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Maserati MC25 Folgore 2025 - Prj. M240 BEV (Notizie)


MikeMito

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Non so di preciso, ma si era anche detto qui che avevano avuto qualche sudore a mettere tutto apposto... ed il ritardo di consegna (non solo causato dal Covid) non è di buon auspicio anche se sicuramente, dovrebbe tornare presto tutto alla norma.

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Tutto il peso aggiuntivo delle Phev rovina la dinamica di guida; anche se ciò viene mascherato dalla potenza mostruosa e dall'elettronica, chi ama il feeling di guida e l'handling non sceglierà mai una Phev. 

Come non la sceglierà chi frequenta i track day, infatti Porsche con le 911 sta ben alla larga.

  • Grazie! 1
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1 ora fa, AlexMi scrive:

Tutto il peso aggiuntivo delle Phev rovina la dinamica di guida; anche se ciò viene mascherato dalla potenza mostruosa e dall'elettronica, chi ama il feeling di guida e l'handling non sceglierà mai una Phev. 

Come non la sceglierà chi frequenta i track day, infatti Porsche con le 911 sta ben alla larga.


La PHEV sarà una variante. 
Il 9 settembre sarà presentata la versione termica, più avanti la PHEV e l’anno prossimo la BEV. 
Pur partendo dalla stessa base saranno comunque auto dinamicamente differenti, anche se non si parla di base riadattata, ma che nasce per essere elettrificata, e le batterie mica le mettono sul tetto, ma finiscono sotto i sedili.

E dai test, la SF90 non mi pare sia una merda, neanche come feeling di guida.

Che poi uno per i track day vada a scegliere la versione termica a TP penso sia pacifico, ma di base questa nasce con una filosofia diversa da 4C (anche quando pensata per AR).

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Sarebbe un bene avere versioni ben distinte...

 

Una ICE più sportiva e leggera,

Una PHEV più GT e « lussuosa »,

Una EV high-tech flagship.

 

Per la ICE mi aspetto un rapporto peso potenza ai livelli di F8 se non meglio con prestazioni molto simili.

Prendendo i 993kg (a vuoto con liquidi e benzina) delle ultime 4C, possiamo auspicare un peso della MC20 sotto i 1300kg più o meno (1350/1400kg in ordine di marcia con guidatore).

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2 ore fa, lukka1982 scrive:


La PHEV sarà una variante. 
Il 9 settembre sarà presentata la versione termica, più avanti la PHEV e l’anno prossimo la BEV. 
Pur partendo dalla stessa base saranno comunque auto dinamicamente differenti, anche se non si parla di base riadattata, ma che nasce per essere elettrificata, e le batterie mica le mettono sul tetto, ma finiscono sotto i sedili.

E dai test, la SF90 non mi pare sia una merda, neanche come feeling di guida.

Che poi uno per i track day vada a scegliere la versione termica a TP penso sia pacifico, ma di base questa nasce con una filosofia diversa da 4C (anche quando pensata per AR).

Fanno bene a fare tutte le versioni, il mercato vuole quello, ma il mio pensiero sulle PHEV rimane lo stesso.

La versione che.piu mi intrippa di questa MC20 è quella che presenteranno il 9 settembre.

Modificato da AlexMi
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4 ore fa, AlexMi scrive:

Fanno bene a fare tutte le versioni, il mercato vuole quello, ma il mio pensiero sulle PHEV rimane lo stesso.

La versione che.piu mi intrippa di questa MC20 è quella che presenteranno il 9 settembre.


sarò sincero, a me la BEV ed i suoi elementi meccatronici a vista...

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