Vai al contenuto

Prezzi auto alle stelle. Qual è il futuro dell’auto?


Messaggi Raccomandati:

Si, insieme con le normative che cambiano di continuo.

Fosse per me vorrei le auto di 20 o 30 anni fa con meccaniche e accessori moderni.

Mi piace il modello Tesla, si aggiorna la base tecnica, si aggiorna il software. Ma la linea resta quella.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, gpat scrive:

 

Siamo seri... era da integrare la F20 base nel 2011 così come è da integrare la BMW Ritmo base nel 2019.
Quella odierna ha in più ADAS passivi e Full LED... quelli che ti danno di serie sulla Clio V allestimento base. Si tratta di quella roba che ti danno di serie perché sarebbe troppo impiccio tenere in magazzino i pezzi più poveri. Oppure gli ADAS che se non li metti ti penalizzano al crash test e fai la figura del poveraccio. Oppure lo schermo dell'iDrive perché sarebbe controproducente disegnare una plancia senza display quindi te lo danno con 2 funzioni e per farti sbloccare le altre paghi. 

In compenso prima avevi la meccanica della Serie 3, oggi quella della Mini.

E più alzi l'asticella di motorizzazioni ed optional, più il confronto è impietoso a favore della vecchia che ti dava 6 cilindri ed altre chicche.

 

Colpa di chi le compra oggi.  Se tu lo comprassi ...ti darebbero pur eun panino alla merda :D

2 ore fa, nicogiraldi scrive:

secondo me basta scegliere accuratamente su internet , e modelli di produzione già da qualche anno.

 

Per dire .... io stò valutando dei diesel seg D familaire

 

26k trovi delle passat prerestyling nuove da targare...

43k trovi dei 520d km 0..... full optional 

 

Prezzi che costavano 20 anni fà...

Spetta. Per essere corretti bisognerebbe paragonarla a una km0 di 20 anni fa.

1 ora fa, Dodicicilindri scrive:

Il grosso problema delle auto e' anche l'impiantistica che sta dietro la loro produzione. 20 o 30 anni fa un modello durava 10 anni o piu', senza arrivare agli estremi del Maggiolino, una 500 e' durata 20 anni, la 126 e' arrivata ai primi del 90....

Oggi un modello dura 6 anni con un restyling in mezzo, e ci sono 1000 nicchie di mezzo con i costi relativi.

 

Non un'Alfa. :D

18 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Si, insieme con le normative che cambiano di continuo.

Fosse per me vorrei le auto di 20 o 30 anni fa con meccaniche e accessori moderni.

Mi piace il modello Tesla, si aggiorna la base tecnica, si aggiorna il software. Ma la linea resta quella.

Alfa lo fa da una vita :D

147 2000->2010

Giulietta 2010->2020

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Si, insieme con le normative che cambiano di continuo.

Fosse per me vorrei le auto di 20 o 30 anni fa con meccaniche e accessori moderni.

Mi piace il modello Tesla, si aggiorna la base tecnica, si aggiorna il software. Ma la linea resta quella.

 

Non è proprio così, per upgradare significativamente le macchine occorrerà sostituire la logic board a prezzi decisamente elevati.

 

https://www.theverge.com/2019/7/8/20685873/tesla-fsd-chip-upgrade-2019-install-hw2-full-self-driving

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, LucioFire scrive:

 

Alfa lo fa da una vita :D

147 2000->2010

Giulietta 2010->2020

 

:D:D:D

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

io per l'auto di tutti i giorni vorrei spendere il meno possibile, in zone metropolitane preferirei avere il noleggio pagato a tratta o ev con abbonamento per un certo periodo di tempo, tipo gli scooter elettrici o il car sharing

 

se devo metterci soldi lo faccio per un'auto "d'affezione" o da collezione o comunque da pistonhead, o con una moto carenata race replica

 

auto costose e non da pistonhead da usare tutti i giorni per me vanno bene solo se te "l'ammolla" l'azienda

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, LucioFire scrive:

...

Non un'Alfa. :D

Alfa lo fa da una vita :D

147 2000->2010

Giulietta 2010->2020

La Giulietta potrebbe non vedere il 2020 come produzione. 

Comunque le uniche "Alfasud" che sono durate meno di 10 anni sono state 145/146 :-) 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, nucarote scrive:

La Giulietta potrebbe non vedere il 2020 come produzione. 

Comunque le uniche "Alfasud" che sono durate meno di 10 anni sono state 145/146 :-) 

 

Heritage!!!

 

si era per fare cifra tonda.

Ma non penso dismettano la produzione da qui a 2 mesi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 anni fa...

In 20 anni il prezzo delle auto è raddoppiato.

 

https://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2023/07/31/news/in_20_anni_il_prezzo_delle_auto_e_raddoppiato_ecco_perche-409544066/?ref=RHRM-BG-I408990408-P7-S1-T1

 

Secondo l'ISTAT 10.000 € del 2003 corrispondo oggi a circa 14.600 €, mentre il prezzo di un'auto che nel 2003 costava 10.000 € oggi costa quasi 20.000 €, quindi un aumento del 37%.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.