Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, xtom scrive:

Concordo, se poi vai a vedere i prezzi delle prossime elettriche Mini non c'è confronto.

Certe differenze saltano all'occhio

image.png.c85e93b7a7530e611009237d87494d20.png

image.png.3e304d19c21b2ab4d28202434795dc24.png

...ma devi considerare che Mini bev e un prodotto 100% cinese (sviluppo + produzione)

• Mi Piace 2
  • 9 mesi fa...
Inviato
14 minuti fa, acomi75 scrive:

Secondo voi come sarà prezzata?

Se hanno imparato la lezione, con prezzi alti, ma accettabili.
Altrimenti, se proseguiranno con le follie degli ultimi anni, c'è il rischio che parta vicino ai 70 e arrivi quasi a 100k. Basta vedere com'è prezzata una semplice Audi Q5 o Audi A5. 
Dipenderà molto anche da come gestiranno l'accessoristica e gli allestimenti .

Diciamo che 75k sarebbe un prezzo congruo per una Stelvio Ibrida ben accessoriata e 68/70k per una benzina ben accessoriata. L'elettrica, per vendere, dovrebbe stare più o meno nel medesimo range.  Una Stelvio veloce benzina, attualmente, si attesta sui 62K di listino, ma dobbiamo tenere conto di quello che sarà l'aumento di tecnologia e cavalleria della nuova versione.

Speriamo, inoltre, in scoutistica interessante e buone condizioni di finanziamento.

Inviato

L'attuale Stelvio benzina q4 sta da 64a 69k escludendo la quadrifoglio.

Le Audi q5 quattro 200cv stanno tra 65k e 71k ibride.

Bmw x3 xdrive va da 64k ibrida ac71k ibrida plug in. (200 e 299 cv )

Mb glc va 65k ad 81k  dax200 a 258 cv.

La nuova Stelvio avrà immagino i prezzi allineati ai concorrenti come l'attuale. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

L'attuale Stelvio benzina q4 sta da 64a 69k escludendo la quadrifoglio.

Le Audi q5 quattro 200cv stanno tra 65k e 71k ibride.

Bmw x3 xdrive va da 64k ibrida ac71k ibrida plug in. (200 e 299 cv )

Mb glc va 65k ad 81k  dax200 a 258 cv.

La nuova Stelvio avrà immagino i prezzi allineati ai concorrenti come l'attuale. 

follia pura...

vale per tutti i marchi

• Mi Piace 3

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
9 minuti fa, falconero79 scrive:

follia pura...

vale per tutti i marchi

Beh, la mia NX350h F-Sport (già tutto di serie nell'allestimento...dai sedili in elettrici in pelle ventilati/riscaldati, all'HUD, agli ADAS, 4wd, cerchi da 20 e via discorrendo) la vedo prezzata a 73k di listino...66.500 con scontistica finale. I prezzi che girano sono quelli per tutti ahimè. Certo, molto poi lo fa lo sconto e le condizioni di finanziamento. 

Oggi come oggi, al netto di tutto, non mi appoggerei su nessun marchio teutonico: a livello di qualità costruttiva c'è un abisso.
Già si fa fatica a giustificare i prezzi, almeno, per certe cifre, mi aspetterei una qualità di finiture/materiali/assemblaggi veramente Premium.

E lo dico con la consapevolezza che Lexus per prima ha abbassato i propri standard per far fronte alle varie crisi degli ultimi anni...ma rispetto a una A5 station nuova di pacca che costa a listino 20k in più (Ibrido diesel 210cv quattro), ho trovato grosse differenze: 
- plastiche

-assemblaggi

-cristalli singoli anziché doppi

Parecchie cose camuffate dietro un paio di mega schermi extra.

Speriamo che Alfa e Stelvio seguano quantomeno una strada più vicina al Giappone che non alla Germania (ricordo che Imparato aveva esplicitamente citato Lexus come Benchmark qualitativo).

• Mi Piace 4
Inviato
27 minuti fa, falconero79 scrive:

follia pura...

vale per tutti i marchi

Ma forse un po' di folia anche i stipendi.....

.....chi sta alla catena e padroneggia ca. 10 tatti diversi in base alle quali può essere ripartito, di solito viene classificato nell'EG 5.

Quindi EG5 base in Baviera significa

3400.-€

con una valutazione media delle prestazioni di 50 punti (su un possibile punteggio di 100) +10%

piu la compensazione per il lavoro a turni +25%

Tariffa IGM

image.png.3d80ec25f497ed9c233ea8429cc4ddff.png

image.png.84ab1514da136648df883d3aac2ade46.png

quindi siamo a 4430.- al mese. Con retribuzione per le ferie (0,7 stipendi mensile) e gratifica natalizia (0,5 stipendi mensile) siamo quasi a 60.000.- pagato al impiegato. Per la azienda con tutti i costi sociale un impiegato costa ca. stipendio * 1,8, quindfi ogni impiegato alla catena di BMW o Audi ha costi per la azienda di ca. 110.000.-

Tutti questi costi per il personale si deve recuperare con le auto vendute.

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato

In Italia 5000 euro netti al mese , sono stipendi da quadro con esperienza o dirigente di prima nomina .

Inviato
4 minuti fa, stev66 scrive:

In Italia 5000 euro netti al mese , sono stipendi da quadro con esperienza o dirigente di prima nomina .

E in aziende di medio-alto fatturato...

Inviato
6 minuti fa, johnpollame scrive:

E in aziende di medio-alto fatturato...

E piccole.

Io lavoro in un'azienda (grande ) di alto ed altissimo fatturato,  che macina record su record.

Ma stipendi così,  forse ci sono a Roma e solo per la medio alta dirigenza .