Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Foto ufficiali per la nuova Peugeot 208 che diventa più matura, grazie all'adozione di stilemi e contenuti delle sorelle maggiori. Primo fra tutti, l'utilizzo degli ultimi sistemi per la guida assistita/autonoma e l'introduzione in gamma di una declinazione ibrida/elettrica.

La piattaforma è la CMP che abbatte la massa complessiva - a parità di allestimento - di circa 30 kg. 

La nuova Peugeot 208 è lunga 4.05 metri.

 

All'interno troviamo la solita plancia pluri-livello che include il nuovo sistema di infotelematica che - a seconda dell'allestimento - è disponibile con schermo da 5 / 7 o 10 pollici. Presente Apple CarPlay, Andrid Auto e MirrorLink, oltre ad un sistema di carica induttiva e ben 4 porte USB (di cui 2 di tipo C).

Cinque sono gli allestimenti, ognuno con una propria caratteristica: "Access", "Active", "Allure", "GT Line" e "GT", abbinabili ad un motore a benzina 1.2 PureTech a 3 cilindri con potenze da 75 - 100 e 130 CV. 

Per i "macina chilometri" è disponibile il 4 cilindri 1.5 BlueHDi da 100 CV.

La 1.2 da 75 CV è disponibile esclusivamente con trasmissione manuale a 5 marce, tutte le altre hanno di serie un manuale a 6 rapporti; la 1.2 THP da 130 CV, invece, è dotata di serie dell'automatico ad 8 rapporti.

Con gli esemplari dotati di trasmissione automatica, sono di serie i paddles al volante. 

 

image.thumb.jpeg.a366d25c2735a8c3fc0b505f9fd42869.jpegimage.thumb.jpeg.90cfe203e8ff8f49b42577d54ac5ec92.jpeg

image.thumb.jpeg.06f316366265f69f0ee5a25a65b1ac94.jpeg

ae91b886-peugeot-208-9.thumb.jpg.563a474053493517e81776fdf569ad02.jpg91f1c610-peugeot-208-4.thumb.jpg.18b198c4fb6093800dada17ddf73fb94.jpge91aae93-peugeot-208-3.thumb.jpg.464a824beeb1bda7c8fc553a73db68e0.jpg5246b92e-peugeot-208-10.thumb.jpg.4ebecc85547c9c16005a398d841a1ac3.jpg

image.thumb.jpeg.282c2d9fe4a121f3d471dadfef66935c.jpeg

900f0947-peugeot-208-33.thumb.jpg.2f8721610ab6d997ff2bd9e08bbaed37.jpg609181ae-peugeot-208-37.thumb.jpg.8c22ae0ef124269c28e6862857ed29c6.jpg

61e02e2b-peugeot-208-31.thumb.jpg.0ee7803885776477fe4bc29f6cb34576.jpg31755a68-peugeot-208-39.thumb.jpg.c0452517c3a344320baf77c10d6dfb9d.jpg

peugeot208sipresentaoggirinnovatainunimportanteelementodelpostoguida1-61e690f91292a.thumb.jpeg.c93d60a4ded23ed945bb5832ecadcfd1.jpegpeugeot208sipresentaoggirinnovatainunimportanteelementodelpostoguida2-61e690d9b134e.thumb.jpeg.c3a8b3a2e2b0e11e2d0318976b94375e.jpeg

1803545369_NUOVEPEUGEOT208PURETECH75ALLUREeALLUREPACK(3).thumb.jpg.46172c1ad3e348c8b7195c538cbe42ce.jpg55160265_NUOVEPEUGEOT208PURETECH75ALLUREeALLUREPACK(1).thumb.jpg.82204705c70e3e2e62cbb3c5e27c6c35.jpg739339424_NUOVEPEUGEOT208PURETECH75ALLUREeALLUREPACK(4).thumb.jpg.0d7159be23817b6641a3cd025e3c5dad.jpg1452229745_NUOVEPEUGEOT208PURETECH75ALLUREeALLUREPACK(5).thumb.jpg.cfc883f4c0953ea1fd633da2531ffee7.jpg443092910_NUOVEPEUGEOT208PURETECH75ALLUREeALLUREPACK(2).thumb.jpg.af8fd6e7fe2cb0ed057a654056754fd0.jpg

c0fc73f6-peugeot-208-59.thumb.jpg.5ed336e137cfc4e50f57341822f0b739.jpg299ea04b-peugeot-208-58.thumb.jpg.7119b05fe58240344284543e4240026c.jpgd007d821-peugeot-208-56.thumb.jpg.2b79b160a582fde16c15bf9c208e4a7e.jpg7f75c6c5-peugeot-208-55.thumb.jpg.3271992964410dbeb85697a08a379b1b.jpgb0ebfeb2-peugeot-208-54.thumb.jpg.47c6bcff060a8348d1c97246cc172605.jpg15be054e-peugeot-208-57.thumb.jpg.93c5852d82fbb535ef208e05a6a72638.jpg0ec30fa6-peugeot-208-60.thumb.jpg.c17a3f009918d1f080ac51a12e253c51.jpg

image.thumb.png.66f02209529f13e18de1ed0da5b68cbc.png

320613af-peugeot-208-61.thumb.jpg.d1fc0970dc21c1bf94c14a6e1f3804b0.jpg51a006e3-peugeot-208-62.thumb.jpg.8309a5ad6c4de572133b15bf83544867.jpg2e85ce24-peugeot-208-15.thumb.jpg.53912f4a31f1840869542bf5480bc8af.jpg

2022-Peugeot-208-int-new-shifter-4.thumb.jpeg.e2ce96236ea93623b92145758d393db1.jpeg

 

 

Press Release:

 

Cita

Il mondo cambia e il futuro riserva tante domande. Le nuove sfide richiedono risposte pertinenti nel mondo dell’auto, ma anche altrove. Forte dei suoi 208 anni di storia, il Marchio PEUGEOT sta affrontando con serenità e determinazione l’era della transizione energetica, proponendo una visione entusiasmante e rassicurante del futuro: #UNBORINGTHEFUTURE.

Quale nuovo elemento di questa visione del futuro, Nuova 208 afferma la propria modernità trasmettendo energia, spontaneità e i valori del Marchio PEUGEOT: Esigenza, Fascino ed Emozione. Il suo aspetto dinamico evoca sportività e vitalità, indice di un potenziale molto promettente. Il suo design curato e di grande qualità le conferisce un aspetto alto di gamma che la inserisce perfettamente nella crescita del Marchio PEUGEOT all’interno del mercato.

Nuova PEUGEOT 208 si posiziona nel cuore del segmento B, il più importante in Italia, dando il suo contributo a quello che oggi decreta il successo della gamma del Leone: l’affermazione attraverso il design e la differenziazione attraverso le innovazioni e la tecnologia.

“Il nostro Marchio continua a scrivere capitoli importanti della nostra lunga storia, con serenità ma anche con determinazione. Concediti grandi libertà scegliendo il tipo di alimentazione che più desideri per la tua Nuova PEUGEOT 208. In un’unica parola, enjoy!

Jean-Philippe IMPARATO, Direttore Generale di PEUGEOT

THE POWER OF CHOICE

CMP / e-CMP: una piattaforma modulare ed efficiente

Nuova PEUGEOT 208 è costruita a partire dalla piattaforma di ultima generazione di Groupe PSA: la CMP (Common Modular Platform). Riservata ai segmenti B e C, completa l’offerta della piattaforma EMP2 (Efficient Modular Platform) utilizzata con successo su tanti modelli della Casa, inclusa la nuova ammiraglia 508.

Come indicato dal suo nome, la piattaforma CMP è modulare in termini di dimensioni e di motorizzazioni. È definita multi-energia perché permette ai suoi futuri Clienti di scegliere liberamente il tipo di alimentazione: termica (benzina / Diesel) o totalmente elettrica.

L’efficienza è stata al centro del progetto, in tutta la fase di sviluppo. Questa nuova piattaforma contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 di Nuova PEUGEOT 208 grazie:

  • al suo alleggerimento (guadagno di 30 kg rispetto alla piattaforma PF1 utilizzata dalla precedente generazione)
  • all’affinamento dell’aerodinamica (livellamento del pianale e uso di prese d’aria pilotate)
  • alla riduzione della resistenza al rotolamento (pneumatici di classe A e riduzione degli attriti meccanici delle sospensioni)
  • all’ottimizzazione delle catene di trazione (miglioramento del rendimento della combustione, downsizing, riduzione degli attriti meccanici, allungamento della trasmissione e generalizzazione dello Stop & Start).

La piattaforma CMP permette anche di offrire un livello di comfort e di sicurezza ancora maggiori:

  • miglioramento del comfort acustico e termico a bordo, riduzione delle vibrazioni
  • disponibilità di aiuti alla guida normalmente presenti su veicoli dei segmenti superiori e inediti nel segmento B berlina

Nuova PEUGEOT e-208: e-motion

Disponibile sin dal lancio, Nuova PEUGEOT e-208 garantisce prestazioni e un piacere di guida di grande livello, grazie alla sua motorizzazione 100% elettrica:

  • Motore con una potenza di 100 kW (136 CV) e una coppia di 260 Nm (immediatamente disponibili) per una reattività immediata
  • Silenziosità di marcia e assenza di vibrazioni
  • visualizzazione in tempo reale del funzionamento della propulsione elettrica.

Come da tradizione per il Marchio PEUGEOT, il comportamento stradale è di grande livello e i collegamenti al suolo di Nuova PEUGEOT e-208 sono stati oggetto di una messa a punto e di soluzioni tecniche specifiche (ripartizione ottimale delle masse), per garantire un feeling di guida tipico delle vetture col Leone sulla calandra. Ciò ha permesso di ottenere una dinamica di guida analoga alle versioni termiche di Nuova PEUGEOT 208.

Nuova PEUGEOT e-208 è dotata di una batteria di grande capacità di 50 kWh che permette un’autonomia fino a 340 km secondo il nuovo protocollo di omologazione WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedures) e di 450 km in base al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Collegata al circuito di raffreddamento dell’abitacolo, la regolazione termica mediante circolazione di liquido permette una ricarica rapida, un’autonomia ottimizzata e una maggiore durata in termini di vita degli accumulatori. Questa batteria è garantita 8 anni o 160 000 km.

Le modalità di carica sono flessibili e adatte alle diverse situazioni quotidiane. Sono possibili diverse modalità di ricarica:

  • dalla presa domestica: permette di ricaricare 100 km di autonomia in 7 ore o una ricarica completa in circa 27 ore.
  • da una Wall Box: permette una ricarica completa in 15 ore con monofase da 3,7 kW o in 8 ore in monofase da 7,4 kW
  • da colonnine di ricarica Trifase (standard industriale da 380V) da 22 kW: in questo caso, a seconda del caricabatteria installato a bordo (7,4 kW di serie o 11 kW opzionale) la carica completa avviene in 7 ore e 30 minuti o appena 5 ore, rispettivamente
  • da colonnine di ricarica pubblica dedicata (FAST CHARGE in corrente continua): la regolazione termica della batteria permette infatti di utilizzare dei caricatori da 50 o 100 kW e di raggiungere l’80% della ricarica in 1 ora o 30 minuti, rispettivamente

Nuova PEUGEOT e-208 offre anche una ricarica programmabile a distanza: dal touchscreen della 3D Connected Navigation o dall’applicazione MyPeugeot® sullo smartphone. Questo sistema permette anche di avviare o di interrompere la ricarica in qualsiasi momento e di verificare lo stato della carica stessa.

Nuova PEUGEOT e-208 offre 3 modalità di guida:

  1. Eco: per ottimizzare l’autonomia
  2. Normale: ideale per un utilizzo quotidiano
  3. Sport: priorità alle prestazioni e alle sensazioni che l’auto riesce a dare, con massima potenza e coppia (da 0 a 100 km/h in 8,1s).

Due modalità di frenata sono selezionabili attraverso la leva del cambio con tipologie specifiche di rigenerazione della batteria:

  • moderata, per un feeling al pedale simile a quelle di un veicolo termico
  • aumentata, per una decelerazione del veicolo controllata dal pedale dell’acceleratore, con maggiore recupero di energia in decelerazione

Nuova PEUGEOT e-208 presenta un comfort termico ai massimi livelli del mercato con:

  • un elemento riscaldante ad alta potenza (5 kW), alimentato dalla batteria ad alto voltaggio
  • una pompa di calore e regolazione automatica della temperatura dell’abitacolo che forniscono lo stesso livello di comfort dei veicoli a propulsione termica. L’autonomia del veicolo è salvaguardata grazie all’efficacia energetica aumentata rispetto a un climatizzatore o un sistema di riscaldamento tradizionale
  • sedili riscaldati (disponibili in base alle versioni)
  • un precondizionamento programmabile dal touchscreen o a distanza mediante l’App MyPeugeot® dallo smartphone. Oltre al comfort, questa funzionalità permette di ottimizzare l’autonomia (raggiungimento più rapido della temperatura impostata nelle fasi di partenza) e di raggiungere più velocemente la temperatura di funzionamento ottimale della batteria.

L’abitabilità e il volume del bagagliaio sono identici a quelli della versione termica. Le batterie, che occupano un volume di 220L, sono posizionate sotto il pianale di Nuova PEUGEOT e-208.

Per accompagnare i suoi clienti nella transizione energetica, il Marchio PEUGEOT lancia, parallelamente alla commercializzazione di Nuova PEUGEOT e-208, una nuova gamma di servizi, basata su tre pilastri (disponibili prossimamente nel nostro Paese):

Easy-Charge (per facilitare ai nostri Clienti l’accesso alle diverse soluzioni di ricarica):

  • un’offerta di soluzioni di ricarica a domicilio o in ufficio, mediante un’ampia offerta di infrastrutture dedicate (Wallbox), una diagnosi per valutare l’impianto elettrico cui appoggiarsi al fine di individuare la migliore soluzione di ricarica e l’installazione finale
  • un’offerta di ricarica pubblica (Charging PASS), che comprende un pass per la ricarica che permette di accedere ad una rete di colonnine su tutto il territorio: preselezione delle postazioni di ricarica in base alla distanza, la velocità e il prezzo della ricarica stessa. La navigazione connessa permette di guidare l’utente verso la colonnina di ricarica prescelta

Easy-Move (per assicurare la mobilità dei nostri Clienti in tutte le circostanze):

  • Trip planner: uno strumento per la pianificazione e l’organizzazione di lunghi viaggi ove vengono proposti gli itinerari migliori tenendo conto dell’autonomia residua del veicolo e della localizzazione delle colonnine di ricarica lungo la strada. L’invio del tragitto alla 3D Connected Navigation di Nuova e-208 permette di impostare in automatico il tragitto prescelto.
  • Mobility Pass: mobilità estesa e garantita grazie a un forfait, incluso nel canone di noleggio del veicolo, che permette di avere un veicolo disponibile in qualunque momento in base alle proprie esigenze.
  • E-coaching con MyPeugeot: uno strumento nell’App MyPeugeot che permette al conducente di ricevere consigli su come impostare la guida per ottimizzare l’autonomia della sua Nuova e-208.

Serenity (per rassicurare i Clienti nel loro processo di scoperta della nuova auto e avere il piacere di guidarla in tutta tranquillità):

  • Garanzia 8 anni o fino a 160.000 km sui componenti della trazione elettrica (batteria inclusa)
  • contratti di servizio e un’assistenza stradale su misura che potranno essere inclusi in un unico finanziamento per potere usare il proprio veicolo in tutta tranquillità
  • un documento che certifichi la capacità della batteria, allo scopo di facilitare la futura rivendita dell’auto, per la massima trasparenza.

Nuova PEUGEOT e-208 da accesso ad una nuova mobilità, con la libertà di circolare in città anche nelle zone a traffico limitato (in funzione dei regolamenti locali).

Nuova PEUGEOT 208: in linea con le norme Euro 6.d

Nuova PEUGEOT 208 è disponibile in una gamma completa di motorizzazioni termiche di ultima generazione che rispettano le norme Euro 6.d per i motori benzina e Euro 6.d-temp per quelli Diesel. Offerta unica nel segmento B berlina, i motori benzina PureTech 100 e 130 sono disponibili con il cambio automatico a 8 rapporti EAT8.

Nelle versioni benzina, i motori sono a 3 cilindri da 1.2 di cilindrata:

  • PureTech 75 S&S con cambio manuale a 5 rapporti
  • PureTech 100 S&S con cambio manuale a 6 rapporti o EAT8 (automatico a 8 rapporti)
  • PureTech 130 S&S con cambio EAT8 (automatico a 8 rapporti)

Nella versione Diesel, il motore è il 4 cilindri da 1.5 L di cilindrata:

  • BlueHDi 100 S&S con cambio manuale a 6 rapporti

IRRESISTIBLE

Nuova PEUGEOT 208: design dalle linee dinamiche e moderne

Nuova PEUGEOT 208 adotta uno stile esterno molto personale e che trasmette qualità, permettendo di rinunciare ad elementi cromati per impreziosirla: è la forza di un design distintivo e di proporzioni molto equilibrate. Nuova 208 si inserisce perfettamente nel nuovo corso stilistico della Casa che contribuisce a elevare il posizionamento del Marchio nel mercato.

Più lunga, più larga e più bassa dell’attuale PEUGEOT 208, questa nuova generazione adotta uno stile distintivo che evoca sportività, con le sue linee tese e pulite. Le fiancate allargate e le nervature presenti sulla carrozzeria le conferiscono una decisa personalità. Sottile equilibrio fra linee muscolose ed eleganti.

Di profilo, Nuova PEUGEOT 208 si fa notare per l’arretramento del parabrezza che permette di estendere maggiormente il cofano, più lungo che in precedenza. Indice del suo dinamismo, il vetro laterale posteriore è molto inclinato e perfettamente allineato al passaruota posteriore. Nelle versioni GT Line e GT, i passaruota sono completati da profili passaruota nero lucido: la silhouette si affina e il diametro delle ruote riempie perfettamente i passaruota. In queste versioni al vertice della gamma, i cerchi in lega da 17 pollici sono arricchiti da inserti specifici: un guadagno sull’aerodinamica e sulle masse non sospese (3,6 kg di risparmio in totale).

Riconoscibile al primo sguardo, il frontale declina abilmente la nuova firma luminosa introdotta dall’ammiraglia 508; la firma luminosa a 3 artigli nei proiettori Full LED (disponibili in base alle versioni) la rende immediatamente riconoscibile. Il paraurti anteriore è disegnato con un’unica linea e ingloba la calandra ad elemento unico. Quest’ultima è perfettamente integrata e reca al centro il Leone, monogramma del marchio PEUGEOT. Sulla punta del cofano è presente la sigla 208, come recentemente reintrodotto dalla Nuova 508.

In linea con lo stile dei SUV PEUGEOT 3008 / 5008 e della nuova ammiraglia 508, il posteriore di Nuova PEUGEOT 208 è caratterizzato da una fascia nera che attraversa lungo tutta la larghezza il portellone posteriore e collega i gruppi ottici a tre artigli (accesi in tutte le condizioni di guida). Il disegno è preciso, le forme sono tese. Il diffusore posteriore è disponibile anche con la finitura nero lucido e, in base alla motorizzazione, viene arricchito da terminali di scarico cromati.

Oltre alle tinte di carrozzeria tradizionali e al tetto Black Diamond, Nuova PEUGEOT 208 dispone di una gamma di colori che riflette perfettamente il suo spirito dinamico e giovane:

  • Giallo Faro metallizzato
  • Blu Vertigo tri-strato
  • Rosso Elixir: trattato con un processo che ne rafforza la profondità e la colorazione della tinta.

Nuova PEUGEOT e-208 presenta delle caratterizzazioni che la distinguono al primo sguardo:

  • calandra nella stessa tinta della carrozzeria
  • logo del Leone dicroico (un procedimento che fa cambiare il colore in base all’angolo di visione)
  • monogramma “e-208” nel portellone posteriore e il logo “e” sui montanti posteriori

Nuova PEUGEOT 208: high-tech, high-touch

Ispirata alla concept-car PEUGEOT FRACTAL, Nuova PEUGEOT 208 porta al debutto un PEUGEOT i-Cockpit® inedito e di nuova generazione, vera rivoluzione e firma distintiva del brand PEUGEOT che ha conquistato più di 5 milioni di automobilisti.

Il PEUGEOT i-Cockpit® di Nuova PEUGEOT 208 si declina su tre livelli come negli altri modelli della gamma PEUGEOT, per una perfetta ergonomia del posto di guida.

Peugeot

 

 

e-208 M.Y. 2023

 

La Peugeot 208 è disponibile anche in declinazione completamente elettrica con il nome di e-208. Per il M.Y. 2023 il motore elettrico eroga adesso 156 CV di picco ed una coppia massima di 260 Nm (non è stata modificata). Aggiornato anche il pacco batterie, adesso da 51 kWh ed il range WLTP da 400 km.

Tre modalità di guida sono selezionabili: Normale, Sport, ECO. Nella modalità Sport, lo scatto 0-100 km/h è coperto in appena 8.1 secondi.

Inoltre, attraverso la cloche in plancia che seleziona le due modalità di avanzamento (avanti/indietro) è possibile selezionare quanto debba intervenire la frenata rigenerative (One Pedal Feeling) così da permettere un utilizzo "moderato" o "intenso". 

Sarà in vendita solo attraverso un canale web dedicatole ed esclusivamente in allestimento GT.

Il marchio francese assicura il pack batterie con una durata residua dopo 8 anni di utilizzo del 70%. 

Tre possibilità di ricarica saranno offerte da Peugeot:  tramite un alimentatore domestico a 220 kW è garantita una carica completa in 16 ore - o un "Legrand Green Up" potenziato, costituito da un modulo a parete che richiede  5 ore e 15 minuti - se è installata una potenza trifase di 11 kW o 8 ore in monofase con potenza di 7.4kW. Se invece si utilizzasse un sistema di carica rapida da 100 kW, bastano 30 minuti per arrivare all'80% dello SoC. 

 

 

468c6f57-peugeot-208-42.jpg

3b590eb0-peugeot-208-41.jpg

image.thumb.jpeg.c8d6ed5f2095a425b307a0fcdbe3d5e5.jpeg

peugeot_208_2022_087_fr-632daefee2312.thumb.jpg.a678c6930675fe0f2005a7216719ae33.jpg

peugeot_208_2022_088_fr-632daed15ee94.thumb.jpg.44512f0ad9474d6e38012563f51d8448.jpg4d4221ae-peugeot-208-2.thumb.jpg.fb8bfbdbe8e59d55a9c77bd263df0111.jpgace3625f-peugeot-208-5.thumb.jpg.1e432b9b68468e93fcf68ef4731a886f.jpge6a84769-peugeot-208-6.thumb.jpg.81e88329e0c8b4015fc9851a620c3f8d.jpg7c9e5a92-peugeot-208-7.thumb.jpg.62e362219c54b06af8833880aef122f1.jpgbe51fbda-peugeot-208-8.thumb.jpg.5179b636851eef595f4faf9b8f3ee31e.jpg286a6502-peugeot-208-1.thumb.jpg.5e5e6eaec73b73a54cd1bdc58ea42c0c.jpg

7e4ec2a1-peugeot-208-25.thumb.jpg.0770fe23879559cd827ad57058e97719.jpg

4aa82ee9-peugeot-208-23.thumb.jpg.1b8b37d1d2bb27b2e677d09ee19e9df9.jpgb74ec8f2-peugeot-208-27.thumb.jpg.80c87efc29da3d7f109487d0d2169922.jpg921b20f1-peugeot-208-29.thumb.jpg.8b21f56e5d53536aa3467338db5b07c2.jpgc37b2477-peugeot-208-21.thumb.jpg.b5d5fb46979c41c146698bc08e67bbfe.jpg

1910527514_PEUGEOTe-208-GUIDAREOGGIILFUTURO(1).jpg.a69125ac3b362ecaaee7cfafe98a0fca.jpg985992120_PEUGEOTe-208ee-2008OGGIANCHECONCARICATOREDIBORDODA11kW(11).thumb.jpg.a517490450691d0a675d0ab8e2d875ec.jpg1562255270_PEUGEOTe-208ee-2008OGGIANCHECONCARICATOREDIBORDODA11kW(12).thumb.jpg.ca5aacfa02df67bf8d37aad17d55c8c8.jpg612239901_PEUGEOTe-208ee-2008OGGIANCHECONCARICATOREDIBORDODA11kW(13).jpg.3a10977ee7ea7eae771d31d9c80c714d.jpg1804257521_PEUGEOTe-208ee-2008OGGIANCHECONCARICATOREDIBORDODA11kW(7).jpg.ab5e9a65096cfb870c12b2e0d75ea42e.jpg689683424_PEUGEOTe-208ee-2008OGGIANCHECONCARICATOREDIBORDODA11kW(8).jpg.61a8d4578787ce57ca804143c1ebcb28.jpg317426055_NUOVAPEUGEOTe-208VINCEILPREMIOELECTRICSMALLCAROFTHEYEAR.jpg.39f7f968b62111370bbe8eda2728db00.jpg1810695311_PEUGEOTe-208-GUIDAREOGGIILFUTURO(7).jpg.c088074064e1adf5bcc33cb500b5f127.jpg

535211729_PEUGEOTINCLUDELAWALLBOXNELLAPROPRIAOFFERTALEV(2)_0.thumb.jpg.a6f61c04a161401e347d54e8bf6b9004.jpg

0cd253ee-peugeot-208-46.thumb.jpg.72da3969e0cb1b41f1de916926ab073a.jpg9fa61423-peugeot-208-47.thumb.jpg.e79414b27912bd6910287ef3bd7b767a.jpga43b00bf-peugeot-208-48.thumb.jpg.60a844949939feacd8c2aeebbccb951d.jpg45bd4ca8-peugeot-208-49.thumb.jpg.23d3972aa01f24774afa52e98d0fa674.jpg8e338661-peugeot-208-50.thumb.jpg.56132ae05d423a8aff630785898c9ebd.jpg0243386a-peugeot-208-51.thumb.jpg.8f01e62fe5c9800299fa9d1e7930e15c.jpgdbae9ef1-peugeot-208-52.thumb.jpg.255e302a9680095d0c963c23a795c5a5.jpg8a7d8701-peugeot-208-53.thumb.jpg.a09ec871a0497478cb054f0248c1e037.jpg

peugeot_208_2022_086_fr-632dae961dad0.thumb.jpg.38823b9f7cf084cfc3bfca5898a4a87a.jpg

2022-Peugeot-208-int-new-shifter-4.thumb.jpeg.e2ce96236ea93623b92145758d393db1.jpeg

2022-Peugeot-208-int-new-shifter-3.thumb.jpeg.b0276c33da4bc94b36ba06aa8e2a75f2.jpeg2022-Peugeot-208-int-new-shifter-2.thumb.jpeg.1511bd760722dbaa89196b3934ad4832.jpeg

2e85ce24-peugeot-208-15.thumb.jpg.947ead7926a19ebac2548b0ab8ac00c6.jpgfb4dcd9a-peugeot-208-14.thumb.jpg.245249afbf7f683a19610328b01b2b09.jpgd0f70632-peugeot-208-16.thumb.jpg.64a1b91c4e305b3492286a1e8a7fed4e.jpgimage.thumb.jpeg.932a7201ea77ab02e836fcd3acbc5654.jpeg

 

 

 

 

 

Press Release e-208:

 

Cita

ECCELLENZA: la tecnologia adottata da Nuova e-308 arriverà su e-208 e si preannuncia ultra-efficiente, con consumi medi di 12 kWh/100 km

EMOZIONE: 15% di potenza e 10.5% di autonomia in più

ALLURE: l’auto elettrica più venduta in Europa

Dopo una prima ottimizzazione alla fine del 2021 che ne ha aumentato l'autonomia (+22 km), PEUGEOT e-208 beneficerà nel corso del 2023 di una evoluzione tecnologica che vedrà l’adozione del motore di nuova PEUGEOT e-308, 100% elettrica: la potenza massima aumenterà del 15%, passando da 100 kW/136 CV a 115 kW/156 CV, mentre un importante lavoro sull'efficienza ridurrà il consumo medio di energia a soli 12 kWh, consentendo un aumento dell'autonomia del 10,5%, ovvero 38 km, per arrivare fino a 400 km.

Miglioramenti significativi per il piacere di guida, i costi e la vita quotidiana di chi la utilizzerà per i propri spostamenti. 

PEUGEOT e-208, versione 100% elettrica della 208, affascina per il suo design, eccelle per gli equipaggiamenti di cui è dotata, per il piacere di guida di alto livello e per il PEUGEOT i-Cockpit® che rende unica l’esperienza alla guida. Le sue numerose qualità ne hanno decretato l'enorme successo da parte dei clienti: quasi 110.000 unità di e-208 sono state prodotte dal lancio avvenuto a fine 2019 ma, soprattutto, PEUGEOT e-208 è in testa alle vendite del segmento B elettrico in Europa dall'inizio del 2022.

Fino a 400 km di autonomia grazie a importanti evoluzioni tecnologiche

Nel corso del 2023 PEUGEOT e-208 adotterà il powertrain elettrico di Nuova PEUGEOT e-308. Grazie a ciò, offrirà fino a 38 km (+10,5%) di autonomia in più, permettendo di percorrere fino a 400 km nel ciclo WLTP (omologazione in corso).

La nuova evoluzione di PEUGEOT e-208 100% elettrica disporrà di:

  • un nuovo motore con una potenza di 115 kW/156 CV, pari a 15 kW/20 CV in più ed una coppia di 260 Nm disponibile da 0 km/h per una reattività immediata. Il risultato è un piacere di guida ancora maggiore, senza vibrazioni, senza rumori, senza cambi di marcia, senza odori e senza emissioni di CO2.
  • una nuova batteria ad alta tensione, più efficiente, con una capacità lorda di 51 kWh (48,1 kWh utili) che funziona a 400 Volt.

L'efficienza è stata al centro delle attenzioni dei progettisti di questo nuovo gruppo propulsore e di PEUGEOT e-208, poiché tutti questi sviluppi consentono di puntare ad un consumo medio di energia notevolmente basso, pari a circa 12 kWh per 100 km.

Tutti i vantaggi ottenuti dalla prima ottimizzazione del 2021 sono stati mantenuti e consolidati

Alla fine del 2021, PEUGEOT e-208 aveva già beneficiato di una prima evoluzione tecnologica volta ad aumentarne l'efficienza, che le ha permesso di offrire fino a 362 km di autonomia nel ciclo WLTP, con un guadagno di 22 km rispetto alla primissima versione commercializzata alla fine del 2019. Grazie anche a questa imminente evoluzione, PEUGEOT e-208 offrirà un'autonomia superiore del 17,65% ed una riduzione dei consumi di energia del 15%.

La prima fase di ottimizzazione comprendeva una serie di misure volte all’efficienza che, ovviamente, sono ancora presenti su Nuova e-208:

  • Una pompa di calore accoppiata a un sensore igrometrico installato nella parte superiore del parabrezza massimizza l’efficienza energetica del riscaldamento e della climatizzazione. Le informazioni trasmesse da questo sensore consentono di controllare con maggiore precisione il ricircolo dell'aria nell'abitacolo e, in definitiva, di preservare la quantità di energia contenuta nella batteria durante le fasi di riscaldamento e di mantenimento della temperatura all'interno del veicolo.
  • Pneumatici di classe “A+” riducono al minimo la perdita di energia per attrito.
  • Un riduttore del cambio, che aumenta l’autonomia nei viaggi su strada e autostrada.

L’efficacia di questo primo sviluppo è particolarmente evidente in presenza di basse temperature esterne. Ma al di là dei sostanziali guadagni in termini di autonomia nel ciclo WLTP, ci sono vantaggi significativi nell'utilizzo reale da parte dei clienti, dell'ordine di 40 km nel traffico urbano a temperature prossime a 0°C.

Agevolazioni di acquisto e facilitazioni nell’utilizzo quotidiano

Su PEUGEOT e-208 sono disponibili due tipi di caricabatterie di bordo, adatti a tutti gli utilizzi e a tutte le soluzioni di ricarica: di serie, un caricatore monofase da 7,4 kW e, in opzione, un caricatore trifase da 11 kW. Inoltre, PEUGEOT e-208 consente di effettuare la ricarica rapida: da un terminale di ricarica pubblico da 100 kW, è possibile passare dal 20% all'80% della carica in meno di 25 minuti.

Grazie a un pulsante sulla consolle centrale, il guidatore può selezionare una delle tre modalità di guida disponibili (ECO, NORMAL e SPORT) che permettono di privilegiare l’autonomia o le prestazioni.

Con la modalità “BRAKE” attivata mediante un altro pulsante posto vicino al selettore del cambio, l’utente può anche aumentare il recupero di energia accentuando la decelerazione al rilascio del pedale dell’acceleratore.

Nuova PEUGEOT e-208 potrà essere acquistata online sul sito PEUGEOT che permetterà quindi un acquisto 100% digitale, facile e assolutamente sicuro. Il cliente avrà anche la possibilità chiedere un finanziamento come già accade per il resto della gamma PEUGEOT oggi a listino, comodamente da smartphone, tablet o PC.

Viene inoltre proposta una gamma di servizi per facilitare la vita dei clienti nell’utilizzo quotidiano:

  • La App MyPeugeot® dallo smartphone permette di dialogare con il proprio veicolo e di programmare una ricarica a distanza, oppure di lanciare il pre-condizionamento termico a distanza quando l’auto è collegata ad una fonte di ricarica.
  • L’App sullo smartphone eSolutions Charging permette, invece, di pianificare il percorso verso una delle 350 000 colonnine presenti in Europa utilizzando un unico account, in maniera estremamente facile.

Nuova PEUGEOT e-208 debutterà sul mercato nel corso del 2023.

Peugeot

 

 

Topic Spy: ▶️ Peugeot 208 II 2019 - Prj. P21 (Spy)

 

 

Modificato da Cole_90
Primo Messaggio Aggiornato
  • Mi Piace 4

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
Inviato

Sorvolando sui passaruota nero lucido ( :disp2: ), c'è qualcosa che non mi convince

 

peugeot-208-filtrado-201954808_6.jpg

 

Sembra quasi che sia stata accorciata :| 

  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Inviato

A parte le zanne anteriori mi pare niente male affatto.....interni...boh da capire 

A parte le zanne anteriori mi pare niente male affatto.....interni...boh da capire 

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Pandino scrive:

Sorvolando sui passaruota nero lucido ( :disp2: ), c'è qualcosa che non mi convince

 

peugeot-208-filtrado-201954808_6.jpg

 

Sembra quasi che sia stata accorciata :| 

Sono proprio gli archi che fanno sembrare più grandi le ruote accorciando visivamente l'auto

Verniciati in tinta vettura e con ruote più piccole probabilmente migliorerà

Modificato da TONI
  • Mi Piace 1

Inviato

per ora posso dire che i fari davanti mi piaccino...e mi pare pure quelli dietro. le sciabole anteriori mi fanno schifo.

il resto devo metabolizzarlo. nella vista laterale pare un panettoncino mezzo suv

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato (modificato)

Troppo carica, i dettagli nero lucido la appesantiscono molto, e le sciabole sono inguardabili (ma chi l'ha pensata sta cosa? :disp2:). Peccato, perchè le proporzioni non sono male, la fiancata mi piace molto, e sembra esserci tanta sostanza come meccanica e dotazioni.

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
Inviato

Attendo altre foto, interni interessanti posteriore lo devo capire. Mi ricorda un po' A1 nelle proporzioni. 

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato

vedo ovunque richiami alla 205, bene.

il girovetri, i passaruota (GTI) la fascia posteriore che raccorda i gruppi ottici, ma più in generale le proporzioni, finalmente in peugeot hanno abbandonatolo stile monovolumico che mi ha fatto sempre andare di corpo

 

  • Mi Piace 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.