Vai al contenuto

ALfa BreraSpider


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

In un altro forum ho trovato un'intessante testimonianza di uno degli invitati al clinc test della nuova gtv...

Dunque, meno di un anno fa ha infatti partecipato a un focus group organizzato da Fiat-Alfa per la definizione della gtv-Brera, dedicato ai possessori di auto sportive della concorrenza, in virtù del fatto che in famiglia possiede un'Audi TT.

"quando mi invitarono al focus group, non mi dissero a cosa si riferisse, nè chi lo avesse organizzato, così non sapevo cosa mi sarei trovato davanti. Altrimenti, mi sarei organizzato per cercare almeno di scattare qualche foto di nascosto, col cellulare..."

2004112811208_ALFA%20GTV%202006.jpg

riferendosi a questo phothoshop scrive

"ebbene sì, la carrozzeria è esattamente quella della foto (in effetti sembra un montaggio al computer, ma fatto da chi ha visto la vettura definitiva, è troppo ben dettagliato); solo gli specchietti erano diversi, uguali a quelli del prototipo presentato a Ginevra nel 2002: certo, quelli dell'immagine sono più plausibili per una produzione di serie. Anche le ruote erano le stesse del prototipo di Ginevra (i "cinque fori" peraltro montati su altri modelli Alfa).

La coda non c'è, ma rispetto all'attuale Gtv c'è un piccolo portellone: la stessa impostazione della mitica Alfetta Gtv.

E posso dire che dal vivo, come spesso accade, fa un'impressione migliore che in foto (da ammirare i quattro terminali di scarico cromati...): è molto aggressiva, ma al tempo stesso elegante, una vera Alfa.

L'esemplare che ci presentarono al focus group era argento"

in pratica la macchina che ha visto combacia alla perfezione con questa:

brera_black.jpg

8) smile%201.gif

solo una cosa...si diceva che i retrovisori dovevano essere diversi dalla concept... magari in quel periodo non era del tutto definito questo particolare, proprio come riporta la testimonianza.

per gli interni dice questo:

"la vettura era già completamente definita all'esterno, un po' meno all'interno, dove c'era ancora da fare soprattutto nella scelta dei materiali. A occhio, mi è parsa decisamente più grande dell'attuale Gtv, con maggiore spazio soprattutto per i posti posteriori ();

La maquette degli interni che ci mostrarono al focus group era relativa alla versione spider, messa a confronto con Audi TT, Bmw Serie 3 coupè, Mercedes CLK e Porsche 911, era ancora molto provvisoria (a differenza della carrozzeria, che appariva definitiva),

Devo dire che, fra i vari intervenuti, a parte un ragazzino maranza-figlio-di-papà che non aveva occhi se non per la sua Merdeces, tutti gli altri invitati (anche possessori di Bmw e Audi) non sono rimasti insensibili al fascino della linea della Brera, mentre sono stati piuttosto critici sugli interni (che in effetti nella maquette che hanno presentato erano ancora un po' dimessi). Comunque la macchina stava crescendo bene...

I posti dietro dovrebbero essere poco più che di fortuna, ma a giudicare dalle dimensioni esterne (viste dal vivo), dietro dovrebbe esserci più spazio che nell'attuale Gtv."

poi parla della della plancia

"La plancia che ho visto era molto provvisoria, con molti componenti posticci. Comunque l'impostazione aveva ben poco di quella (a dir poco originale) del prototipo Brera visto ai saloni, mentre aveva molti elementi comuni con le Alfa dell'ultima generazione e/o degli anni '70: i due grandi strumenti tondi dietro al volante, ad esempio, ricordavano nella forma quelli della mitica Giulia Gt Junior. La console centrale aveva un disegno un po' insulso (ma questa parte era quella dall'aspetto più "provvisorio"), mentre sul tunnel c'erano diversi pulsanti (finti su quella maquette). Molto belli i pannelli porta, simili a quelli del prototipo.

Curiosità: quando ci chiesero quali materiali avremmo voluto per la plancia, i "bmwisti" e "mercedesisti" hanno subito indicato legno e radica... io, invece, alluminio e carbonio..."

disapprove.gif...evito di scrivere cosa penso dei gusti dei bmwisti e mercedesisti...smile%201.gif...passiamo ai motori

"Riguardo ai motori, se non sbaglio ci chiesero le nostre impressioni sulle ipotesi di un 4 cilindri (non ricordo se 2.0 o 2.2), un 6 cilindri 3.2 e un 8 cilindri 4.2, e ci chiesero anche le preferenze sul tipo di trazione (io indicai l'integrale)."

me gusta proprio sto v8 hehe!

'sta la macchina promette molto bene

smile%201.gif :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 356
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In un altro forum ho trovato un'intessante testimonianza di uno degli invitati al clinc test della nuova gtv...

beh dopo la testimonianza riportata da B@rt7 non credo ci sia molto da aggiungere, se non... SPERIAMO E INCROCIAMO LE DITA 'chè sia veramente come nel photoshop rosso!!! :wink: :mrgreen::b1

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Bene bene.....ora mancano solo 2 passi per spaccare il mondo....

1)Avere LE PALLE di usare sto benedetto Premium in configurazione TP...

2)Istruire un pò la rete di vendita....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

spero vivamente che l'auto definitiva sia meglio del photoshop rosso, che a mio parere è abbastanza goffo.

credo dipenda dal fatto che nel photoshop tutto il gruppo ottico sia stato ingrandito ripetto al resto della vettura, e ciò altera le proporzioni

2004112811208_ALFA%20GTV%202006.jpg

alfaromeobrera%202.jpg

si si era proprio goffa, nel clinic test era parcheggiata vicino a un audi TT, dicono che la nuova gtv sembrasse Mike Tyson ventenne con a fianco Mr Bean...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.