Vai al contenuto

1.6 fiat


Paco

Messaggi Raccomandati:

taurus quado esordisce il nuovo 1.6 fiat? quanti cv e coppia?

SU CHE MODELLI SARà MONTATO?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ora che ci penso tutti e due, sia diesel che benzina

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Il nuovo 1.6 debuttera' come turbo senza iniezione diretta con potenza sui 165cv....la versione aspirata debuttera' successivamente con 115cv esclusivamente sulle segmento C per Fiat.......la derivata versione per Alfa 148 1.6JTS a iniezione diretta avra' sui 130-135cv...questo nuovo motore usa il nuovo basamento in alluminio Fia-GM powertrain ed ha testate specifiche per Fiat e/o Alfa Romeo...

La 1.6 diretta da 115cv ci sara' anche in versione con testata Alfa senza inieizione diretta ma dal carattere e sound diverso e sara' usato come entry level sulla 148 sotto la piu' potente 1.6JTS dei 130-135cv....

Opel/Saab a partire dal 2006 usera' anche essa versioni di questi motori con questi basamenti in alluminio che sostituiranno i vecchi ecotec con basamento in ghisa che usa attualmente la casa tedesca...la versione 1.6 della Opel avra' sui 110cv e la 1.8 sui 125cv cioe' 5cv in meno delle versioni con testata Fiat...ma la coppia sara' dello stesso livello di quella delle versioni Fiat/Lancia....

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa taurus, prima di tutto grazie per aver fatto chiarezza, però avere un 1.6 da 115cv e un 1.8 da 130 non ha assolutamente senso!!! :shock:

Chi mai comprerebbe il 1.8?

Cmq se davvero che l'aspirato sarà esclusivo per il segmento C allora è veramente inutile avere una Punto con il 1.8....... non venderebbe nulla.

Sarà ma io sono davvero scettico su questo 1.8............ sarà magari montato pure sulla Large? Oppure sarà esclusivo della Large, lasciando al segmento C un più performante 2.0 (tipo prassi Alfa)? :roll:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il nuovo 1.6 debuttera' come turbo senza iniezione diretta con potenza sui 165cv....la versione aspirata debuttera' successivamente con 115cv esclusivamente sulle segmento C per Fiat.......la derivata versione per Alfa 148 1.6JTS a iniezione diretta avra' sui 130-135cv...questo nuovo motore usa il nuovo basamento in alluminio Fia-GM powertrain ed ha testate specifiche per Fiat e/o Alfa Romeo...

La 1.6 diretta da 115cv ci sara' anche in versione con testata Alfa senza inieizione diretta ma dal carattere e sound diverso e sara' usato come entry level sulla 148 sotto la piu' potente 1.6JTS dei 130-135cv....

Opel/Saab a partire dal 2006 usera' anche essa versioni di questi motori con questi basamenti in alluminio che sostituiranno i vecchi ecotec con basamento in ghisa che usa attualmente la casa tedesca...la versione 1.6 della Opel avra' sui 110cv e la 1.8 sui 125cv cioe' 5cv in meno delle versioni con testata Fiat...ma la coppia sara' dello stesso livello di quella delle versioni Fiat/Lancia....

meno amle ogni tanto se ne parla

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa taurus, prima di tutto grazie per aver fatto chiarezza, però avere un 1.6 da 115cv e un 1.8 da 130 non ha assolutamente senso!!! :shock:

Chi mai comprerebbe il 1.8?

Cmq se davvero che l'aspirato sarà esclusivo per il segmento C allora è veramente inutile avere una Punto con il 1.8....... non venderebbe nulla.

Sarà ma io sono davvero scettico su questo 1.8............ sarà magari montato pure sulla Large? Oppure sarà esclusivo della Large, lasciando al segmento C un più performante 2.0 (tipo prassi Alfa)? :roll:

La Large partira' dal 1.8lt 130cv....non ci sara' Large 1.6 ovviamente....sopra la 1.8lt ci saranno benzina di maggiore cilindrata ad iniezione diretta ed il nuovissimo V6 di 3.2lt ad iniezione diretta parlando di benzina...

Non sara' disponibile sulla compact questa 1.8 senza iniezione diretta....ed oltre al 1.6 da 115cv normale sulla Compact ci sara' anche una versione iniezione diretta simile alla JTS Alfa ma con la testata Fiat/Lancia e potenza naturalmente minore dei 130-135cv che eroga Alfa...il resto delle motorizzazioni benzina della Compact oltre al 1.4 95cv ed al 1.6 115cv saranno ad iniezione diretta...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa taurus, prima di tutto grazie per aver fatto chiarezza, però avere un 1.6 da 115cv e un 1.8 da 130 non ha assolutamente senso!!! :shock:

Chi mai comprerebbe il 1.8?

Cmq se davvero che l'aspirato sarà esclusivo per il segmento C allora è veramente inutile avere una Punto con il 1.8....... non venderebbe nulla.

Sarà ma io sono davvero scettico su questo 1.8............ sarà magari montato pure sulla Large? Oppure sarà esclusivo della Large, lasciando al segmento C un più performante 2.0 (tipo prassi Alfa)? :roll:

La Large partira' dal 1.8lt 130cv....non ci sara' Large 1.6 ovviamente....sopra la 1.8lt ci saranno benzina di maggiore cilindrata ad iniezione diretta ed il nuovissimo V6 di 3.2lt ad iniezione diretta parlando di benzina...

Non sara' disponibile sulla compact questa 1.8 senza iniezione diretta....ed oltre al 1.6 da 115cv normale sulla Compact ci sara' anche una versione iniezione diretta simile alla JTS Alfa ma con la testata Fiat/Lancia e potenza naturalmente minore dei 130-135cv che eroga Alfa...il resto delle motorizzazioni benzina della Compact oltre al 1.4 95cv ed al 1.6 115cv saranno ad iniezione diretta...

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma il 2.0 t arriva davvero su stilo, e ci sarà davvero questo agognato restyling?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.