Vai al contenuto
  • 0

Golf 7 vs Audi a3 Vs Ford focus

Domanda

Inviato

Salve a tutti, devo comprare la mia prima auto ed ero indiceso fra i 3 modelli in oggetto. Ovvero una volkswagen golf r line 1.6 da 115cv, Ford focus st line 1.5 da 120cv, Audi a3 sline admired 1.6 da 116cv. Tutte le 3 auto sono con motori diesel. 

Della golf non mi piace che ha il cambio a 5 marce, mentre le altre 2 auto hanno il cambio a 6 marce, durante un viaggio può fare la differenza. 

Volevo qualche consiglio per l acquisto, l auto la userò anche per fare qualche viaggio. 

Grazie in anticipo. 

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Ma perché scegliere sti motori mosci e insipidi, perdipiù montati su auto che meriterebbero più cavalleria!?

Se proprio ti serve il diesel, per tutte e 3 a mio avviso è quasi d'obbligo il 2.0 tdi 150cv che dà un notevole brio. Piuttosto rinuncia a un paio di optional o vai sull usato fresco.

E se non fai almeno 20000km annui, per tutte e 3 c'è un bel 1.5 turbo benzina 150cv. Costa meno all'acquisto e i 15 con un litro sono facili da percorrere.

Come auto, per la freschezza di progetto la Focus, altrimenti Golf e A3

☏ SM-G975F ☏

• Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato

... ma nuove o usate? 

Nel caso del nuovo, lascerei perdere la Golf che sta uscendo il modello nuovo e la A3 sia per il costo, ma anche per un imminente aggiornamento. 

Quindi direi Focus che è il progetto più fresco, bella da guidare, chiaramente, con il limite della poca potenza e molto tecnologica. 

Se parli di usato... direi Ford anche in questo caso... la manutenzione straordinaria di Golf e A3 è un bagno di sangue e, onestamente, mia esperienza particolare, eviterei la rete Vag. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

• 0
Inviato

Golf e A3 stanno uscendo di produzione.

La Focus è diventata la più anziana del segmento , dopo la Giulietta.

La Golf 1.6 tdi 4motion ha il cambio 6 marce e il multilink al posteriore.

Arteon R Shooting Brake