Vai al contenuto

Scelte strategiche Groupe Renault


Messaggi Raccomandati:

25 minuti fa, 1happydream scrive:

La limitazione non è per la Sicurezza , ma per abituare il Consumatore ad auto con velocità max RIDOTTA. Detto in altro modo...EV

 

E' marketing anche questo alla fine, al cliente medio nel quotidiano importa una cippa, però diventa un ottimo argomento di discussione, quindi è utile. 

 

Così come lo è dichiarare che dall'anno 202X il produttore Y venderà solo auto elettrificate (non elettriche, ma c'è "elettri", perciò va bene per far parlare ed essere eventualmente coerenti).

 

Oppure, spostandoci più in là di 15-20 anni, dichiarare che nel 204X non faranno più auto a motore termico, tanto in 20 anni quante robe possono cambiare? 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Addio a Renault Sport, spazio ad Alpine Cars

La sede operativa di Les Ulis da maggio 2021 cambia nome e verrà identificata come Alpine Cars, segnando il cambiamento di tutto il gruppo Renault

Continua la rivoluzione totale in casa Renault. Il piano Renaulution di Luca de Meo, che ha riorganizzato la Losanga e gli altri marchi ora coinvolge anche il lato sportivo e dopo la scuderia di Formula 1 tocca anche alle vetture più sportive del gruppo transalpino: la divisione Renault Sport con sede a Les Ulis cambia nome diventando Alpine Cars rappresentando così un legame sempre più forte con lo sviluppo della futura gamma Alpine al 100% elettrica e gli scambi tecnici con i team di Alpine Racing.

“Nell’ambito della riorganizzazione del Gruppo Renault per marche, è fondamentale che le varie entità che compongono la Business Unit rechino il nome Alpine e incarnino i valori e gli obiettivi ambiziosi della Marca – ha spiegato Laurent Rossi, CEO del marchio sportivo della Losanga – La vocazione di Alpine è quella di essere una marca sportiva premium all’avanguardia dell’innovazione e della tecnologia. Con le sue competenze ed esperienza nelle auto sportive, Alpine Cars è una carta vincente per il raggiungimento dei nostri obiettivi.”

Il know-how e la passione dei team alla base di modelli emblematici come la R5 Turbo, Clio V6, Mégane R.S. Trophy e la nuova Alpine A110 sono un patrimonio importante. Oltre allo sviluppo della nuova gamma Alpine, i team esistenti continueranno a garantire l’attuale supporto ai clienti R.S. e alla rete. “Diventando Alpine Cars, i team intraprendono una nuova dinamica, ricca di progetti portati avanti con la partecipazione dei team di Alpine Racing e di tutti i comparti del Gruppo Renault. È un periodo estremamente stimolante per i nostri ingegneri” ha spiegato Robert Bonetto, Direttore Performance Prodotto e Ingegneria di Alpine. La nuova suddivisione delle business unit operative del Gruppo Renault prende sempre più forma dunque, con la visione di Luca de Meo che ha dato una forte identità ad ogni divisione, dalla marca Renault che ora segue la sua “nouvelle vague”, ai più pratici Lada e Dacia, fino alla sportiva Alpine e a Mobilize, nata per seguire le nuove tendenze in fatto di mobilità.

 

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/renault-sport-diventa-alpine-cars-luca-de-meo-megane-rs-a110-564814.html

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Possiamo supporre che non vedremo più le Renault RS a cui siamo abiutati, a questo punto? Dubito che ci sarà una Megane Alpine, visto che il marchio diventerà elettrico. Peccato, nel loro segmento erano fra le migliori.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nucarote scrive:

Visto che Renault ha un urgente bisogno di margini, penso che ci sia la possibilità di una sorta di Formentor EV a marchio Alpine.

Mi aspetterei esattamente la stessa gestione di Cupra anche per Alpine, infatti...

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, aboutdas scrive:

Mi aspetterei esattamente la stessa gestione di Cupra anche per Alpine, infatti...

De meo artefice della rinascita di Abarth, alla grande se pensiamo a 500, e ora di Cupra, che sta scalando le vendite.

Ora rifarà qualcosa di molto simile con il Marchio Alpine.

Attendiamo.

 

.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Clownata del Giorno va di diritto a Mitsubishi, che rianima la sezione sportiva Ralliart in coma farmacologico da ben 11 anni e per farlo, utilizza un L200 imbellettato impegnato in un traverso dalla dubbia veridicità.

 

ralliart1

ralliart2

 

cito le parole del CEO di Mitsubishi, Takao Kato ,tratte da Autocar.co.uk

 

Cita

“We have decided to relaunch the Ralliart brand for customers in Mitsubishi Motors brand who want to add to Mitsubishi Motors-ness even more,” said Takao Kato, Mitsubishi CEO.

“For customers who wish to experience our Mitsubishi-ness, we will launch custom-made accessories for our model line-up as well as re-entering motorsport events around the world,” he added.

 

  • Tristezza! 1
  • Ahah! 4

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.