-
Contenuti simili
-
- 32 risposte
- 3234 visite
-
SCENIC xMOD pre-restyling: 1.5 o 1.6 ??
Pubblicato da bateau,
- diesel
- scenic facelift 2011
- (e 1 altro in più)
- 6 risposte
- 2224 visite
-
- 15 risposte
- 9971 visite
-
-
-
Pubblicato da bateau,
Taggato come:
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
toniz
ciao a tutti
premesso che la mia C4 Picasso anno 2008 (presa usata nel 2010) è a quota 227.000km, funziona ancora (distribuzione fatta, iniettori ok... etc) ma qualche acciacco ce l'ha.... la frizione a freddo ogni tanto strappa e ho paura mi lasci a piedi a breve (mai fatta e i km non sono pochi), il pannello alzacristalli del guidatore è alla frutta, è diventata rumorosa e anche se gli ammortizzatori furono cambiati a 120.000 km l'auto è troppo morbida per la famiglia (beccheggi etc etc) con relative lamentele e il cmp6 ha cominciato a stufarmi e a Verona dall'anno prossimo le euro 4 avranno problemi.... mi stavo guardando in giro.
avrei 2 alternative per le mie esigenze/abitudini (auto spaziosa con seduta alta, cambio automatico, 15k km all'anno circa, prestazioni medie)
per caso sono incappato vicino casa in una Ford Cmax 2.0 tdci Powershift Titanium (full optional) del 2012 messa benissimo - 88k km - euro 8500 trattabili.
lo so che ha 7 anni ma completamente tagliandata, il rivenditore è un amico, l'ha controllata ed è a posto. L'ho provata e il powershift mi piace. L'auto è silenziosa e ben dotata (sensori davanti e dietro, navigatore, clima bizona, cerchi in lega a 17 etc etc), davanti sto comodo e anche dietro non è piccola, il bagagliaio è un po' più piccolo della C4 ma bello grande, sufficiente per 3 persone e per le mie attività extra. Oltretutto un conoscente che lavora presso la concessionaria ford di zona mi ha detto tutto dell'auto ed e' ok, manutenzione regolare, nessuna rogna.
l'auto mi piace e va bene
solo 3 cose
è nera... d'estate sarà molto calda e durante il lavoro e' al sole
i sedili posteriori non scorrono... ma il bagagliaio è grande
è euro 5... vuol dire che presumibilmente a Verona avrò difficoltà nel 2025 o giù di lì
l'alternativa era provare una Xmod 1.5 dci 110 cv EDC Limited o simile tipo questa (vicino casa ma cara - la provero' la settimana prossima credo)
https://www.autoscout24.it/annunci/renault-scenic-scenic-xmod-1-5-dci-110cv-edc-limited-diesel-bianco-68d227f1-84cd-477c-9fd4-70fa0124374e?cldtidx=34
o queste... lontane ma piu' economiche
https://www.autoscout24.it/annunci/renault-scenic-xmod-dci-110-cv-edc-limited-rif-fb011-diesel-argento-030219a1-0d3c-4fa7-9465-876b1fd4a768?cldtidx=33
https://www.autoscout24.it/annunci/renault-scenic-scenic-x-mod-limited-1-5-dci-110-cv-edc-diesel-marrone-34665c2a-d75e-4f98-9f9a-bd4695d1c32a?cldtidx=1
che a parità di ingombri, di cavalli, di km, di cambio, etc.etc. rispetto alla cmax avrebbero
- 3 anni in meno
- un altro colore
- sedili posteriori scorrevoli
- euro 6 (sono del 2015 e vuol dire che le porterei a 200.000 km pure queste)
- ma costano di più
però non ho provato il motore e cambio che pur essendo un doppia frizione dicono sia abbastanza lento e non vorrei trovarmi con un'altra francese morbida con cambio lento...
la cmax ha un cambio svelto ed è ben piantata a terra. Non è troppo rigida come dicono.
che mi dite voi?
L'idea era quella di prendere un'auto per andare avanti fino a quando le normative locali non rompono le scatole (4-5 anni minimo) e poi passare a un benzina (probabilmente un SUV) .... io prendo sempre usato e ora di usati a benzina non ce ne sono come dico io e per prendere SUV freschi bisogna spendere molto di piu'...
Tenere la C4 e' una possibilità... ma dopo 9 anni che ce l'ho... la cambierei anche.
grazie per ogni consiglio.
Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? - Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020 Childhood's Dream Pagina FB
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
48
11
5
4
Giorni di maggior attività
4 Dic
14
15 Ott
12
29 Gen
11
13 Dic
10
Top Posters For This Question
toniz 48 messaggi
stev66 11 messaggi
ROCKY1977 5 messaggi
Jack.Torrance 4 messaggi
Giorni di maggior attività
4 Dic 2019
14 messaggi
15 Ott 2019
12 messaggi
29 Gen 2020
11 messaggi
13 Dic 2019
10 messaggi
Messaggi Popolari
toniz
Dunque signori, mi sembrava assolutamente DOVEROSO farVi sapere alla fine cosa ho preso. ? Dopo lungo peregrinare, valutare, tastare, cercare e rimuginare... stamattina mi sono portato a c
TonyH
I convertitori no, ne nascono bene muoiono praticamente senza manutenzione. Anzi, in alcuni casi è controproducente il cambio olio perchè può mandare in giro della limatura di ferro.
Sandro
Per l'esperienza aziendale, io ci starei lontano. I problemi che abbiamo subito da quel cambio sono stati troppi.
Immagini Pubblicate
97 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: