Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 minuti fa, lukka1982 scrive:

Non credo che su Giulia Quadrifoglio fosse previsto un 8 marce 😉

Non ho informazioni precise sul cambio, ma credo possa essere lo stesso di SF90S. Automoto, riportando voci di loro insiders, parla di un 8 marce della Tremec, lo stesso usato sull’ultima generazione di Corvette.

Sei molto informato e mi fido...peró a memoria nelle primissime slide mi ricordo di una terza trasmissione appunto doppia frizione..se la ritrovo e se consentito poiché parzialmente ot la posto..

Grazie

Inviato (modificato)
51 minuti fa, ciciuporchittu scrive:

Sei molto informato e mi fido...peró a memoria nelle primissime slide mi ricordo di una terza trasmissione appunto doppia frizione..se la ritrovo e se consentito poiché parzialmente ot la posto..

Grazie

Per Giulia Q era previsto anche un DCT, ma visti i risultati dati dallo ZF8 si è accantonato tale soluzione. Ma, dato che si parla di 2014/2015 difficile che quel DCT fosse a 8 marce come quello previsto su MC20.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
3 ore fa, lukka1982 scrive:

Non ho informazioni precise sul cambio, ma credo possa essere lo stesso di SF90S. Automoto, riportando voci di loro insiders, parla di un 8 marce della Tremec, lo stesso usato sull’ultima generazione di Corvette.

Se è lo stesso di Ferrari, come credo anch'io, dovrebbe essere prodotto da Magna, ex Getrag.

Modificato da GL91
Inviato

Scusate ma come farebbe ad essere lo stesso cambio di SF90 se quello non ha nemmeno la retromarcia perché si usano i motori elettrici che su Mc20 ora non ci saranno ?

a logica.....

• Mi Piace 2
Inviato
3 minuti fa, ciciuporchittu scrive:

4 fari dietro?..cos'è?muletto ferrari?

Mi sembra il vecchio « frankenstein » della MC20 con i fari tondi... mentre quello in primo piano sembra con carrozzeria definitiva, senza fari tondi...

• Mi Piace 2
Inviato
6 minuti fa, ciciuporchittu scrive:

4 fari dietro?..cos'è?muletto ferrari?

Quello è uno dei vecchi muletti assemblati con parti di 4C.

On 2/7/2020 at 00:47, 147JTD16v scrive:

Scusate ma come farebbe ad essere lo stesso cambio di SF90 se quello non ha nemmeno la retromarcia perché si usano i motori elettrici che su Mc20 ora non ci saranno ?

a logica.....

Parlavo del nuovo 8 marce DCT usato in Ferrari. Sulla Roma c’è sempre l’otto marce ma retromarcia ovviamente.

Del Tremec dovrebbe già esserci una scheda tecnica nelle pagine precedenti.

• Mi Piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.