Vai al contenuto

Maserati MC25 Folgore 2025 - Prj. M240 BEV (Notizie)


MikeMito

Messaggi Raccomandati:

Alla fine già l'attuale v6 90 è un po un progetto ''Maserati'', derivato dal v8 Ferrari  F154 con le dovute differenze dall'esperienza di Pivetti, considerando poi la potenza, la doppia accensione(aka testata e camera di combustione differente, ecc), di quel motore credo ci rimane solo il basamento o poco più, per cui ci può pure stare la definizione di ''motore nuovo 100% Maserati''.

 

Comunque ricordo anche io di aver visto su linkedin del v6 90 portato a 3.0cc.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:


Beh stride per noi “informati dei fatti”...

Per la gente che non frequenta i forum sarà un motore 100% Maserati.

Ferrari ad oggi non è più FCA che tra qualche mese non sarà più FCA.

Immagino che il messaggio che vogliono dare sia quello di prodotti Made in Maserati e non derivazioni da Alfa Romeo, che a me e te non cambia nulla, ma al bauscia che vede le Alfa come l’auto dei tamarri di periferia forse si.

Non so se mi spiego... ?

 

Non stride a me, a te, o agli altri amici del forum e appassionati che capiscono quanto lavoro c'è dietro anche per sviluppare un motore solo leggermente diverso.

Stride al bauscia che ha una vaga infarinatura, vede che alesaggio e corsa sono gli stessi (esempio) e pensa in primis "allora è lo stesso motore", e in secundis "quindi raccontano fregnacce".

A certi livelli (anche di prezzo) secondo me la comunicazione è molto importante

 

Attenzione: non dico che stiano sbagliando, nè che debbano fare questo o quello. Quel che intendo è che se impostano la comunicazione in un certo modo, secondo me hanno già il materiale per sostenerla

 

 

Modificato da Scott
  • Mi Piace 1

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Bare scrive:

Maserati has their own marketing guy. Right? 

 

To me it seems, at least according to the latest press releases, that Maserati is run by different guys than FCA, by more competent guys. 

As far as I know, Wester started a division named Maserati Commercial for marketing purpose, the head of this project is Jean-Philippe Leloup, who is an expert in high-end luxury marketing coming directly from Ferrari

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

posizionatela bene come prezzi e vedete se questa non vola alto...

Non dovrebbe essere molto pesante almeno nella versione chiamiamola base, motore centrale, look da urlo...625 hp.. Parliamone. Per un attimo immaginate che possano posizionarla come prezzi tra una 992 Gt3 e Gt3 RS e che sia più simile alla seconda come prestazioni. Credete che non possano ricevere ordini fino a saturare la produzione? in questo modo non andrebbero in conflitto con modelli Ferrari come posizionamento permettendo di avere prestazioni comunque lunari. Tutto ciò con i dovuti programmi di personalizzazione tipici del modenese, permetterebbe ai facoltosi di farla costare anche 50-60.000 euro in piu allargando le entrate per la casa...ma il messaggio a Porsche sarebbe di quelli importanti per una casa che comunque ha molto da farsi perdonare, per qualità percepita o reale, rete di vendita mondiale, e svalutazione sul mercato dell'usato...Tutte cose che non passano inosservate ai piu quando si parla di Maserati..Il blasone non basta. 

Purtroppo non so invece se cederanno o meno alla tentazione di sparare molto piu in alto..E sarebbe una occasione persa, anche perché potrebbero usare i modelli piu spinti per quella manovra. Questa se la fanno leggera diventa una Ferrari Speciale economica...o meglio ancora un gokart da sogno. Speriamo non diano di matto.

Modificato da Savage
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Bare scrive:

 

I will speculate on this one.

 

In around 12 months when Carlos Tavares (read as Tavare-sh) takes over he will rejoin Maserati and Alfa. And we will see as much sharing as possible. 

 

In my opinion. It's not a problem to share  something between AR and Maserati, if the product line is (in such way...) competent and luxurious for both brands, I mean that sharing wouldn't be a problem if AR would be considered more special than today from FCA-PSA.

 

Tavares, I read, has a deep passion for the automotive world and test PSA cars its own, so.....this could be something into the right direction, or at least, it's what I hope.

 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Verso le conce tedesche si ha parlato in senso di una serie limitata per questa macchina.?

Forse a causa del telaio in carbonio? O sfruttera' ancora regole omologative restrittive sul numero di esemplari come per 4C?

 

Comunque, e so che mi lincerete, a me non fa impazzire come Maserati. Non parlo di estetica ma di concetto di auto. Continuo a pensare che Maserati dovrebbe essere una iso-911 ma con motore anteriore e meno pensante di Granturismo attuale.

Per me 3200 GT incarnava in maniera molto calzante quello che Maserati dovrebbe proporre, come concetto (non parlo della realizzazione in se').

  • Mi Piace 9

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Comunque, e so che mi lincerete, a me non fa impazzire come Maserati. Non parlo di estetica ma di concetto di auto. Continuo a pensare che Maserati dovrebbe essere una iso-911 ma con motore anteriore e meno pensante di Granturismo attuale.

Per me 3200 GT incarnava in maniera molto calzante quello che Maserati dovrebbe proporre, come concetto (non parlo della realizzazione in se').

 

? pieno applauso!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Verso le conce tedesche si ha parlato in senso di una serie limitata per questa macchina.?


Limitata soprattutto dalla produzione della cellula in fibra di carbonio, 4C docet.

Si parlava di max 2000 pezzi anno per 4 anni (l’avevo letto qui, mi pare l’avesse scritto @Alex 1974-03 ?) da dividere in coupé e targa, PHEV e BEV. 

Questa però c’entra poco con GT3 e GT3 RS! Forse la cosa sfuggita a @Savage è che i 625 cv saranno di solo termico, ma che abbinato a questo ci saranno dei motori elettrici, di cui probabilmente uno sul cambio DCT a 8 m, ed uno sull’asse anteriore. 
Questa si posizionerà ben sopra la futura new GT, e sarà la portabandiera tecnologica del futuro Maserati (HEV e BEV). Prezzi, imho tra i 220 ed 260 k€ come partenza.

 

P.S.: sarebbe bello se da questa ne derivassero una versione AR (magari da 500 pezzi) con il solo termico ed interni minimal, track oriented.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.