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Pneumatici invernali


Domanda

Inviato

Ciao, ormai è arrivato il momento di scegliere che pneumatici invernali comprare.

La mia macchina è una 124 abarth, visto il tipo di macchina e visto che abito al nord quindi le nevicate e il freddo intenso non sono cosi rari penso che l'opzione di tenere le estive con le catene a bordo non sia la scelta migliore quindi vorrei investire qualcosina e prendere un treno di gomme invernali.

Avevo visto le Michelin Alpin 6 che da quanto leggevo sono tra le migliori, oggi sentendo qualche gommista meno di 740 euro non si spende, se invece le comprassi online risparmierei un centinaio di euro, quello che mi chiedo le michelin li valgono 700 euro? Oppure ci sono altri marchi che magari voi avete provato e ritenete allo stesso livello ma ad un prezzo inferiore?

Altro problema, io faccio meno di 10 000Km l'anno quindi avere 2 treni di gomme da usare nel corso del anno vuoldire fare davvero pochi km con ogni treno di gomme, secondo voi potrei andare incontro al problema di ritrovarmi con le gomme ancora nuove ma che sono diventate dure e quindi da buttare?

Grazie.

Messaggi Raccomandati:

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Inviato
2 ore fa, zio.luciano scrive:

cut...
Spero che in qualche modo queste righe ti siano d'aiuto.

Grazie per il feedback. Purtroppo le T870 o le T8S non esistono in versione runflat (SSR, in "linguaggio" Continental) nelle misure che servono a me; le uniche sono le T860S che dovrebbero essere una via di mezzo tra le T860 e le T8S, quindi comunque un più che ottimo compromesso. Dovrebbero arrivare al gommista all'inizio della prossima settimana.

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No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

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Inviato
11 ore fa, Res Cogitans® scrive:

Grazie per il feedback. Purtroppo le T870 o le T8S non esistono in versione runflat (SSR, in "linguaggio" Continental) nelle misure che servono a me; le uniche sono le T860S che dovrebbero essere una via di mezzo tra le T860 e le T8S, quindi comunque un più che ottimo compromesso. Dovrebbero arrivare al gommista all'inizio della prossima settimana.

 

Non credo che sara una grande diffenrenza tra i due modelli 860 e 870. Anche le 860 hanno avuto ottimi risultati nelle prove. Secondo me piu importante e che il set di gomme e di produzione fresco. Con la misura in RFT non molto comune, c'e il rischio che Ti danno gomme gia stagionate di un magazzino centrale. Per questo, prima del montaggio, controlla bene il numero DOT, se non ha una settimana di 2024 come data di produzione, poi rifiuti le gomme, perche le gomme invernali perdono (sopratutto per ghiaccio e neve) le loro caratteristiche anche senza usura sulla macchina solo per il tempo.

 

 

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Inviato
34 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Non credo che sara una grande diffenrenza tra i due modelli 860 e 870. Anche le 860 hanno avuto ottimi risultati nelle prove. Secondo me piu importante e che il set di gomme e di produzione fresco. Con la misura in RFT non molto comune, c'e il rischio che Ti danno gomme gia stagionate di un magazzino centrale. Per questo, prima del montaggio, controlla bene il numero DOT, se non ha una settimana di 2024 come data di produzione, poi rifiuti le gomme, perche le gomme invernali perdono (sopratutto per ghiaccio e neve) le loro caratteristiche anche senza usura sulla macchina solo per il tempo.

 

 

Grazie per la dritta. Effettivamente, data la "rarità" della misura, potrebbe anche accadere.

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Inviato

Finalmente ieri sono riuscito a mettere le scarpe invernali alla Giulia e oggi ci ho fatto circa 250km (l'80% di autostrada).

Impressioni: rispetto alle estive (Pirelli PZ4 di primo equipaggiamento) queste Continental sembrano avere una maggiore impronta a terra e la spalla un pelo più cedevole (ma magari è solamente la mia impressione, dovuta alla scolpitura della gomma). Per il resto, al momento sull'asciutto con temperature dai 9 ai 16°C, mi son sembrate ottime... sembrano quasi essere delle gomme estive per come va la macchina anche in curve strette a velocità sostenuta.

DOT freschissimo (3924), praticamente fine settembre, nonostante ci abbiano messo 15 giorni per arrivare, 

Tra Natale e capodanno è prevista almeno una puntatina sull'Etna e vedrò come si comportanno.

 

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