Vai al contenuto

1.6 fiat


Paco

Messaggi Raccomandati:

Scusa taurus, prima di tutto grazie per aver fatto chiarezza, però avere un 1.6 da 115cv e un 1.8 da 130 non ha assolutamente senso!!! :shock:

Chi mai comprerebbe il 1.8?

Cmq se davvero che l'aspirato sarà esclusivo per il segmento C allora è veramente inutile avere una Punto con il 1.8....... non venderebbe nulla.

Sarà ma io sono davvero scettico su questo 1.8............ sarà magari montato pure sulla Large? Oppure sarà esclusivo della Large, lasciando al segmento C un più performante 2.0 (tipo prassi Alfa)? :roll:

La Large partira' dal 1.8lt 130cv....non ci sara' Large 1.6 ovviamente....sopra la 1.8lt ci saranno benzina di maggiore cilindrata ad iniezione diretta ed il nuovissimo V6 di 3.2lt ad iniezione diretta parlando di benzina...

Non sara' disponibile sulla compact questa 1.8 senza iniezione diretta....ed oltre al 1.6 da 115cv normale sulla Compact ci sara' anche una versione iniezione diretta simile alla JTS Alfa ma con la testata Fiat/Lancia e potenza naturalmente minore dei 130-135cv che eroga Alfa...il resto delle motorizzazioni benzina della Compact oltre al 1.4 95cv ed al 1.6 115cv saranno ad iniezione diretta...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

mmmm............Taurus mi stai praticamente dicendo che ci sarà un 1.6 115 e uno iniezzione diretta da 130 sulla compact? E sulla Large vedremo per caso una coa del genere con un 1.8 130 e uno a iniezione diretta più potente? :roll:

Beh questa è un ottima idea, ma c'è una contradditorietà pazzesca! Se Esiste un 1.6 ID da 130cv Fiat.......che senso ha mettere un pesantissimo 1.8 sulla Punto? :P:P

Secondo me in Fiat hanno le idee molto confuse e cmq per giustificare l'esistenza di due 1.6 la potenza deve differire ALMENO di 25cv.......... l'hai detto tu stesso approposito della 158...... si razionalizza e quindi si fanno motori constep di 30cv..... :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

la stilo invece???

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

mmmm............Taurus mi stai praticamente dicendo che ci sarà un 1.6 115 e uno iniezzione diretta da 130 sulla compact? E sulla Large vedremo per caso una coa del genere con un 1.8 130 e uno a iniezione diretta più potente? :roll:

Beh questa è un ottima idea, ma c'è una contradditorietà pazzesca! Se Esiste un 1.6 ID da 130cv Fiat.......che senso ha mettere un pesantissimo 1.8 sulla Punto? :P:P

Secondo me in Fiat hanno le idee molto confuse e cmq per giustificare l'esistenza di due 1.6 la potenza deve differire ALMENO di 25cv.......... l'hai detto tu stesso approposito della 158...... si razionalizza e quindi si fanno motori constep di 30cv..... :wink:

ma che dici io parlo dello stesso modello non di diversi modelli.....

Non c'e' nessuna confusione tu ti sei confuso dalla vastita' delle informazioni....

se andiamo cosi' ci sono motori come il 1.3mjTT da 120cv ed il 1.9mj da 120cv....oppure il 1.6JTS 130cv+ della 148 ed il 1.8 130cv della 158...

razionalizzazione su un modello non su tutti.....

Ma il 1.6 Fiat ad ID da 125cv+ sara' commercializzato nel 2006 ...inoltre un 1.6 ad ID da 125cv+ costa di piu' di un 1.8 tradizionale da 130cv....e naturalmente pesano lo stesso non vale quello che dici che il 1.8 e' piu' pesante.....il peso e' pressoche uguale su motori della stessa serie con stesse caratteristiche tecniche...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che dici io parlo dello stesso modello non di diversi modelli.....

Non c'e' nessuna confusione tu ti sei confuso dalla vastita' delle informazioni....

se andiamo cosi' ci sono motori come il 1.3mjTT da 120cv ed il 1.9mj da 120cv....oppure il 1.6JTS 130cv+ della 148 ed il 1.8 130cv della 158...

razionalizzazione su un modello non su tutti.....

Ma il 1.6 Fiat ad ID da 125cv+ sara' commercializzato nel 2006 ...inoltre un 1.6 ad ID da 125cv+ costa di piu' di un 1.8 tradizionale da 130cv....e naturalmente pesano lo stesso non vale quello che dici che il 1.8 e' piu' pesante.....il peso e' pressoche uguale su motori della stessa serie con stesse caratteristiche tecniche...

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.