Vai al contenuto

Peugeot 1007 (Topic Ufficiale - 2004)

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ma io dico, in Fiat hanno grandi competenze tecniche ed idee innovative, ma cazzarola vengono sempre offuscate da un management incompetente e beota, vogliono fare una macchina di tendenza e alla moda, ma come fai a non mettere di serie accessori come ESP, 6 bags, radio ecc... nemmeno sulla versione di punta ? se non sbaglio fendinebbia a pagamento anche sulla Platino, ma come si fà !!!???

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma io dico, in Fiat hanno grandi competenze tecniche ed idee innovative, ma cazzarola vengono sempre offuscate da un management incompetente e beota, vogliono fare una macchina di tendenza e alla moda, ma come fai a non mettere di serie accessori come ESP, 6 bags, radio ecc... nemmeno sulla versione di punta ? se non sbaglio fendinebbia a pagamento anche sulla Platino, ma come si fà !!!???
la radio è di serie o quantomeno fanno come su ypsilon, cioè tutti i conce la regalano, per i 6 airbags mi sono pronunciato
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento

la radio è di serie o quantomeno fanno come su ypsilon, cioè tutti i conce la regalano, per i 6 airbags mi sono pronunciato

I 6 air bag gli aveva già di serie la stilo 3 anni fa....la radio non la regalano tutti i conce....poi musa a parità costa sui 3500-4000 euro più di ypsilon si pretenderebbe fosse un pò più dotata....mi fanno ridere quelli che dicevano che era la versione 5pt di ypislon.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

I 6 air bag gli aveva già di serie la stilo 3 anni fa....la radio non la regalano tutti i conce....poi musa a parità costa sui 3500-4000 euro più di ypsilon si pretenderebbe fosse un pò più dotata....mi fanno ridere quelli che dicevano che era la versione 5pt di ypislon.

io non ho ancora visto una ypsilon senza lo stereo integrato, e me lo ha confermato anche il conce che ce l'ha venduta
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
Link al commento

io non ho ancora visto una ypsilon senza lo stereo integrato, e me lo ha confermato anche il conce che ce l'ha venduta

io ne ho viste solo 2 senza stereo integrato...cmq alla mie 2 amiche che hanno ypislon (presa anche su mio consiglio una yaris e una polo meno) gliel'hanno fatto pagare....nn regalato.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

ne conce dove l'abbiamo presa noi la regalavano a tutti

Link al commento

da quattroruote

Si chiama "1007" l'auto che potrebbe rivoluzionare il segmento delle utilitarie, spingendo altri produttori a imitare, nel corso dei prossimi anni, la Peugeot. L'idea è semplice e geniale, due sole porte entrambe scorrevoli e comandate elettricamente, e ci si domanda come mai nessuno l'avesse ancora realizzata. La Casa francese, dalla prossima primavera, quando la "1007" sarà messa sul mercato, si troverà a sfruttare il vantaggio competitivo di essere la prima a offrire questa soluzione.

La comodità delle portiere scorrevoli è intuitiva: chi non ha mai provato a uscire a fatica dall'auto in un posteggio stretto o in un garage piccolo, oppure non si è trovato a dover aprire le tradizionali portiere a battente con le borse della spesa in una mano e un bimbo piccolo in braccio? Con la "1007" basta la pressione di un dito sul telecomando e voilà, le porte si aprono magicamente. A entrare nell'abitacolo non si fa alcuna fatica, grazie anche all'altezza dell'auto - un metro e 61 centimetri - ed è assai facile anche raggiungere i posti dietro, che sono soltanto due.

"Abbiamo fatto una precisa scelta di campo" - spiega Aude Brille, la donna che ha coordinato il progetto - "nell'omologare la '1007' per quattro persone: quattro posti veri, comodi, con poltroncine singole e indipendenti, tutte scorrevoli e tutte ripiegabili a tavolino". La modularità interna, che tra l'altro permette di variare la capacità del bagagliaio da 246 a 416 litri, è l'altra caratteristica di rilievo della "1007", anche se si tratta di una dote che è destinata a dividere ormai con molti modelli nuovi nella sua stessa fascia di mercato.

La "1007", lunga 3 metri e 73 cm e con un passo di 2 metri e 31, sarà offerta in tre allestimenti con un prezzo di attacco fra i 13 e i 14 mila euro. Non è economica, ma va detto che già dalla versione base sarà equipaggiata con le portiere scorrevoli elettriche, con sette airbag (c'è pure quello per le ginocchia del guidatore) e con il controllo elettronico di stabilità. I motori saranno tre: 1.4 e 1.6 a benzina, rispettivamente da 55 kW-75 CV e 80 kW-109 CV, e il turbodiesel "1.4 HDi". Quest'ultimo è abbinato a un cambio manuale a 5 marce, il "1400" a benzina prevede a scelta il manuale o un cambio robotizzato "2 Tronic", mentre il "1600" sarà disponibile soltanto con il "2 Tronic", che consente di cambiare in modalità automatica oppure sequenziale con la leva o i bilancieri dietro il volante.

Un'ultima sorpresa, questa un po' frivola: i pannelli centrali delle portiere, parte del rivestimento dei sedili, ghiere dei bocchettoni dell'aria e gli inserti di stoffa sulla plancia, si possono personalizzare. Basta acquistare un kit e si cambiano facilmente da sé, senza bisogno di rivolgersi all'assistenza. "I kit" - assicurano alla Peugeot - "costeranno meno di optional come la vernice metallizzata". E già sperano che diventino, con i loro diversi colori, un piccolo fenomeno di costume, popolari anche come strenna da mettere a Natale sotto l'albero.

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento

• 1 anno fa...