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Maserati MC25 Folgore 2025 - Prj. M240 BEV (Notizie)


MikeMito

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Si può essere all'avanguardia anche realizzando una variante BEV per tutta la gamma tranne che per Trofeo ed MC20, parlando di Maserati data la discussione; ma posso dire lo stesso per Audi, Porsche ed altre generaliste/ premium. 

 

E poi alla fine, quello che conta per la stragrande maggioranza della clientela non è sapere che anche la MC20 ha una variante BEV, ma sapere che tutto il resto dei prodotti ha anche una versione elettrica che è la migliore di tutte, indipendentemente da come è stata ingegnerizzata. 

 

 

 

 

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Però è anche vero il contrario : una super sportiva BEV ti permette di provare soluzioni in auto prodotte in piccola serie con proprietari appassionati più disposti a chiudere un occhio su eventuali difetti rispetto a chi cerca un SUV BEV in leasing.

Con l'mc20 metti a punto soluzioni che poi puoi travasare sul Levante in leasing di turno. Fermo restando che un powertrain elettrico è sempre più portabile e scalabile di un ice. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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3 minuti fa, stev66 scrive:

Però è anche vero il contrario : una super sportiva BEV ti permette di provare soluzioni in auto prodotte in piccola serie con proprietari appassionati più disposti a chiudere un occhio su eventuali difetti rispetto a chi cerca un SUV BEV in leasing.

Con l'mc20 metti a punto soluzioni che poi puoi travasare sul Levante in leasing di turno. Fermo restando che un powertrain elettrico è sempre più portabile e scalabile di un ice. 

Ma infatti non ho mai detto di provare le nuove tecnologie su auto da medio-grandi numeri e pretendere che siano eccellenti, sarebbe da sciocchi. 

 

Ho fatto, appunto, l'esempio della Formula E e di sfruttare prototipi di MC20 dai quali testare propulsione ed

impiantistica BEV; prototipi che vengono conosciuti solo a Modena. 

 

Si tratta comunque di enormi bagagli di esperienza sia con la Formula E, Formula 1 o anche con MC20 elettriche da usare come mulo; non hai un immediato recupero degli investimenti ma l'obiettivo è sempre quello.

Le vendite le faranno Grecale, GranTurismo & Co. Sono questi i modelli da realizzare anche in variante BEV, non MC20. 

 

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17 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Ma infatti non ho mai detto di provare le nuove tecnologie su auto da medio-grandi numeri e pretendere che siano eccellenti, sarebbe da sciocchi. 

 

Ho fatto, appunto, l'esempio della Formula E e di sfruttare prototipi di MC20 dai quali testare propulsione ed

impiantistica BEV; prototipi che vengono conosciuti solo a Modena. 

 

Si tratta comunque di enormi bagagli di esperienza sia con la Formula E, Formula 1 o anche con MC20 elettriche da usare come mulo; non hai un immediato recupero degli investimenti ma l'obiettivo è sempre quello.

Le vendite le faranno Grecale, GranTurismo & Co. Sono questi i modelli da realizzare anche in variante BEV, non MC20. 

 

Si ma con mc20, che nasce prima, metti a punto il powertrain usando i clienti come beta tester. Clienti che rispetto ad un problema sono più disposti a chiudere un occhio piuttosto che quello che convinci a scendere da X6 od X8, interessati solo alla rata del leasing ed alla mancanza di problematiche. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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2 ore fa, jeby scrive:

 

@TONI cosa hai combinato? :D

 

 

Sotto i 2" lo vedo improbabile, per limitazione delle gomme... Poi dipende come vuoi prendere il tempo, ad esempio con o senza roll-out. In teoria i tempi ufficiali dovrebbero essere presi senza roll-out, e infatti non vedi nulla sotto i 2.3 nel dichiarato ufficiale. Le riviste spesso provano con il roll-out, puoi ottenere tempi più vicini al 2".

 

Rimac con la Two ha dichiarato 1.97" o qualcosa del genere, ma è misurato con roll-out e si è fatta costruire delle gomme ad hoc. 

Tesla dichiara meno di 2.1s sul 0-100km/h per la S Plaid+ e meno di 2s sul 0-60mph. Non so se e in Roll out o da fermo.

 

Per la Challenger Demon dichiaravano 2.3s sul 0-60mph (2.1s in roll out) ma su pista drag e pneumatici drag radial. Ma era 2rms.

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10 minuti fa, stev66 scrive:

Si ma con mc20, che nasce prima, metti a punto il powertrain usando i clienti come beta tester. Clienti che rispetto ad un problema sono più disposti a chiudere un occhio piuttosto che quello che convinci a scendere da X6 od X8, interessati solo alla rata del leasing ed alla mancanza di problematiche. 

 

Ma puoi anche usare MC20 come test. 

I collaudi si fanno apposta e se FCA si è presa così tanto tempo per eccellere, è perché hanno testato e testato con milioni di km, virtuali e non. 

 

La Giulia sarebbe dovuta uscire prima ma hanno giustamente insistito sull'affidabilità; è lo stesso discorso. 

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15 minuti fa, stev66 scrive:

Si ma con mc20, che nasce prima, metti a punto il powertrain usando i clienti come beta tester. Clienti che rispetto ad un problema sono più disposti a chiudere un occhio piuttosto che quello che convinci a scendere da X6 od X8, interessati solo alla rata del leasing ed alla mancanza di problematiche. 

 


In realtà MC20 BEV arriva in contemporanea mese più mese meno di GT e Grecale elettriche.

L’ordine sarà questo:

GT

MC20

GC

Grecale

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2 ore fa, davos scrive:

Boh davvero surreale la polemica sulla mc20 bev. Prima FCA veniva accusata di essere assente sull'elettrico. Ora mette in campo tutte le forze per preparare qualcosa che sia il all'avanguardia della tecnologia e non va bene.

Marchionne dimettiti... ah no...

1 ora fa, iDrive scrive:

Tesla dichiara meno di 2.1s sul 0-100km/h per la S Plaid+ e meno di 2s sul 0-60mph. Non so se e in Roll out o da fermo.

 

Per la Challenger Demon dichiaravano 2.3s sul 0-60mph (2.1s in roll out) ma su pista drag e pneumatici drag radial. Ma era 2rms.

 

Il 2.1 di Tesla in 0-100 puzza tantissimo di roll out, ma comunque è sempre sopra i 2" :)

Sotto i 2" per ora non appare fattibile, o meglio, è fattibile ma a fronte di costi e complicazioni adatte solo a concept car

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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In generale circa l’esperienza di guida esorto  tutti a non andare avanti solo con preconcetti. Le

elettriche hanno dei chiari limiti (pensate ad una sportiva che si scarica dopo una guidata allegra di un’oretta), tuttavia la guida in dipendenza dalla ciclistica possono essere sorprendente divertenti 😛 

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