Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

219336-assembly-in-volvo-cars-engine-fac

 

Volvo e Geely intendono creare una società separata da entrambe che possa concentrarsi esclusivamente sulla progettazione e realizzazione dei motori a combustione interna. In questo modo si lascerebbe al centro di ricerca di Skovde (vicino Goteborg) la possibilità di concentrarsi solo sui motori elettrici.

Per Geely, la nuova società ha un significato profondo, in quanto tutti i motori a combustione interna, tecnologicamente avanzati ed efficienti, e propulsori ibridi sarebbero disponibili per Geely Auto, Proton, Lotus, LEVC e LYNK & CO. La nuova attività indipendente pianificata può anche fornire produttori di terze parti, fornendo possibili opportunità di crescita.

 

La nuova attività pianificata rappresenterebbe una significativa collaborazione industriale tra Volvo Cars e Geely con sostanziali sinergie operative, industriali e finanziarie.

 

La nuova attività proposta sarà travasata di circa 3.000 dipendenti di Volvo Cars e circa 5.000 dipendenti del centro ricerche per motori a combustione interna (ICE) di Geely, tra cui le funzioni di ricerca e sviluppo, approvvigionamento, produzione, IT e finanza. Non sono previste riduzioni della forza lavoro.

 

Le auto ibride hanno bisogno dei migliori motori a combustione interna. Questa nuova unità disporrà delle risorse, delle dimensioni e dell'esperienza per sviluppare in modo efficiente questi propulsori ", ha affermato Håkan Samuelsson, presidente e amministratore delegato di Volvo Cars.

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

Primo passo per sbarazzarsi di 8000 dipendenti secondo me. 

Non è che tutto il settore motopropulsori a combustione interna sta andando verso uno scenario specializzato, sganciato dai singoli costruttori e più da fornitore trasversale dei vari gruppi?

Inviato (modificato)
6 minuti fa, lelasquez scrive:

Non è che tutto il settore motopropulsori a combustione interna sta andando verso uno scenario specializzato, sganciato dai singoli costruttori e più da fornitore trasversale dei vari gruppi?

 

Presupponendo uno scenario in cui l'elettrificazione nell'automotive proceda senza troppi intoppi, nei prossimi anni ci sarà sempre meno necessità di avere ICE nell'automotive, ed inoltre bene o male tutti i gruppi hanno il loro reparto ICE. Per cui o questa nuova società si specializza in altri tipi di ICE (es. motori marini come VM Motori) oppure farà la fine della divisione Symbian di Nokia.

Modificato da nucarote
Inviato
32 minuti fa, nucarote scrive:

 

Presupponendo uno scenario in cui l'elettrificazione nell'automotive proceda senza troppi intoppi, nei prossimi anni ci sarà sempre meno necessità di avere ICE nell'automotive, ed inoltre bene o male tutti i gruppi hanno il loro reparto ICE. Per cui o questa nuova società si specializza in altri tipi di ICE (es. motori marini come VM Motori) oppure farà la fine della divisione Symbian di Nokia.

Per il Marine non credo, dato che c'è Volvo Penta che è un mostro nella nautica per fornitura di motori entrobordo

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
Adesso, Beckervdo scrive:

Per il Marine non credo, dato che c'è Volvo Penta che è un mostro nella nautica per fornitura di motori entrobordo

Quindi Geely si è pappata anche Volvo Penta. 

Inviato
2 minuti fa, nucarote scrive:

Quindi Geely si è pappata anche Volvo Penta. 

No. Perchè Geely si è presa Volvo Cars, non Volvo AB.

A Volvo AB fanno capo la divisione Marine e Stazionari (Penta per l'appunto), la Truck (Volvo, Mack e Renault), i BUS e le macchine movimento terra.

Hanno lo stesso logo per accordo tra le parti (Volvo AB e Volvo Cars), ma non fanno parte della stessa società.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
Adesso, Beckervdo scrive:

No. Perchè Geely si è presa Volvo Cars, non Volvo AB.

A Volvo AB fanno capo la divisione Marine e Stazionari (Penta per l'appunto), la Truck (Volvo, Mack e Renault), i BUS e le macchine movimento terra.

Hanno lo stesso logo per accordo tra le parti (Volvo AB e Volvo Cars), ma non fanno parte della stessa società.

E allora non vedo perchè questa nuova società che comunque non si chiamerà Volvo e non ne utilizzerà il suo logo non possa fare ANCHE motori marini andando in concorrenza con la stessa Volvo Penta. 

Inviato
9 minuti fa, nucarote scrive:

E allora non vedo perchè questa nuova società che comunque non si chiamerà Volvo e non ne utilizzerà il suo logo non possa fare ANCHE motori marini andando in concorrenza con la stessa Volvo Penta. 

Perché i due Volvo hanno un accordo paritetico per non pestarsi i piedi.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
Adesso, Beckervdo scrive:

Perché i due Volvo hanno un accordo paritetico per non pestarsi i piedi.

A tempo indefinito oppure per un certo numero di anni?Comunque che gli rimarrebbe di fare a parte gli ICE automotive? Gruppi elettrogeni?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.