Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Dacia Duster prevede il 4x4, oltre che per il diesel, anche per il suo motore turbo benzina 1.3 TCE FAP del quale ne propone due versioni: una da 130 CV e una da 150 CV.

Sapete dirmi perché lo stesso motore 1.3 TCE FAP (turbobenzina), anche in 4WD, preveda dette due versioni: una da 130 CV con coppia 240 Nm a 1600 giri ed una da 150 CV con coppia da 250 Nm a 1700 giri?
Cioè, che differenza si può notare, a livello di prestazione 4WD in off-road, tra due motori che differiscono uno dall'altro, a livello di coppia, di soli 10 Nm?
Sono così rilevanti 10 Nm di differenza di coppia, come capacità di trazione in off-road, in salita e a pieno carico, tanto da giustificarne due versioni per lo stesso motore? :rolleyes:
O è una differenza che punta piuttosto ad offrire una leggero spunto in più su strada, solo in termini di velocità?
Grazie mille 

Modificato da mare&monti
  • Beckervdo ha chiuso la Discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.