Vai al contenuto

Prezzi auto alle stelle. Qual è il futuro dell’auto?

Messaggi Raccomandati:

Il problema sono anche gli allestimenti.

In questi giorni sto valutando di sostituire la mia macchina e tra un allestimento "base" con già tutto quello che mi occorre e un allestimento "medio" con in più luci a led d'ambiente, virtual cockpit, tablet da millemilapollici, sedili ribaltabili elettricamente, clima bizona,... ci ballano oltre 7k euro.

Su una macchina da meno di 20k.

Sono quasi il 30% in più.

Però il concessionario in preordine ha solo queste, se ne voglio una "basica" devo aspettare.

Modificato da Fatbastard78
Link al commento
Condividi su altri Social

Sò giovani le attuali, devono imparare! :lol: 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

41 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

È da sempre che lo dico.
Puoi permettere un auto dello stesso valore dello stipendio netto annuale.

In teoria sarebbe così, in pratica con i leasing stanno infagottando tutti i vorrei ma non me lo posso permettere. Sono curioso di vedere tra una decina di anni chi rimarrà infinocchiato in questi prodotti senza poi ritrovarsi nulla in mano.

• Mi Piace 3
Link al commento

5 ore fa, jameson scrive:

Non funziona: gli stipendi sono bassi ma il costo della vita e del lavoro è uguale o superiore ai paesi vicini (Germania in primis).

La manodopera tedesca costa molto di piu della nostra. In Germania un ingegnere a 1200/1400€ al mese sono fantascienza. Idem operai. Se va bene, prendono il 30% in piu lordo su lordo.
Per non parlare di medici, infermieri, ecc...
E al contrario nostro, li l'economia tira e di conseguenza si beccano pure bonus sostanziosi (che anche quelli fanno parte del prezzo del veicolo).

Modificato da Nico87
Link al commento

8 minuti fa, Nico87 scrive:

La manodopera tedesca costa molto di piu della nostra. In Germania un ingegnere a 1200/1400€ al mese sono fantascienza. Idem operai. Se va bene, prendono il 30% in piu lordo su lordo.

Alla fine se vai a vedere quanto tira fuori in Italia il datore di lavoro, per esempio per 2000 euro netti (che qui è un buono stipendio e in Germania da pezzente), ti viene fuori che sono circa 3200 euro di lordo più altri 1000 circa di INPS, quindi il costo del lavoro viene circa 4000 euro.

Link al commento

In Italia il reddito per impiego è decisamente diverso tra zona e zona, in certe zone del nord guadagni il doppio di alcune zone del sud, a pari mansioni.

Cambiano anche le spese, anche se in misura minore.

• Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento