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Beckervdo

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sarei curioso di sapere come vanno col 1.0 aspirato. Perché a me è sembrato abbastanza adeguato ad auto della taglia della 500.

Sarei curioso anche io. Su Ypsilon mi è piaciuto molto.


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1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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Peugeot 208 STYLE, solo 50 esemplari!?

Tiratura limitata ai livelli di una supercar. 😅

 

Comunque mi sa di beta test sul sistema di oridni online per capire se poter poi ampliare tale tipologia di acquisto anche ad ordini custom.

 

P.S: ma i fari ECO LED, in pratica sono i classici proiettori a parabola con LED a cui il MKT ha aggiunto la parola ECO così fa figo e green?

 

 

Modificato da MotorPassion
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"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

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On 20/5/2022 at 09:03, AndreaB scrive:

 

Tutta questa "premium" dei prodotti Peugeot la vedevano solo quelli del loro reparto marketing...... e Pawel72.................

 

Guarda che sono disponibili (anche) altre versioni ''premium'' ...🤣

Preventivo Peugeot e.208

 

208 AND E-208 GT PREMIUM

 

peugeot car

 

 

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

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6 ore fa, leon82 scrive:


Sarei curioso anche io. Su Ypsilon mi è piaciuto molto.


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Settimana prossima vi dico, ma pesando 1.104 kg non avrà prestazioni entusiasmanti, mentre i consumi saranno molto bassi.

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29 minuti fa, nucarote scrive:

Ma hanno ripreso anche il C514 o utilizzano qualche altro cambio ex PSA?

Il cambio è il C513 che usano qui, però tutto il meccanismo dalla leva al cambio è nuovo e dedicato. 

  • Grazie! 1
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3 hours ago, Dallebu said:

Il cambio è il C513 che usano qui, però tutto il meccanismo dalla leva al cambio è nuovo e dedicato. 

 

sarà interessante vedere anche questo perché il cambio abbinato al Firefly 1.0 qua in EU è davvero ottimo per il segmento

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  • 3 mesi fa...

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Cita

NUOVA e-208, 100% ELETTRICA ANCOR PIÙ PIACERE DI GUIDA, EFFICIENZA ED UN’AUTONOMIA FINO A 400 KM GRAZIE AD UN NUOVO MOTORE ELETTRICO

ECCELLENZA: la tecnologia adottata da Nuova e-308 arriverà su e-208 e si preannuncia ultra-efficiente, con consumi medi di 12 kWh/100 km

EMOZIONE: 15% di potenza e 10.5% di autonomia in più

ALLURE: l’auto elettrica più venduta in Europa

Dopo una prima ottimizzazione alla fine del 2021 che ne ha aumentato l'autonomia (+22 km), PEUGEOT e-208 beneficerà nel corso del 2023 di una evoluzione tecnologica che vedrà l’adozione del motore di nuova PEUGEOT e-308, 100% elettrica: la potenza massima aumenterà del 15%, passando da 100 kW/136 CV a 115 kW/156 CV, mentre un importante lavoro sull'efficienza ridurrà il consumo medio di energia a soli 12 kWh, consentendo un aumento dell'autonomia del 10,5%, ovvero 38 km, per arrivare fino a 400 km.

Miglioramenti significativi per il piacere di guida, i costi e la vita quotidiana di chi la utilizzerà per i propri spostamenti. 

PEUGEOT e-208, versione 100% elettrica della 208, affascina per il suo design, eccelle per gli equipaggiamenti di cui è dotata, per il piacere di guida di alto livello e per il PEUGEOT i-Cockpit® che rende unica l’esperienza alla guida. Le sue numerose qualità ne hanno decretato l'enorme successo da parte dei clienti: quasi 110.000 unità di e-208 sono state prodotte dal lancio avvenuto a fine 2019 ma, soprattutto, PEUGEOT e-208 è in testa alle vendite del segmento B elettrico in Europa dall'inizio del 2022.

Fino a 400 km di autonomia grazie a importanti evoluzioni tecnologiche

Nel corso del 2023 PEUGEOT e-208 adotterà il powertrain elettrico di Nuova PEUGEOT e-308. Grazie a ciò, offrirà fino a 38 km (+10,5%) di autonomia in più, permettendo di percorrere fino a 400 km nel ciclo WLTP (omologazione in corso).

La nuova evoluzione di PEUGEOT e-208 100% elettrica disporrà di:

  • un nuovo motore con una potenza di 115 kW/156 CV, pari a 15 kW/20 CV in più ed una coppia di 260 Nm disponibile da 0 km/h per una reattività immediata. Il risultato è un piacere di guida ancora maggiore, senza vibrazioni, senza rumori, senza cambi di marcia, senza odori e senza emissioni di CO2.
  • una nuova batteria ad alta tensione, più efficiente, con una capacità lorda di 51 kWh (48,1 kWh utili) che funziona a 400 Volt.

L'efficienza è stata al centro delle attenzioni dei progettisti di questo nuovo gruppo propulsore e di PEUGEOT e-208, poiché tutti questi sviluppi consentono di puntare ad un consumo medio di energia notevolmente basso, pari a circa 12 kWh per 100 km.

Tutti i vantaggi ottenuti dalla prima ottimizzazione del 2021 sono stati mantenuti e consolidati

Alla fine del 2021, PEUGEOT e-208 aveva già beneficiato di una prima evoluzione tecnologica volta ad aumentarne l'efficienza, che le ha permesso di offrire fino a 362 km di autonomia nel ciclo WLTP, con un guadagno di 22 km rispetto alla primissima versione commercializzata alla fine del 2019. Grazie anche a questa imminente evoluzione, PEUGEOT e-208 offrirà un'autonomia superiore del 17,65% ed una riduzione dei consumi di energia del 15%.

La prima fase di ottimizzazione comprendeva una serie di misure volte all’efficienza che, ovviamente, sono ancora presenti su Nuova e-208:

  • Una pompa di calore accoppiata a un sensore igrometrico installato nella parte superiore del parabrezza massimizza l’efficienza energetica del riscaldamento e della climatizzazione. Le informazioni trasmesse da questo sensore consentono di controllare con maggiore precisione il ricircolo dell'aria nell'abitacolo e, in definitiva, di preservare la quantità di energia contenuta nella batteria durante le fasi di riscaldamento e di mantenimento della temperatura all'interno del veicolo.
  • Pneumatici di classe “A+” riducono al minimo la perdita di energia per attrito.
  • Un riduttore del cambio, che aumenta l’autonomia nei viaggi su strada e autostrada.

L’efficacia di questo primo sviluppo è particolarmente evidente in presenza di basse temperature esterne. Ma al di là dei sostanziali guadagni in termini di autonomia nel ciclo WLTP, ci sono vantaggi significativi nell'utilizzo reale da parte dei clienti, dell'ordine di 40 km nel traffico urbano a temperature prossime a 0°C.

Agevolazioni di acquisto e facilitazioni nell’utilizzo quotidiano

Su PEUGEOT e-208 sono disponibili due tipi di caricabatterie di bordo, adatti a tutti gli utilizzi e a tutte le soluzioni di ricarica: di serie, un caricatore monofase da 7,4 kW e, in opzione, un caricatore trifase da 11 kW. Inoltre, PEUGEOT e-208 consente di effettuare la ricarica rapida: da un terminale di ricarica pubblico da 100 kW, è possibile passare dal 20% all'80% della carica in meno di 25 minuti.

Grazie a un pulsante sulla consolle centrale, il guidatore può selezionare una delle tre modalità di guida disponibili (ECO, NORMAL e SPORT) che permettono di privilegiare l’autonomia o le prestazioni.

Con la modalità “BRAKE” attivata mediante un altro pulsante posto vicino al selettore del cambio, l’utente può anche aumentare il recupero di energia accentuando la decelerazione al rilascio del pedale dell’acceleratore.

Nuova PEUGEOT e-208 potrà essere acquistata online sul sito PEUGEOT che permetterà quindi un acquisto 100% digitale, facile e assolutamente sicuro. Il cliente avrà anche la possibilità chiedere un finanziamento come già accade per il resto della gamma PEUGEOT oggi a listino, comodamente da smartphone, tablet o PC.

Viene inoltre proposta una gamma di servizi per facilitare la vita dei clienti nell’utilizzo quotidiano:

  • La App MyPeugeot® dallo smartphone permette di dialogare con il proprio veicolo e di programmare una ricarica a distanza, oppure di lanciare il pre-condizionamento termico a distanza quando l’auto è collegata ad una fonte di ricarica.
  • L’App sullo smartphone eSolutions Charging permette, invece, di pianificare il percorso verso una delle 350 000 colonnine presenti in Europa utilizzando un unico account, in maniera estremamente facile.

Nuova PEUGEOT e-208 debutterà sul mercato nel corso del 2023.

 

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  • Cole_90 ha modificato il titolo in Peugeot 208 e e-208 2019
  • 8 mesi fa...

Ho guidato in questi giorni una 208 del 2022 col 1.2 aspirato da 75 CV e cambio a 5 marce (Esemplare a noleggio con 26k km).

Il modello lo conosciamo però volevo solo dire che il cambio mi è sembrato molto migliore rispetto a versioni più vecchie che avevo guidato in passato (credo fossero Euro5 o forse le prime Euro 6). È diventato un buon cambio turistico e ha perso completamente la gommosità e la corsa lunga di quelli vecchi. Adesso ha innesti piuttosto precisi e morbidi.

In compenso il motore ha perso quella verve che aveva la versione da 82 CV. Adesso è al limite del sottomotorizzato, nonostante sia gradevole nell'uso tranquillo. Sotto i 2000 giri ha ben poco e sopra i 4000 è morto. Per i sorpassi a velocità da statale bisogna scalare sempre una o due marce. In compenso consuma abbastanza poco.

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  • 1 mese fa...

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Giovedi ci sarà il lancio della 208 MY 2024 con motore turbo Fiat, il 1.0 GSE da 125/130 Cv e 200 Nm di coppia, abbianato, come nella Pulse e ora Strada al cambio CVT Aisin a 7 rapporti simulati (abbinamento molto riuscito). 

A differenza dell'applicazione Fiat, sulla 208 hanno tolto l'intercooler ária/acqua e ne hanno messo uno aria/aria come sulle 208 con il 1.2 Turbo ex PSA.

Potenza e coppia non cambiano rispetto alle applicazzioni Fiat. 

Quindi in Brasile la Peugeot 208 sarà venduta solamente con motori Fiat, 1.0 Firefly aspirato e 1.0 Turbo GSE. 

Per il mercato Argentino, dove la 208 è prodotta, usano il 1.2 PSA aspirato e turbo, almeno per ora.

 

Ps. La foto del motore con scritto "Turbo" è della 208, mentre l'altra è il motore nella sua versione "originale". 

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