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4 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Ma tanto il bimbominkia non la comprerà mai, chi potrà permettersela sai quanto se ne frega del bimbominkia...

 

 

Detto questo, un'auto del genere anche a me, nella mia ignoranza, con il marchio Maserati lascia perplesso, in quanto nel mio immaginario Maserati è altro...

 

gli esperti del settore ci sono, che siamo bimbiminkia o meno, e chi la può comprare ascolta eccome i loro pareri!

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato

Spero soltanto che non faranno una cosa a meta'. Se vogliono che sia  una sportiva simil track-day, cosi' dovra' essere.  Non vorrei che poi infarciscano l'auto con aggeggi vari per renderla piu' digeribile alla clientela piu' "pigra". Limportante sara' vedere il peso. Sarebbe ottimo se non supersse i 1.200 kg.

  • Perplesso... 1
Inviato
1 minuto fa, Argonauta83 scrive:

Spero soltanto che non faranno una cosa a meta'. Se vogliono che sia  una sportiva simil track-day, cosi' dovra' essere.  Non vorrei che poi infarciscano l'auto con aggeggi vari per renderla piu' digeribile alla clientela piu' "pigra". Limportante sara' vedere il peso. Sarebbe ottimo se non supersse i 1.200 kg.


Allora...

Non si parla di una sportiva track-oriented.

Sarà una Maserati al 100%, sopratutto negli interni.

Guardatevi una SF90... il concept dell’auto sarà quello grosso modo.

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Inviato
4 minuti fa, lukka1982 scrive:


Allora...

Non si parla di una sportiva track-oriented.

Sarà una Maserati al 100%, sopratutto negli interni.

Guardatevi una SF90... il concept dell’auto sarà quello grosso modo.

 

Non mi lamenterei di una 4C piu' evoluta. La Maserati e' il marchio italiano da me preferito. Una combinazione di questi 2 fattori l'aprezzerei. La SF90 pero', insomma... un 300 kg in meno  e siamo apposto. 

 

Si sa la fascia di prezzo?

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una motore centrale é del tutto centrata nello spirito maserati visto che la seconda versione della mitica Birdcage da corsa (tipo 63) era centrale e la bellissima Bora stradale era centrale

 

serve sicuramente questa come halo car ma io direi senza dubbio che tutta maserati-alfa romeo ha bisogno di molte, MOLTE halo car sportive, suddivise in tutti i modelli possibili, centrali e anteriori, si puó andare da una nuova TZ2 alfa su base maserati GT in serie limitata (io l'avrei fatta anche su base portofino-roma ma ok anche base GT)

ad Alfieri 2+2 sempre su base GT passo corto vera anti-911 italiana

 

per non parlare (ma parliamone!) del fatto che se peugeot torna come sembra a le mans, si puó derivare in automatico una versione alfa romeo (insieme ev a scuderia glickehouse ev come privato oltre la squadra ufficiale) e anche una versione maserati le mans, in pratica la stessa auto con 3 carrozzerie diverse in collab con sauber che a quel punto potrebbe spostare alfa da F1 ad endurance

 

e da queste derivare, se corrono in categoria supercar, delle versioni stradali limited edition!

 

nsomma un'abbuffata di modelli speciali sportivi piú l'alfieri iso-911!!

 

una valanga di auto da sogno e da collezione che oltre a (ri)portare l'immagine nell'olimpo dell'auto (dove merita essere) alfa e masereati " seppellirebbe" letteralmente la concorrenza anglotedesca

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Adesso, shadow_line scrive:

una motore centrale é del tutto centrata nello spirito maserati visto che la seconda versione della mitica Birdcage da corsa (tipo 63) era centrale e la bellissima Bora stradale era centrale

 

serve sicuramente questa come halo car ma io direi senza dubbio che tutta maserati-alfa romeo ha bisogno di molte, MOLTE halo car sportive, suddivise in tutti i modelli possibili, centrali e anteriori, si puó andare da una nuova TZ2 alfa su base maserati GT in serie limitata (io l'avrei fatta anche su base portofino-roma ma ok anche base GT)

ad Alfieri 2+2 sempre su base GT passo corto vera anti-911 italiana

 

per non parlare (ma parliamone!) del fatto che se peugeot torna come sembra a le mans, si puó derivare in automatico una versione alfa romeo (insieme ev a scuderia glickehouse ev come privato oltre la squadra ufficiale) e anche una versione maserati le mans, in pratica la stessa auto con 3 carrozzerie diverse in collab con sauber che a quel punto potrebbe spostare alfa da F1 ad endurance

 

e da queste derivare, se corrono in categoria supercar, delle versioni stradali limited edition!

 

nsomma un'abbuffata di modelli speciali sportivi piú l'alfieri iso-911!!

 

una valanga di auto da sogno e da collezione che oltre a (ri)portare l'immagine nell'olimpo dell'auto (dove merita essere) alfa e masereati " seppellirebbe" letteralmente la concorrenza anglotedesca

 

mamma mia ma che hai mangiato ieri sera? ?

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Inviato (modificato)
30 minuti fa, Argonauta83 scrive:

Spero soltanto che non faranno una cosa a meta'. Se vogliono che sia  una sportiva simil track-day, cosi' dovra' essere.  Non vorrei che poi infarciscano l'auto con aggeggi vari per renderla piu' digeribile alla clientela piu' "pigra". Limportante sara' vedere il peso. Sarebbe ottimo se non supersse i 1.200 kg.

 

Se fosse una vettura Track oriented, non avrebbe alcuna chance di mercato, ad oggi. Specialmente a marchio Maserati.

 

Invece, conto che sia una vettura da corsa utilizzabile a 360°, con infotaiment touch, virtual cockpit e sedili a guscio, ma rivestiti in nappa, ad esempio. Solo così potrà essere recepita.

 

Guarda la MINI, la R53 era un vero go kart, una tavola, piccola e driver orinted..... ed è rimpianta da molti, ma chi oggi, comprerebbe una vettura così focalizzata? A parte qualche appassionato irriducibile? Meglio quindi che la MMXX sia una vettura da "corsa" in salsa Maserati stradale. E' l'optimum e il meglio che potrebbero fare. 

 

Ti lascio con una cosa, a proposito di auto troppo ardite. Quando ho ritirato la mia S1 due settimane fa ho chiesto come mai nessuno l'avesse presa, nonostante le 5 porte e le quattro ruote motrici, le dimensioni compatte, e soprattutto il prezzo, oltre che garanzia totale estesa fino al 2023/100mila km gratuita. Mi è stato risposto: "non è tanto il consumo che preoccupa la gente.....il cliente Audi oggi vuole si la macchina sportiva, ma anche comoda, in senso che premi Dynamic e lei diventa una tavola, ma realmente il cliente medio RS lo usa al massimo per il 5% del tempo che sta in macchina. La S1 che non ha le adattive fa paura poiché ha le sospensioni sempre rigide ed è una tavola sempre, ha lo sterzo sempre pesante anche in modalità Auto....ed ha il cambio manuale, la gente vuole si lo sport, ma anche il comfort totale on demand. La S1 va bene per persone come te che cercano qualità specifiche nelle auto che prendono, e vengono dentro che già sanno esattamente cosa vogliono a prescindere dal modello che cercano. Ma clienti di questo tipo ne entrano pochi durante l'anno".

 

Quindi figurati il cliente Maserati....... 

 

a mio padre ho comprato una Ghibli S RWD Gransport a benzina....non l'ho MAI  e dico MAI visto usare i paddles, usa solo lo scarico in sport, ogni tanto.

Modificato da VuOtto
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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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17 ore fa, RiRino scrive:

Al netto del fatto che mi sembra una discussione di lana caprina, Maserati ci è arrivata prima di Alfa con la doppia accensione...

 

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e non è l'unico esempio.

se proprio vogliamo fare i pignoli, Alfa l'aveva sperimentato nel 1914 con il motore della grand prix

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Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
25 minuti fa, shadow_line scrive:

una motore centrale é del tutto centrata nello spirito maserati visto che la seconda versione della mitica Birdcage da corsa (tipo 63) era centrale e la bellissima Bora stradale era centrale

 

serve sicuramente questa come halo car ma io direi senza dubbio che tutta maserati-alfa romeo ha bisogno di molte, MOLTE halo car sportive, suddivise in tutti i modelli possibili, centrali e anteriori, si puó andare da una nuova TZ2 alfa su base maserati GT in serie limitata (io l'avrei fatta anche su base portofino-roma ma ok anche base GT)

ad Alfieri 2+2 sempre su base GT passo corto vera anti-911 italiana

 

per non parlare (ma parliamone!) del fatto che se peugeot torna come sembra a le mans, si puó derivare in automatico una versione alfa romeo (insieme ev a scuderia glickehouse ev come privato oltre la squadra ufficiale) e anche una versione maserati le mans, in pratica la stessa auto con 3 carrozzerie diverse in collab con sauber che a quel punto potrebbe spostare alfa da F1 ad endurance

 

e da queste derivare, se corrono in categoria supercar, delle versioni stradali limited edition!

 

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una valanga di auto da sogno e da collezione che oltre a (ri)portare l'immagine nell'olimpo dell'auto (dove merita essere) alfa e masereati " seppellirebbe" letteralmente la concorrenza anglotedesca

Bon, piano coi sogni. 

Per Glickenhaus so per certo che il motore è sviluppato da un tuner esterno molto capace, non da Alfa o Maserati direttamente. 

 

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