Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

2.0 litri turbo da 350 CV e 490 Nm di coppia che vengono trasmessi al suolo mediante una trasmissione sequenziale a 6 rapporti  (SADEV) o xTrac. Sospensioni Ohlins specifiche e freni Brembo, che potranno fermare la Mazda3 TCR da 241 km/h a zero. 

La Mazda3 TCR parteciperà al campionato 2020 IMSA Michelin Pilot Challenge che avrà inizio con la 4 ore di Daytona, il 26 Gennaio 2020.

mazda3-tcr-race-car.jpgmazda3-tcr-race-car.jpgmazda3-tcr-race-car.jpgmazda3-tcr-race-car.jpgmazda3-tcr-race-car.jpgmazda3-tcr-race-car.jpgmazda3-tcr-race-car.jpgmazda3-tcr-race-car.jpgmazda3-tcr-race-car.jpg

 

Cita

 

MAZDA UNVEILS MAZDA3 TCR

MAZDA MOTORSPORTS BOOSTS CUSTOMER RACING PROGRAM WITH NEW TOURING CAR

October 1, 2019

IRVINE, Calif. (October 1, 2019) – Mazda Motorsports announced today the newest addition to its motorsports program with the unveiling of the all-new Mazda3 TCR race car. The Mazda3 TCR will hit the racetrack as part of the 2020 IMSA Michelin Pilot Challenge, beginning with the four-hour Endurance Challenge that is part of the Rolex 24 at Daytona weekend of racing on January 26, 2020.

By retaining the striking design of the 2019 Mazda3 hatchback, the Mazda3 TCR features the latest iteration of the brand’s signature Kodo – Soul of Motion design language. Envisioned within the walls of Mazda Design America in Irvine, California, designers spent countless hours ensuring the aerodynamics of the Mazda3 TCR are compliant with all TCR regulations, and flow seamlessly with the clean lines found on the Mazda3.

 

“TCR represents a great opportunity for us to showcase the new Mazda3 and provide our customers another avenue to race Mazda vehicles,” said Masahiro Moro, Chairman and CEO, Mazda North American Operations. “Some of our most important successes in IMSA and SRO TC Americas have been thanks to dedicated customers who chose to race with Mazda, and we hope the next generation of Mazda racers see the same potential in the Mazda3 TCR.”

“The Mazda3 features the outstanding design and engineering that Mazda is known for, and because of that, it is a fantastic foundation for our new Mazda3 TCR,” said John Doonan, Director, Mazda Motorsports. “We have looked forward to returning to the IMSA Michelin Pilot Challenge for several seasons, and everyone at Mazda is very excited that we will do just that in 2020. We are eagerly anticipating success for the Mazda3 TCR in IMSA, SRO Americas and in TCR championships around the world.”

 

The Mazda3 TCR will be powered by a turbocharged, 4-cylinder engine producing 350 horsepower and will use a paddle-shifted six-speed transmission. Developed and supported by Long Road Racing, the manufacturer of the Global Mazda MX-5 Cup car, the Mazda3 TCR is homologated to compete in any of the 36 TCR-sanctioned championships around the globe.

More information about the Mazda3 TCR is available at MazdaMotorsports.com and LongRoadRacing.com.

 

Via Mazda

  • Mi Piace 2
  • Wow! 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Beckervdo scrive:

2.0 litri turbo da 350 CV e 490 Nm di coppia che vengono trasmessi al suolo mediante una trasmissione sequenziale a 6 rapporti  (SADEV) o xTrac. Sospensioni Ohlins specifiche e freni Brembo, che potranno fermare la Mazda3 TCR da 241 km/h a zero

La Mazda3 TCR parteciperà al campionato 2020 IMSA Michelin Pilot Challenge che avrà inizio con la 4 ore di Daytona, il 26 Gennaio 2020.

 

...i freni riusciranno a fermarla.... meno male! ?

 

P.S.: in che colore l'hanno presentata...... ?

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, AndreaB scrive:

 

...i freni riusciranno a fermarla.... meno male! ?

 

Avevano provato i Wilwood, ma frenavano solo da 241km/h a 10km/h. Con conseguenti problemi per il parcheggio e i garage.

  • Ahah! 8

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pornografica. 

La base di partenza é ottima ed il risultato finale mantiene un'eleganza delle linee che é rara nelle auto di questa categoria. 

  • Mi Piace 4

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, jeby scrive:

@Matteo B. è 2.0 non 1.6 :)

 

si, mi sono sbagliato, perché avevo letto anni fa del progetto FIA per il motore 1.6 turbo da usare in molte classi del Motorsport , (dal WRC al resto), penso sia stato abortito.

 

forse è una versione detuned dell'AER che usano in IMSA. il progetto nasce in Mazda USA

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Matteo B. scrive:

si, mi sono sbagliato, perché avevo letto anni fa del progetto FIA per il motore 1.6 turbo da usare in molte classi del Motorsport , (dal WRC al resto), penso sia stato abortito.

 

Sì e No, la Fia nei suoi regolamenti continua imperterrita nel propinare il più possibile il 1.6T, il TCR però nasce da un promoter "privato" per quello che utilizzano un 2.0T poi la FIA vendendo il successo delle serie TCR e il fallimento delle TC1 del WTCC ha deciso di adottare in toto il regolamento TCR. ;)

 

Questa Mazda è forse la più bella tra le TCR uscite fino ad ora, se la vedrà con Hyundai che ultimamente Bop a parte domina un po' la scena.

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Matteo B. scrive:

il progetto nasce in Mazda USA

 

Giustamente, direi che il mercato di elezione è quello per la 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, jeby scrive:

 

Giustamente, direi che il mercato di elezione è quello per la 3

 

però le vendite  di 3 (solo in USA. globalmente non so) non stanno andando bene :muto:

 

scelta sbagliata al lancio col solo 2.5 (il mio  in pratica) , e l'X laggiù (deve ancora arrivare) avrà bisogno della benzina premium.

 

per gli USA dovevano avere anche una versione col 2.5 turbo secondo me. da loro si vendono quelle auto.

 

va benissimo la trazione integrale (prima volta sulla 3) , in Canada l'80% le vendono così.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Matteo B. scrive:

 

però le vendite  di 3 (solo in USA. globalmente non so) non stanno andando bene :muto:

 

scelta sbagliata al lancio col solo 2.5 (il mio  in pratica) , e l'X laggiù (deve ancora arrivare) avrà bisogno della benzina premium.

 

per gli USA dovevano avere anche una versione col 2.5 turbo secondo me. da loro si vendono quelle auto.

 

va benissimo la trazione integrale (prima volta sulla 3) , in Canada l'80% le vendono così.

ma sulla mazda 3 non c'era già l'integrale sulla vecchia (2 gen fa) più spinta?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.