Vai al contenuto

F1 2019 - GP Russia - Sochi


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Normalmente tenderei a minimizzare una simile faccenda.

Però si son susseguiti episodi consecutivi che singolarmente sarebbero stati trascurabili, ma qui abbiamo un filotto:

 

- Vettel sacrificato in Belgio

- Leclerc che non da la scia in qualifica a Monza

- Cambio di posizioni non voluto a singapore

- Malinteso sugli accordi qui a Sochi.

 

Per ciascuna ci sarebbe appunto una giustificazione precisa:

 

- Vettel a Spa non ne aveva: giusto mettersi al servizio della squadra

- La Q3 a Monza è stato un marasma per tutti, Leclerc era in mezzo a fior di esperti campioni che hanno tutti assieme combinato un disastro

- Il muretto a Singapore ha chiamato Seb per proteggersi da Verstappen, non era previsto che Leclerc uscisse dietro, e una restituzione successiva era troppo rischiosa visti i distacchi esigui, oltre che non giustificata sportivamente

- Alla fine in Russia non è successo nulla, Seb non ha dato posizione subito, visto che era veloce, ma solo ai box. Il disastro è stata la rottura del "K" sulla macchina di Vettel che ha permesso alle Mercedes la sosta sotto VSC.

 

Ma... qui da un po' ne abbiamo una a gara.

E i riflettori sulla Ferrari sono decuplicati rispetto a qualsiasi altro team.

 

Urge cambio di rotta, quantomeno nela gestione della comunicazione e chiarissimi paletti interni per evitare che la situazioni degeneri come pallina di neve che rotola su pendio innevato di fresco...

  • Grazie! 4
Inviato

Comunque a me fa rabbia anche che un Tilkodromo come Sochi abbia vie di fuga cosi' piccole e che un'auto parcheggiata davanti a un cancello grande quanto un portone non venga tirata via in un battito di ciglia e serva una VSC quando si dovrebbe fare dando bandiere gialle nel tratto in questione.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

E' perchè non ha rispettato la nuova regola "tutti i tedeschi che guidano una vettura rossa in caso di guasto devono porre apposito cartello triangolare di segnalazione a 150m dalla vettura stessa, indossando il giubbotto catarifrangente"

  • Ahah! 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)

Per come era la situazione, la Vsc era obbligata.

L'auto era "rossa" quindi da toccare con precauzione, ed era in piena curva.

Vsc durata pochissimo inoltre , e comunque 3 giri dopo Russel avrebbe rotto la sua Williams con relativa safety car data la gravità dell'impatto.

 

Per i due piloti rossi, ci stà un po' di sgomitate tra loro, soprattutto per prendere posizioni in chiave 2020.

Forse il team principal deve imporsi di più, ma Binotto non è mai stato un pilota,  è un tecnico, a differenza dei vari Horner/Wolff/Marko.

Da dire che quello che forse oggi sgomita di più è Leclerc, vedasi che lo fanno parlare col d.s. in pista (mekees) …….

 

Modificato da nicogiraldi

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

Boh, se non sbaglio la Mercedes ha vinto TUTTE le edizioni del gp di Russia, e mai un problema con le strategie.

Al più qualche sverniciata fra piloti, ricordo un Rosberg che al via prese la scia a Hamilton e gli passò davanti. Fine.

Per una volta che la Ferrari si trova lì davanti, in quella che probabilmente è la migliore combinazione possibile a Sochi (primo e terzo), ecco i soliti pasticci dopo nemmeno un giro: fallo passare, perché non mi fa passare?, lo faccio passare ma lui si deve avvicinare di più, dopo ne parliamo...

Questi hanno il potere di incasinarsi la vita pure quando devono solo gestire il vantaggio.

 

Domanda: era così essenziale pianificare pure lo scambio di posizioni al via? Non bastava lasciar fare ai due piloti, con giudizio, il loro lavoro, e all’uscita della curva chi è primo è primo?

Oppure: se proprio dovevi combinare lo scambio di posizione, che bisogno c’era, benedett’Iddio, di fargliela rendere così platealmente e subito?

Io questo livello estremo di tattica lo capisco quando ti giochi il mondiale per un paio di punti (ricordo Massa che cedette a Alonso la propria posizione in griglia ad Austin... molto antiestetico, ma il fine poteva giustificare i mezzi)... non quando corri solo e soltanto per la gloria, con il mondiale già assegnato alla Mercedes e il terzo posto già assegnato alla Red Bull.

 

Qui non c’entra la supremazia del team sui suoi piloti, c’entra il non fare casini inutili, abusando davanti a migliaia di spettatori del tuo diritto di sacrificare lo spettacolo per il tuo tornaconto, e mettendo zizzania a non finire fra i due dipendenti Ferrari da cui dipende la gloria o la rovina di tutti.

Tant’è che poi ci sono arrivati perfino i tipi del muretto: scambio di posizioni coi pit stop, e nessuno si fa male.

 

E intanto la Mercedes si era giocata la carta delle medium al via, per merito esclusivo delle quali hanno potuto ritardare il pit stop e sfruttare la virtual safety car che gli ha svoltato, non la giornata, ma tutto il mese di sofferenze.

  • Mi Piace 4

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

A volte mi manca il buon Todt, di un disumano ai limiti del bestiale, ma efficace.

E Leclerc deve imparare che nulla e' regalato, se ne ha i conti li regola in pista, ovviamente con la regola che non devono buttarsi fuori l'uno con l'altro.

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato (modificato)
2 ore fa, giopisca scrive:

in gara io penso che seb sia molto meglio di Charles , il ragazzo in prova lo bastona regolarmente ma il "vecchio" in gara è sempre un gran manico ed è costante

 

Costante?

Ma hai visto tutte le gare di quest'anno?

La memoria breve dovrebbe resistere un minimo...

 

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
33 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Vsc durata pochissimo inoltre , e comunque 3 giri dopo Russel avrebbe rotto la sua Williams con relativa safety car data la gravità dell'impatto.

 

Ni, Russel ha pittato in occasione della VSC per il problema di Vettel, e non gli hanno montato bene una ruota che gli ha causato l'incidente. Quindi se Vettel non aveva quel problema Russel non si fermava e poi si schiantava con relativa SC, non in quel momento almeno:-D

 

Williams semre più imbarazzante, hanno fatto fermare Kubica per paura di un incidente visto che non hanno più ricambi, ma si ritirassero...:pz:disp2:

Modificato da RiRino
  • Assurdo! 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
30 minuti fa, RiRino scrive:

Williams semre più imbarazzante, hanno fatto fermare Kubica per paura di un incidente visto che non hanno più ricambi, ma si ritirassero...:pz:disp2:

 

Pur dispiacendomi da morire, ma imbarazzante al pari della Williams erano già i distacchi di Kubica dopo 10-15 giri, ultimo e solo mentre Russel battagliava in 15° posizione.

Purtroppo il polacco in F1 è un pesce fuor d'acqua.

  • Mi Piace 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato

Concordo, c'è anche da dire però che gira voce che la macchina che guida Kubica non sia la stessa che guida Russel, considerando come sono messi non mi sorprenderebbe...

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.