Vai al contenuto

Piccole bombe of the 80's !


Messaggi Raccomandati:

Inviato
15 ore fa, v13 scrive:

 

unica piccola differenza: che su una 205, Uno o R5 oggi non ci monterei più sopra... :-D :-P

Già, ma il vantaggio è che uno 205 od r5  Non chiamano i carabinieri se provi a montarci sopra ?

  • Ahah! 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • 1 mese fa...
Inviato

la 205 1,9 l'aveva un mio amico, gran bel pezzo

 

ricordo poi una prova di 4ruote dove mettevano a confronto 205 1,3 rally , la GTI 1,6 e la GTI 1,9

 

sempre la leggenda di quegli anni parlava di Y10 turbo che superassero i 200 all'ora ( non ci voglio neanche pensare avendo avuto la Y10 ) , altra leggenda parlava di Uno turbo che sulla pista prova Fiat di fianco alla torino-savona arrivassero a fine pista con i freni cotti e finissero nella sabbia di fine pista

  • Mi Piace 1
Inviato
On 9/10/2019 at 15:03, bik scrive:

Poi c'era anche la Mini turbo De Tomaso.

 

220px-Innocenti_De_Tomaso_001.jpg

 

Questa della foto è la Mini De Tomaso prima maniera .

La Turbo De Tomaso ( Motore Jap )  ce l' aveva lui !

 

 

  • Mi Piace 3

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Inviato
13 ore fa, mikisnow scrive:

Comunque per me al di là delle piccole bombe, un gran motore era il Volkswagen 1.6 8v., ed alla fine degli anni 80 con il 1.8 volumetrico da 160cv.

Immagino quello ad iniezione 110 cv, non quello a carburatore 75 cv.?

Il primo, tecnicamente gli anni 80 li sfiora soltanto, perché è sostituito gia su golf 1 dal 1.8 8v nel 1981.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

un mio amico a aveva questa:

446897d01cf36a8d78c6843174adc513.jpg.2c65c4811fc187744aa3b61cb323be1f.jpg

 

100cv, prestazioni non strabilianti... ma faceva un gran baccano ed era dura come un asse da stiro.

ha poi finito per parcheggiarla in fondo a un canale.

 

 

2 minuti fa, GP74 scrive:

la Escort era una gran macchina

 

e grazie. quella era una "Sierra compact".

Inviato

Nel 1996 il 1.6 8v ricevette una bella iniezione, arrivò a 101cv con la particolarità dei condotti di aspirazione a lunghezza variabile.

 

Noi lo avevamo sulla Polo Variant, la usavo da neopatentato e viaggiava bene, bello pieno. Unica pecca la risonanza dell'attuatore dei condotti a 130km/h

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
3 ore fa, slego scrive:

un mio amico a aveva questa:

446897d01cf36a8d78c6843174adc513.jpg.2c65c4811fc187744aa3b61cb323be1f.jpg

 

100cv, prestazioni non strabilianti... ma faceva un gran baccano ed era dura come un asse da stiro.

ha poi finito per parcheggiarla in fondo a un canale.

 

 

 

e grazie. quella era una "Sierra compact".

Mi piacchiate se vi dico che mi piaceva molto l'ibiza?

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
3 ore fa, LucioFire scrive:

Mi piacchiate se vi dico che mi piaceva molto l'ibiza?

Anche a me, é stata la mia nave scuola anche se era la base col 900 trasformato a metano e zero optional 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.