Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

Interessante l'automatico 8 marce con il 1.2 130cv benzina. Si sa se è lo stesso cambio che monta, per esempio, la 3008 1.5hdi 130cv? Se fosse quello li sarebbe notevole, in quanto è un cambio adatto a gestire oltre 300nm di coppia, quindi in accoppiata con il 1.2 130cv, se anche quest'ultimo dovesse rivelarsi affidabile, renderebbero la vettura economica e con uno scatto interessante. Spero abbia l'indicatore di temperatura dell'olio motore, dato che alcune 206 e 207 da me guidate l'avevano. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 22/4/2019 at 16:44, ILM4rcio scrive:

Il prossimo passo saranno le balestreemoji51.png

 

Se fai caso, nel concept di qualche anno fa, che riguardava una 208 ultra alleggerita, i bracci delle sospensioni erano stati sostituiti da una sorta di balestra in composito :) 

 

C'eravamo quasi, insomma... :D 

 

Peugeot-208-Hybrid-FE-Technk.jpg

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/4/2019 at 12:14, stev66 scrive:

Visto che la nuova Opel Corsa ICE avrà motori e piattaforma di 208, credo che i pesi saranno simili.

c'è da dire che 300/400 kg in più di massa per la versione EV per un'auto di segmento B sono tanti .

Abbiamo una differenza del 30/40% verso la versione ICE.

Differenza che diminuisce salendo di segmento, ( Es Tesla model 3 versus BMW serie 3 2.0 diesel )

 

 

Hyundai Kona 

-benzina/diesel da 1.233 (anteriore interconnesso) a 1.507 kg (integrale DCT Multilink)
-electric 1.610-1760 (a seconda della batteria tutte col multilink)

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Se fai caso, nel concept di qualche anno fa, che riguardava una 208 ultra alleggerita, i bracci delle sospensioni erano stati sostituiti da una sorta di balestra in composito  
 
C'eravamo quasi, insomma...  
 
Peugeot-208-Hybrid-FE-Technk.jpg.b9facb984d01308e8b7de85e12d804f7.jpg
Mi ritengo fortunato di essere nato nell'86 che almeno da ragazzino ho potuto sognare delle auto vere, ormai siamo alla frutta

☏ LG-H870 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, ILM4rcio scrive:

Mi ritengo fortunato di essere nato nell'86 che almeno da ragazzino ho potuto sognare delle auto vere, ormai siamo alla frutta emoji30.png

☏ LG-H870 ☏
 

Eh sì, prevedo suicidi di massa...

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/4/2019 at 15:03, AngeloUPuglis scrive:

Interessante l'automatico 8 marce con il 1.2 130cv benzina. Si sa se è lo stesso cambio che monta, per esempio, la 3008 1.5hdi 130cv? Se fosse quello li sarebbe notevole, in quanto è un cambio adatto a gestire oltre 300nm di coppia, quindi in accoppiata con il 1.2 130cv, se anche quest'ultimo dovesse rivelarsi affidabile, renderebbero la vettura economica e con uno scatto interessante. Spero abbia l'indicatore di temperatura dell'olio motore, dato che alcune 206 e 207 da me guidate l'avevano. 

 

Si. il cambio è sempre l'Aisin 8 marce...

Per PSA :

- EAT6 : Aisin 6 marce

- EAT8 : Aisin 8 marce

  • Mi Piace 1

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il ponte rigido al posteriore mi fa inorridire, per carità, vero è anche che chi comprerà queste auto difficilmente chiederà loro cose impossibili (ripeto, difficilmente) ma è anche vero che voglio poi vedere come si comportano in test di tenuta come quello dell'alce, o negli scarti improvvisi, che non sono così rari, specie in città, o sui una semplice strada sterrata....sarà un tagadà.

 

Dal mio punto di vista, le case, pur di risparmiare tirano su tutto, e rivedere un ponte rigido nel 2019 in un auto di nuova progettazione fa davvero ridere.

 

Ok, come ha detto qualcuno, aspettiamo con ansia le balestre all'anteriore e i cerchi di legno così abbiamo davvero raggiunto l'optimum.

 

La situazione risparmio a tutti i costi sta sfuggendo di mano in diversi fronti la bandiera (del recupero investimenti) dell'elettrificazione. A molti di quello che avranno le auto sottopelle non fregherà nulla, ma a me causa solo tanta tristezza...

  • Mi Piace 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il ponte rigido al posteriore mi fa inorridire, per carità, vero è anche che chi comprerà queste auto difficilmente chiederà loro cose impossibili (ripeto, difficilmente) ma è anche vero che voglio poi vedere come si comportano in test di tenuta come quello dell'alce, o negli scarti improvvisi, che non sono così rari, specie in città, o sui una semplice strada sterrata....sarà un tagadà.
 
Dal mio punto di vista, le case, pur di risparmiare tirano su tutto, e rivedere un ponte rigido nel 2019 in un auto di nuova progettazione fa davvero ridere.
 
Ok, come ha detto qualcuno, aspettiamo con ansia le balestre all'anteriore e i cerchi di legno così abbiamo davvero raggiunto l'optimum.
 
La situazione risparmio a tutti i costi sta sfuggendo di mano in diversi fronti la bandiera (del recupero investimenti) dell'elettrificazione. A molti di quello che avranno le auto sottopelle non fregherà nulla, ma a me causa solo tanta tristezza...

Il test del l’alce valuta la stabilità non la tenuta.
  • Grazie! 1

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.