Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

brutta come al solito, dopo la prima serie azzeccata (probabilmente uno sbaglio dei designer :-) ) solo schifezze.

Salvo solo gli interni.

Modificato da itr83
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Risposte 228
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Mio parere (dopo averla osservata bene):

Listini permettendo, scommetto che sarà un mega successone (più che mk2/3) e ciò nonostante la più che numerosa nonché agguerrita e valida concorrenza!!

Vedremo se mi sbaglio.

• Mi Piace 2
Inviato

Premetto che ho una Yaris 3 restyling 2, cioè quello precedente all'attuale, del 2014.

La comprai per: prezzo, affidabilità, spazio sedili posteriori, costi di gestione.

Motore 1.0 69 cv consumo circa 4,3 l/100 km estivo 4,7 invernale, prevalentemente extraurbano.

Affidabilità assoluta, 67.000 km con ancora freni e lampadine originali, nessun guasto.

Questa nuova non mi dispiace affatto, le cose che mi lasciano perplesso sono:

- sparito il freno a mano

- lo spazio posteriore sembra si sia ridotto

- fari posteriori a forchettone, li hanno studiati durante una grigliata?

- tablettone in mezzo alla plancia non mi serve, spero nella base non ci sia

- strumentazione perlomeno strana

- passaruote e paraurti posteriori affetti da orchite

Esteticamente mi piace la nuova 208 base gialla 75 cv coi cerchi da 15 e senza tablet ma ho paura, anzi terrore, dell'affidabilità Peugeot. Vedremo...

Inviato
On 15/10/2019 at 21:29, MotorPassion scrive:

20191016_01_22_s

Double wishbone rear suspension and E-four motor

Qualcuno più esperto sa spiegare la didascalia "E-four motor"? Offrono il sistema di trazione integrale ibrida in stile RAV4 anche sulla Yaris, o sono io fuori strada? (battutaccia, mi banno da solo)

Vorrei capire di più anche delle sospensioni, leggo male o ha uno schema a quadrilatero al posteriore? Sarebbe l'unica B oltre a Mini, se la memoria non mi inganna, a non avere l'interconnesso.

Questa Yaris mi intriga sempre di più.

Inviato (modificato)

Si è un motore elettrico sull'assale posteriore, quindi una e-4x4 come rav4 ibrido integrale ad es.

La sospensione posteriore sembra un multilink a 2,5/3 leve.

Tutto molto molto interessante considerando che è un utilitaria:si::thumbup:

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 3

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
1 ora fa, RiRino scrive:

La sospensione posteriore sembra un multilink a 2,5/3 leve.

Loro però la definiscono una "double wishbone", ovvero uno schema a quadrilatero coi due triangoli sovrapposti, ma non è che si veda granchè nelle foto (o almeno io non riesco ?). Sarebbe la prima volta però che sento di una soluzione del genere in una compatta. In ogni caso è interessante che abbiano voluto differenziarsi dalla concorrenza, che propone il classico interconnesso, chissà perchè hanno optato per una soluzione diversa.

Inviato

Avevo appreso di questo e-four system ma mi pareva di aver capito essere circoscritto al mercato interno così come solitamente avveniva....

Lo proporranno anche altrove stavolta e magari eurozona?

Quel multilink poi!!!!

Ad ogni modo, proprio a giudicare dalla particolare duttilità di questa piattaforma è certamente verosimile che tutto ciò sarà destinato a delle varianti SUV-crossover.....