Vai al contenuto

Maserati MC25 Folgore 2025 - Prj. M240 BEV (Notizie)


MikeMito

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, jameson scrive:

Non parlo tanto dell'auto in sé che non mi potrò mai permettere neanche usata e neanche a marchio Alfa, ma dell'intero cambiamento di programmi per favorire Maserati spostandolo ancora più in alto. A marchio Alfa sarebbe stata utile per favorire il resto della gamma, come ha fatto 4C. A marchio Maserati la useranno per una gamma di SUV, sportive da >200k e una sola berlina segmento F, visto che toglieranno anche la Ghibli non sia mai che a qualche povero stipendiato venisse in mente di prenderne una.

 

Ghibli non so se lo leveranno. E' giocoforza pensare che se faranno un D-Suv, ci sia anche una berlina. semmai è quattroporte che vedo fortemente penalizzata per il futuro, poiché funzionerebbe solo nel mercato cinese o asiatico (che per carità...potrebbe anche essere...se ne vendessero 15/20 mila all'anno....)

 

All'Alfa, oggi come oggi, non sarebbe servita a nulla. Innanzitutto dovrebbero chiarirsi loro un po' le idee su cosa vogliono farne dell'Alfa, e su cosa vogliono che diventi.

 

La scelta di mettere un progetto del genere a marchio Maserati, da esterno, lo posso tradurre nella volotà di investire questo denaro in un brand che riesca più facilmente a giustificare un prezzo di vendita alto, tradotto a sua volta in: che porti i maggiori profitti possibili. Chiaro che per com'è posizionato oggi il Brand AR, rispetto a Maserati, non riuscirebbe a reggere un prezzo del genere, anche perché manca del tutto la rete di vendita. Un conto è andare a spendere 200 mila euro in una concessionaria Maserati che è a sè stante, lussuosa, figona ecc, un conto è andare in un'organizzato FCA (con tutti il dovuto rispetto) o nelle poche concessionarie Alfa monomarca che esistono, con i piazzali costellati di parabrezza con adesivi "offerta della settimana". Uno dei, purtroppo, tanti macroscopici errori è quello che dal 2015 ad oggi, FCA non ha lavorato per nulla sul riposizionamento della rete vendita AR. Per cui l'immagine è comunque più bassa, rispetto a Maserati, pochi mazzi.

 

FCA sta gestendo malissimo, a mio avviso il brand, con una miriade di controsensi.

 

si va da una squadra in F1, allo slogan "la meccanica delle emozioni" ad una gamma che fa tenerezza da quant'è risicata, ad una rete di vendita premiuim che proprio non c'è, a continui product plan sempre disattesi, ad un ultimo product plan che prevede 3 suv ed una berlina. Le due auto flagship di questo brand si fermano al seg.D. 

 

Si insomma....che senso ha una squadra in F1, e uno slogan potente se poi devono vendere 1 suv, e due, perdonatemi, suvvetti del menga....?

 

Io direi che è meglio che si chiariscano una volta per tutte le idee....e se vogliono giocare con i grandi, non basta una squadretta da bassa classifica e due Suv che di sportivo non avranno assolutamente nulla di "emozionante" per fare di un marchio "la meccanica delle emozioni", ma è altresì vero che per come sono messi oggi, una 8c sarebbero soldi buttati al vento. Tutt'el più sarebbe quello che è stato la 8c competizione, un lampo di luce in un mare di buio.

 

Ripeto che si chiariscano le idee, e se decidono, che intanto mettano mano alla rete vendita in modo pesante e concreto che ci sono già due prodotti (Stelvio e  Giulia) che soffrono palesemente l'abbandono a sè stessi nonché la palese incapacità da parte di chi comanda FCA di voler fare questo rilancio per davvero.

 

Fine O.T. scusate.

 

Speriamo in Maserati quindi (per ora).

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, lukka1982 scrive:


Ma Zeda non era l’ultima Granturismo prodotta, dove zeda è zeta in dialetto? ?

Chi ci lavora mi ha detto che la GT ZEDA che ha quel colore digradante dal grigio (maserati Old) al blu (maserati New, EV) è per simboleggiare il cambio di "mentalità" di Maserati, proiettandosi nel futuro.

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Beta Montecarlo scrive:

Bon, piano coi sogni. 

Per Glickenhaus so per certo che il motore è sviluppato da un tuner esterno molto capace, non da Alfa o Maserati direttamente. 

 

 

ovvio, é ancora presto per entrare con una squadra ufficiale, e intanto fanno esperienza, alfa romeo ha vinto il mondiale endurance nel 1975 con la 33 V12 di Chiti, ne é passato di tempo..

 

la via che ho indicato deve essere dispiegata su piú anni, non certo tutta in una volta

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minutes ago, VuOtto said:

 

Ghibli non so se lo leveranno. E' giocoforza pensare che se faranno un D-Suv, ci sia anche una berlina. semmai è quattroporte che vedo fortemente penalizzata per il futuro, poiché funzionerebbe solo nel mercato cinese o asiatico (che per carità...potrebbe anche essere...se ne vendessero 15/20 mila all'anno....)

 

All'Alfa, oggi come oggi, non sarebbe servita a nulla. Innanzitutto dovrebbero chiarirsi loro un po' le idee su cosa vogliono farne dell'Alfa, e su cosa vogliono che diventi.

 

La scelta di mettere un progetto del genere a marchio Maserati, da esterno, lo posso tradurre nella volotà di investire questo denaro in un brand che riesca più facilmente a giustificare un prezzo di vendita alto, tradotto a sua volta in: che porti i maggiori profitti possibili. Chiaro che per com'è posizionato oggi il Brand AR, rispetto a Maserati, non riuscirebbe a reggere un prezzo del genere, anche perché manca del tutto la rete di vendita. Un conto è andare a spendere 200 mila euro in una concessionaria Maserati che è a sè stante, lussuosa, figona ecc, un conto è andare in un'organizzato FCA (con tutti il dovuto rispetto) o nelle poche concessionarie Alfa monomarca che esistono, con i piazzali costellati di parabrezza con adesivi "offerta della settimana". Uno dei, purtroppo, tanti macroscopici errori è quello che dal 2015 ad oggi, FCA non ha lavorato per nulla sul riposizionamento della rete vendita AR. Per cui l'immagine è comunque più bassa, rispetto a Maserati, pochi mazzi.

 

FCA sta gestendo malissimo, a mio avviso il brand, con una miriade di controsensi.

 

si va da una squadra in F1, allo slogan "la meccanica delle emozioni" ad una gamma che fa tenerezza da quant'è risicata, ad una rete di vendita premiuim che proprio non c'è, a continui product plan sempre disattesi, ad un ultimo product plan che prevede 3 suv ed una berlina. Le due auto flagship di questo brand si fermano al seg.D. 

 

Si insomma....che senso ha una squadra in F1, e uno slogan potente se poi devono vendere 1 suv, e due, perdonatemi, suvvetti del menga....?

 

Io direi che è meglio che si chiariscano una volta per tutte le idee....e se vogliono giocare con i grandi, non basta una squadretta da bassa classifica e due Suv che di sportivo non avranno assolutamente nulla di "emozionante" per fare di un marchio "la meccanica delle emozioni", ma è altresì vero che per come sono messi oggi, una 8c sarebbero soldi buttati al vento. Tutt'el più sarebbe quello che è stato la 8c competizione, un lampo di luce in un mare di buio.

 

Ripeto che si chiariscano le idee, e se decidono, che intanto mettano mano alla rete vendita in modo pesante e concreto che ci sono già due prodotti (Stelvio e  Giulia) che soffrono palesemente l'abbandono a sè stessi nonché la palese incapacità da parte di chi comanda FCA di voler fare questo rilancio per davvero.

 

Fine O.T. scusate.

 

Speriamo in Maserati quindi (per ora).

 

 

Non sono d'accordo un marchio sportivo come Alfa Romeo deve per forza avere nella sua gamma delle vetture sportive, quello poi aiuta a vendere anche gli SUV presenti in gamma, un po come succede su Porsche uno compra Macan,Taycan,Cayenne,Panamera ma pensa a 911, una gamma di soli SUV e una berlina snatura l'essenza del marchio. 

Fare un errore come quello di non rinnovare la gamma delle sportive Maserati e' umano, ripetere lo stesso errore su Alfa Romeo e' da stupidi. 

La maggioranza dei concessionari Maserati sono anche Alfa Romeo, anzi in mercati come USA, Cina oppure Giappone tutti i concessionari Maserati sono anche Alfa Romeo.

L'Alfa 8C non sarebbe posizionata più in basso di M240 anzi sarebbe più esclusiva, infine una supercar Alfa Romeo a motore centrale avrebbe maggiore interesse collezionistico di una Maserati a motore centrale. 

 

  • Mi Piace 8
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

l'importante é che inizino un percorso, e lo inizino con questa maserati, di prossime super e hypercar a nome alfa/maserati

 

roba che la gente deve sgranare gli occhi e dire wow! quando vengono presentate, una serie che passa da modello a modello e dura per sempre, finché esistono i due marchi

 

quanto alle sportive a prezzi piú contenuti il problema é sempre quello, c'é abbastanza pubblico disposto a comprare auto di questo tipo e non solo alfa ma di qualsiasi marchio in genere? per me non tanto, o forse niente

 

per me alfa deve fare i due suv piccoli/medi TA, le attuali giulia e stelvio TP e poi passare alle sportive di cui parlavo prima, ma lí appunto i clienti per delle sportive medie costruite in catena di montaggio per me non ci sono piú, i clienti per sportive in categoria supercar o quasi supercar invece ci sono eccome! sia per ferrari, lambo ma anche alfa e maserati

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH scrive:

Chissà se oseranno e la chiameranno Birdcage

 

secondo me ci starebbe a pennello (si, lo so, questa è in carbonio e non telaio a traliccio bla bla bla...ma come filosofia son simili)

 

2-milano-autoclassica-2015-maserati-tipo

 

Solo con la differenza che la vecchia era costruito in pocchi esemplari per correre, la attuale sara fatta per i Schickimicki del mondo per figurarsi nel centro citta. ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma almeno esisterà.

Ringraziamoli.

Ancora di più perchè lo faranno con una 2 posti a motore centrale e non con il solito SUV con gli steroidi!

  • Mi Piace 7

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

la prima maserati completamente maserati é la tipo 26 del 1926, quindi questa é al momento 20 (XX) perché é del 2020

1 minuto fa, 4200blu scrive:

 

Solo con la differenza che la vecchia era costruito in pocchi esemplari per correre, la attuale sara fatta per i Schickimicki del mondo per figurarsi nel centro citta. ?

 

che sono quelli che oggi costituiscono il 90% degli acquirenti di supercar di tutte le marche..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.