consumo medio di oltre 16 km/l (fatta la tara sarebbero stati 15 km/l reali a benzina) e alla pompa 12,5 km/l a gas.

Trattandosi di un motore e di un'auto di 10 anni fa, ci credo che la Golf, più nuova, meno potente, con motore che gira molto più basso a pari velocità lambisca i 20 km/l.

On 18/10/2019 at 16:36, flower scrive:

Poi ognuno la può pensare come crede, ma se proprio vuoi risparmiare, c'è chi ha messo il GPL.... 

Ecco. A me un'Auris ibrida da gasare mi ha sempre tentato non poco.

Però a me piace l'auto che sia prestazionale e scattante, alla bisogna. Per dire, fatta l'abitudine ai 135 cv della Mito, ora mi stanno pure stretti (pur rispettando i limiti e non guidando in modo brusco).

E potrei rinunciarci se un'Auris GPL mi garantisse medie di 17-18 km/l a GPL, in virtù degli 11,5 della Mito, su percorsi divisi tra 70% autostrada e 30 % urbano di cui una fetta a perenne passo d'uomo.

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

• 0

Ecco. A me un'Auris ibrida da gasare mi ha sempre tentato non poco.
Però a me piace l'auto che sia prestazionale e scattante, alla bisogna. Per dire, fatta l'abitudine ai 135 cv della Mito, ora mi stanno pure stretti (pur rispettando i limiti e non guidando in modo brusco).
E potrei rinunciarci se un'Auris GPL mi garantisse medie di 17-18 km/l a GPL, in virtù degli 11,5 della Mito, su percorsi divisi tra 70% autostrada e 30 % urbano di cui una fetta a perenne passo d'uomo.

Dimentichi che era 7 marce.
  • Perplesso... 1

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento

• 0

No, infatti dicevo che a velocità autostradale i giri bassi aiutano tanto a consumare poco...

Mi sarò espresso male io :D 

• Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

• 0

Ho fatto giusto sabato un ravenna-arese e ritorno con la yaris consumi sui 20 al litro stando entro i 120...peccato per l autonomia scarsa data da serbatoio di 35 litri e la ripresa dopo i rallentamenti che non e' scarsa per niente,ma e' poco confortevole visto che i giri si impennano.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento