Vai al contenuto
  • 0

Honda HRV sport 182cv o Mazda CX-30 4wd sky x 180 cv... Cosa scegliere?

Domanda

Inviato

tenendo conto di...

affidabilità, consumi,prestazioni, spazio abitabile,baule e comfort...

abito in appennino emiliano 600 mt...in 10 anni però mai montato catene xchè l attuale mitica honda jazz 1.4 , 170000km con solo controllo traz, pur senza awd, essendo leggera, se l è sempre cavata egregiamente con solo gomme invernali!! 

quale scegliere delle 2?,,,ps...ho dovuto escludere subaru xv per i consumi e baule,,,adoro il crv ma forse è troppo grossa e la 4wd hev costa troppo...

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

non mi dispiace nemmeno il c5 aircross, ma non so in caso di neve quanto sia efficace il controllo traz da solo senza awd,,,,,qualcuno l ha testato sulla neve in salita?

• 0
Inviato

Mi sembra che il C5 abbia un minigonnato che in caso di neve alta, unito al passo lungo, farebbe facilmente spanciare...

Tra le 3, anche per cambiare marchio, prenderei la Mazda.

• 0
Inviato

Mazda m ispira anche se il nuovo skyactiv x è appena nato....sarà affidabile? La cx30 è davvero bella...

Non sono ancora stato in conessionaria...pero su autoscout la hrv la trovi sui 25/27 mila...la cx30 ancora non è in vendita ma credo che saremo sui 31mila..

• 0
Inviato
2 hours ago, framilo14 said:

Mazda m ispira anche se il nuovo skyactiv x è appena nato....sarà affidabile? La cx30 è davvero bella...

Non sono ancora stato in conessionaria...pero su autoscout la hrv la trovi sui 25/27 mila...la cx30 ancora non è in vendita ma credo che saremo sui 31mila..

su autoscout ti fai un'idea generale, ma ci sono anche tanti prezzi un po' sballati. comunque se quella è la differenza io andrei sicuramente di honda. affidabilissima e con un gran motore.

• 0
Inviato

... se in 10 anni non hai montato le catene, perché prendere un Suv a sola trazione anteriore, rischiando di dover iniziare a montarle, sempre nel caso che il cerchio sia catenabile. 

• Mi Piace 3

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

• 0
Inviato

La HRV sport ha interni veramente fighi, ma la mancanza della trazione AWD mi farebbe propendere per altro.

Aspirante guidatore di una Spider Lancia, in grado di ripiegare su una Spider Alfa.

• 0
Inviato

se l hrv non pesa molto piu della jazz, forse potrebbe bastare il controllo traz........ho anche visto un video del c5 aircross al polo nord....sembrava reagire bene sulla neve...

• 0
Inviato

Io penso che se sei contento della Honda ti conviene non cambiare costruttore, però è corretta l'affermazione sui cerchi catenabili, controlla bene prima di acquistare.

• Mi Piace 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man