Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

La prendo un pò larga per farmi capire ...PSA è l'erede di una tradizione nobilissima in fatto di design (anche solo pensando a Citroen) ma proprio per questo più difficile da trasportare nella contemporaneità ...e purtroppo, invece di trovare una loro nuova strada, sono diventati quelli del "ò famo strano" (che purtroppo, in un periodo di cose assurde, ha pure una sua logica) ...tirano a indovinare buttando sul mercato cose sempre più strane ma, per quanto mi riguarda, mai veramente belle o convincenti ...il listino Citroen è una bottega degli orrori ...negli interni stanno sperimentando cose che francamente non si capiscono, senza capo né coda ...per esempio insistono molto sulla forma e su una diversa ergonomia dei comandi quando invece basterebbero i contenuti (le tecnologie) a fare cose nuove (vedi per esempio Mercedes Benz) ...cose che non hanno senso a mio modesto parere e che non riesco ad apprezzare 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Inviato

Fatte due configurazioni full , la Polo in più ha impianto hi-fi dedicato della Beats e sospensioni a controllo elettronico , entrambi non disponibili sulla francese.
208 con 15 cv in più per via della cubatura maggiore.
a5550b867bc6b33d0273d216060f9186.jpgace704c20a7198473fa38d79e74280a2.jpg

Arteon R Shooting Brake 

Inviato

ma stiamo scherzando? sarò strano e povero io ma 30 mila euro per delle macchinette, che ormai non sono più cosi piccole , è pazzia totale.... penso che in questi 3 preventivi ho visto almeno 10 mila euro in più.. ma almeno.. pazzesco... ormai si è arrivati alla follia più totale...

 

  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)

Più cose ci metti e più le paghi, e vale per ogni tipo di prodotto dai panini fino alle auto. 

Il punto è che quant'è che ci metterà il concessionario a consegnare al cliente una Clio o una 208 che include tutta la lista degli optional presa dal configuratore. :-) 

Modificato da nucarote
Inviato
Più cose ci metti e più le paghi, e vale per ogni tipo di prodotto dai panini fino alle auto. 
Il punto è che quant'è che ci metterà il concessionario a consegnarti una Clio o una 208 che include tutta la lista degli optional. :-) 

Che poi sono adas , tetto e navigatore con fari full led , giusto la polo ha le sospensioni regolabili.
Non è che abbiano chi sa che.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato (modificato)
8 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:


Che poi sono adas , tetto e navigatore con fari full led , giusto la polo ha le sospensioni regolabili.
Non è che abbiano chi sa che.

Il mondo degli optional delle auto è sempre stato abbastanza caro, ad esempio nel 2001 per una radio Blaupunkt mangia cassette che valeva al massimo 50 mila lire per la Seicento chiedevano tipo 200 mila lire. Figuriamoci ora con gli ADAS più completi. 

 

E il modo che hanno le case per aumentare i margini di guadagno e più o meno indirettamente indirizzare il cliente verso le configurazioni più convenienti per le case.

Modificato da nucarote
Inviato (modificato)

... la Polo, che è la più vecchia delle 2, è parecchio più cara. 

Chiaramente solo un folle potrebbe comportare una segmento B per oltre 30.000€ quando trovi segmento C a meno. 

Modificato da flower

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato

Solo a titolo di curiosità, ho provato a configurare la Polo Brasiliana con tutti gli optional possibili in versione 1.0 TSI Highline automatica con paccheto Beats.

Al cambio attuale 19.100 Euro. Rispetto alla versione europea ha finiture meno curate, clima automatico mono zona, non ha ADAS, solo 4 airbag, niente full led e niente sospensioni elettroniche, il resto ha tutto.

 

La Argo, in allestimento HGT full optional automatica costa l'equivalente a 17.530 Euro. Rispetto a Polo ha tutto uguale tranne gli airbag laterali.

 

A me pare che il mercato Europeo stia portando i prezzi delle auto a livelli stellari, tanto che quando queste stesse auto devono essere fabbricate in paesi più pveri vengono semplificate, o nelle finitute o nelle dotazioni o adirittura nel progetto intero come la Captur Brasiliana che ha la carrozzeria e interni di Captur ma piattaforma Dacia.

 

Polo Full.jpg

Argo Full.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.