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Domanda
Ghesboro
Buon giorno ragazzi, chiedo per conto di un amico, allergico alla tecnologia, che ha bisogno di un'auto (utilitaria/berlina, no micro car) per percorrere 8.000/10.000 km all'anno, 70% urbano, restante extraurbano e tratte brevi in tangenziale/autostrada.
Qui a Mestre (VE) utilizziamo la tangenziale o autostrada per raggiungere i paesi limitrofi, si tratta appunto di piccole tratte da 15 minuti, quindi importante la sesta marcia per ridurre i consumi. Se non si prende la tangenziale si parla di provinciali con limite 70 km/h.
A lui interessano i bassi consumi e costi di gestione, vorrebbe un'auto che non ha bisogno di manutenzione, o comunque portarla avanti per 20 anni a soli cambio olio e filtro e sostituzione pezzi dati dall'usura e dal chilometraggio.
Quindi niente rogne e manutenzione straordinaria.
L'estetica non è importantissima ma nemmeno trascurabile, a livello di prestazioni pensava sui 90/100 cv, giusto per non avere problemi a fare sorpassi.
Ricapitolando:
- usato max 5.000€ (se si spende meno, meglio)
- 8.000-10.000 km/anno
- percorrenza prevalenza urbana
- bassi consumi e costi di gestione/longevità
- sei rapporti
- prestazioni utili per effettuate sorpassi
Lui pensava alla Fiat Bravo 90 o 120 cv, il dubbio è sui consumi.
Per quanto riguarda l'alimentazione, ha senso guardare al GPL?
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gianmy86
Se guarda a bassi consumi e costi di gestione inizierei ad evitare i motori turbo (meglio un aspiratone eterno). Anche la sesta marcia, per i pochi km annui e la poca autostrada la vedo abbastanz
hot500abarth
Allora per chilometraggi così benzina senza neanche pensarci, e non penserei ai consumi data la poca strada che fa. Certo che per il budget e per come la vorrebbe Il rischio bidone é alto
stev66
Su 500l non c'è più. Il 120 cv è molto dolce ed è un mulo, ma è abbastanza sbevazzone. I 150 cv hanno avuto qualche problema alla turbina. Io punterei ad un m-air post 2012, soprattutto
36 risposte a questa domanda
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