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Ipotesi Giulia


gilerak

Domanda

Inviato

Ciao a tutti.

 

Da un po' di tempo sto seguendo gli annunci di Giulia usate e via via ci sono alcune proposte interessanti intorno ai 25/27k che però sono tutte diesel 2016/2017, quindi Euro6b (giusto?). Mi sto chiedendo se vale la pena spendere oggi una cifra al limite del proprio budget per un auto diesel Euro6b,

visto che è già in vigore l'euro6d-temp e che ci sono tutti i problemi che sappiamo di blocchi e demonizzazione generale del diesel.

I miei timori sono essenzialmente due. 

  1.  Che l'auto abbia una svalutazione superiore al normale. In realtà la prendo per tenerla a tempo indeterminato ma, se dovesse nascere l'esigenza di venderla per cause di forza maggiore, non vorrei perderci troppo.
  2. Che, a causa dei blocchi, io possa avere in futuro limitazioni alla circolazione. Io sto a Firenze e non mi pare ci siano in programma blocchi tipo quelli di Milano, però.. boh.

Il discorso ovviamente si può estendere oltre il modello specifico perché vale un po' per tutte le auto.

Non avendo particolare fretta secondo voi merita aspettare e provare a prendere, magari tra un annetto, un diesel euro6d-temp?
Cambia qualcosa visto che comunque dal 2021 esce la euro6d finale?

Purtroppo i pochi benzina che si trovano sono fuori budget.

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Inviato
Ciao a tutti.
 
Da un po' di tempo sto seguendo gli annunci di Giulia usate e via via ci sono alcune proposte interessanti intorno ai 25/27k che però sono tutte diesel 2016/2017, quindi Euro6b (giusto?). Mi sto chiedendo se vale la pena spendere oggi una cifra al limite del proprio budget per un auto diesel Euro6b,
visto che è già in vigore l'euro6d-temp e che ci sono tutti i problemi che sappiamo di blocchi e demonizzazione generale del diesel.
I miei timori sono essenzialmente due. 
  1.  Che l'auto abbia una svalutazione superiore al normale. In realtà la prendo per tenerla a tempo indeterminato ma, se dovesse nascere l'esigenza di venderla per cause di forza maggiore, non vorrei perderci troppo.
  2. Che, a causa dei blocchi, io possa avere in futuro limitazioni alla circolazione. Io sto a Firenze e non mi pare ci siano in programma blocchi tipo quelli di Milano, però.. boh.
Il discorso ovviamente si può estendere oltre il modello specifico perché vale un po' per tutte le auto.
Non avendo particolare fretta secondo voi merita aspettare e provare a prendere, magari tra un annetto, un diesel euro6d-temp?
Cambia qualcosa visto che comunque dal 2021 esce la euro6d finale?
Purtroppo i pochi benzina che si trovano sono fuori budget.
Ciao,
A me sembrano tantini 27.000 per una giulia del 2016/17. Su autoscout le ho trovate a 17.000/18.000€. Mentre invece del 2018 sui 20/23.000€.
Io comunque ti direi di aspettare il restyling.

☏ LG-H870 ☏

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Inviato

Sì diciamo che quelle a cui mi riferivo sono praticamente full optional.. poi ce ne sono tante altre più economiche ma anche molto meno accessoriate.

Aspettare il restyling per vedere se scendono i prezzi dell'usato?

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Inviato

Quanti km fai all'anno? Se sei sotto i 20000, prendila a benzina e per trovare un prezzo migliore guarda fuori regione

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Inviato

Sono sicuramente sotto i 20k ma, anche guardando in tutta Italia, le poche benzina che si trovano sono tutte oltre i 30k € e per me è un po' troppo.

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Inviato
Sono sicuramente sotto i 20k ma, anche guardando in tutta Italia, le poche benzina che si trovano sono tutte oltre i 30k € e per me è un po' troppo.
Ne ho vista una a 26900 a Roma e un'altra a 27900 a Firenze e 28900 a Bergamo

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Inviato
Sì diciamo che quelle a cui mi riferivo sono praticamente full optional.. poi ce ne sono tante altre più economiche ma anche molto meno accessoriate.
Aspettare il restyling per vedere se scendono i prezzi dell'usato?
Esattamente. Siccome usciranno a brevissimo secondo le ultime notizie

☏ LG-H870 ☏

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Inviato
16 ore fa, Fabione90 scrive:

Ne ho vista una a 26900 a Roma e un'altra a 27900 a Firenze e 28900 a Bergamo

☏ SM-G975F ☏
 

Viste anche io ma non sono molto accessoriate. Vorrei almeno gli xenon 35w, le bocchette posteriori, il divano abbattibile, sensori (anche anteriori) e retrocamera oltre al cambio automatico e le palette.

 

14 ore fa, Floki scrive:

Esattamente. Siccome usciranno a brevissimo secondo le ultime notizie

☏ LG-H870 ☏
 

 

Aspetterò sicuro ma non so quanto potrà impattare sui prezzi degli usati di 2/3 anni.

 

 

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Inviato
 
Aspetterò sicuro ma non so quanto potrà impattare sui prezzi degli usati di 2/3 anni.
 
 
Magari non impattano direttamente, ma quando usciranno potrai chiedere qualche sconticino al venditore con questa scusa ;)

☏ LG-H870 ☏

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Inviato

La Giulia a benzina economicamente non  conviene mai, almeno in Italia. Prendila solo se vuoi proprio quel motore, se no ti finisce per costare un bel po' di più anche se fai poca strada.

Sulle normative, certo  che aspettare l'Euro 6d full sarebbe meglio... ma così facendo non compri mai l'auto. Comunque in generale aspettando un po' certamente potrai trovare prezzi migliori.

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Inviato

 

32 minuti fa, jameson scrive:

La Giulia a benzina economicamente non  conviene mai, almeno in Italia. Prendila solo se vuoi proprio quel motore, se no ti finisce per costare un bel po' di più anche se fai poca strada.

Sulle normative, certo  che aspettare l'Euro 6d full sarebbe meglio... ma così facendo non compri mai l'auto. Comunque in generale aspettando un po' certamente potrai trovare prezzi migliori.

Sì lo so, infatti puntavo al diesel per questo.. solo che con questi blocchi mi stanno facendo venire dubbi.

Secondo voi quali problemi reali potrebbero avere le auto diesel euro6b nei prossimi anni oltre ai blocchi già annunciati tipo Milano? 

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