Vai al contenuto
  • 0

-10k l'anno, mare e montagna

Bauden

Domanda

Buongiorno a tutti,

Come da titolo sarei alla ricerca di un auto che utilizzerei principalmente per recarmi dove lavoro ossia al mare l'estate e in montagna l'inverno. Una volta sul posto non percorro molti chilometri anche perchè alloggiato dal mio datore di lavoro a pochi minuti a piedi.

Di fatti sugli ultimi 3 anni ho percorso 20.000 chilometri. 

Fra non molto vorrei cambiare macchina soprattutto per ragioni di affidabilità e mi ritrovo dunque un po' perso tra la scelta della macchina e delle possibilità che il mercato odierno propone.

In sé il mio budget é piuttosto confortevole, ma sono combattuto dal fatto di mettere parecchi soldi in una macchina che utilizzerei oggettivamente poco. 

Sono piuttosto attirato da una BMW X2 xdrive usata fra 1 anneto con non troppi chilometri sui 35k € (approssimativo eh)

Che insomma mi dia sicurezza e la possibilità di portare sci e parecchia roba visto che insomma abito in funzione del mio luogo di lavoro.

Però ne vale davvero la pena? E poi che faccio cambio spesso macchina o la tengo fino alla fine? Prendo qualcosa più da battaglia e meno chiccosa che fa il suo lavoro e risparmio soldi? 

Se potete schiarirmi un po' le idee ve ne sarei riconoscente ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

dall'uso che descrivi, con quei soldi (o meno) puoi prendere una bella 4x4 di dimensioni compatte. Pratica in montagna, al mare, sei da solo quindi non ti servono dimensioni eccessive che creano solo problemi di parcheggio o nel traffico.

Io andrei di Renegade allestita bene, è giovanile e fa la sua bella figura, tipo una trailhawk.

Se vuoi qualcosa di più "classico", se trovi una Golf 7 4motion a buon prezzo ci farei un pensierino.

Onestamente X1/X2 le ho sempre trovate insipide, soprattutto gli interni... secondo me BMW con le sue prime trazioni anteriore (serie 2, X1, eccetera...) ha topppato proprio. Piuttosto meglio le sorelle Mini che hanno una propria ragione d'essere.

☏ iPad ☏

ed1a64001221f0561d08e15dcc85394e.jpg
Eccola , prezzo di listino.

Questa sì che è full-optional! mica quelle che trovi nei saloni dell'usato...

☏ iPad ☏
Link al commento

• 0
3 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

ed1a64001221f0561d08e15dcc85394e.jpg
Eccola , prezzo di listino.

se ti piace la passat ultra full optional, hai fatto bene a prenderla. 

23 ore fa, Bauden scrive:

Buongiorno a tutti,

Come da titolo sarei alla ricerca di un auto che utilizzerei principalmente per recarmi dove lavoro ossia al mare l'estate e in montagna l'inverno. Una volta sul posto non percorro molti chilometri anche perchè alloggiato dal mio datore di lavoro a pochi minuti a piedi.

Di fatti sugli ultimi 3 anni ho percorso 20.000 chilometri. 

Fra non molto vorrei cambiare macchina soprattutto per ragioni di affidabilità e mi ritrovo dunque un po' perso tra la scelta della macchina e delle possibilità che il mercato odierno propone.

In sé il mio budget é piuttosto confortevole, ma sono combattuto dal fatto di mettere parecchi soldi in una macchina che utilizzerei oggettivamente poco. 

Sono piuttosto attirato da una BMW X2 xdrive usata fra 1 anneto con non troppi chilometri sui 35k € (approssimativo eh)

Che insomma mi dia sicurezza e la possibilità di portare sci e parecchia roba visto che insomma abito in funzione del mio luogo di lavoro.

Però ne vale davvero la pena? E poi che faccio cambio spesso macchina o la tengo fino alla fine? Prendo qualcosa più da battaglia e meno chiccosa che fa il suo lavoro e risparmio soldi? 

Se potete schiarirmi un po' le idee ve ne sarei riconoscente ?

io consiglio la Mercedes GLA ci sono buone offerte in pronta consegna a partire da 30 mila euro. 

• Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento

• 0
On 2/10/2019 at 19:06, Bauden scrive:

Più che altro devo avere qualcosa anche di carino e non avere la stessa macchina dei stagisti insomma ?

5-subaru-wrx-2014-14.jpg

Così gli stagisti capiscono chi comanda già dal parcheggio :lol:

• Mi Piace 3
  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

Voto pure io WRX più portasci, la vita é una e quelle poche volte che la usi, son buone! Renegade, Audi, Mercedes sono dozzinali. 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento