-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Pinnaccio
Buongiorno a tutti signori.
Mi occorrerebbe un aiuto per quanto riguarda il possibile pagamento errato di un bollo.
Allora auto immatricolata il 23/06/2005, acquistata da un privato il 29/11/2017 fin qui ci siamo.
Ieri, 04/10/2019 la abbiamo venduta, dopo averla venduta mia moglie in agenzia pratica auto contestualmente voleva pagare i bolli che mai avevamo pagato, convinta fossero due, invece secondo l'addetto della agenzia erano 3 inerenti gli anni: scadenza Aprile 2018- Aprile 2019- Aprile 2020.
Mia moglie ha pagato 3 bolli.
Ora, il dubbio che mi è sorto è: ma davvero ci spettava pagare anche il bollo del 2018 o spettava al vecchio proprietario??
Secondo me quello del 2018 sarebbe spettato al vecchio proprietario che ne dite? e se è come penso c'è qualche minima speranza di poter riottenere qualcosa un ricorso? o mi dovrei per forza rivolgere al vecchio proprietario?
grazie a tutti.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
10
10
5
5
Giorni di maggior attività
5 Ott
12
30 Dic
7
11 Ott
6
3 Gen
5
Top Posters For This Question
Dodicicilindri 10 messaggi
Pinnaccio 10 messaggi
jameson 5 messaggi
slego 5 messaggi
Giorni di maggior attività
5 Ott 2019
12 messaggi
30 Dic 2019
7 messaggi
11 Ott 2019
6 messaggi
3 Gen 2020
5 messaggi
Messaggi Popolari
slego
sì, ma non il giorno in cui scade la validità del bollo, bensì quando scade il termine di pagamento, che è anticipato. ovvero il bollo si paga all'inizio del relativo periodo di imposta, per cui
slego
che c'entra scusa? non è che se tu non paghi una tassa allora la regione la fa pagare a me... tu paghi le tue e io le mie! il bollo è dovuto dal proprietario, non "segue" l'auto: lui l'auto l'ha
Dodicicilindri
L'Italia non solo e' fra i paesi con la tassazione piu' alta e iniqua, ma anche il paese dove, pur volendo pagarle, e' piu' difficile comprendere bene cosa fare e come pagare.
41 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: