Vai al contenuto

infallibile_GF

Messaggi Raccomandati:

porca miseria, a vedere questa foto mi rendo conto di quanto sono invecchiato ...sono passato dalla Punto dove bisognava azzeccare la temperatura e montarsi da soli l'autoradio alla Serie 6 (che tra l'altro nuova non è) dove c'è un clima automatico bi-zona con i controcazzi e spotify 

 

a parte questo OT, volevo dire che la Stilo ha rappresentato forse il punto più basso della produzione Fiat ...si tentò di scimmiottare i tedeschi sulla qualità (con risultati altalenanti se non ricordo male) a discapito di ciò che si sapeva realmente fare bene, ovvero disegnare automobili belle e funzionali ...la Stilo 5 porte credo sia una delle Fiat più brutte di sempre (in compagnia della Duna, diciamo) 

Cattura.JPG

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, fastfreddy scrive:

porca miseria, a vedere questa foto mi rendo conto di quanto sono invecchiato ...sono passato dalla Punto dove bisognava azzeccare la temperatura e montarsi da soli l'autoradio alla Serie 6 (che tra l'altro nuova non è) dove c'è un clima automatico bi-zona con i controcazzi e spotify 

 

a parte questo OT, volevo dire che la Stilo ha rappresentato forse il punto più basso della produzione Fiat ...si tentò di scimmiottare i tedeschi sulla qualità (con risultati altalenanti se non ricordo male) a discapito di ciò che si sapeva realmente fare bene, ovvero disegnare automobili belle e funzionali ...la Stilo 5 porte credo sia una delle Fiat più brutte di sempre (in compagnia della Duna, diciamo) 

Cattura.JPG

dentro però,per essere del 2001,non era male .sia nelle versioni base che ben allestite

 

art_245_8_Fiat%20Stilo_4%2006_restyling.

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Tony ramirez scrive:

ricordo che verso il 2005 la mia vicina di casa che lavorava negli uffici acquisti Fiat vide la mia barchetta e si sprecò in complimenti per il design delle maniglie apriporta a bacchetta a scomparsa e mi disse testuali parole: "adesso in Fiat hanno deciso di mettere tutte le maniglie alla tedesca, che peccato perdere delle chicche come le maniglie del coupé, Ypsilon, barchetta ecc.. per mettere quei maniglioni giganteschi, però hanno deciso di prendere questa strada per dare una maggiore sensazione di robustezza"

Certo che il design fa molto a livello di percezione ed è certo che Fiat dopo gli anni 90 decise di fare il verso ai tedeschi

 

però !!!! una dell'ufficio aquisti che , forse , sapeva cosa acquistava o che perlomeno aveva un'idea di cosa ci fosse su una vettura e non ragionasse solo a % o a prendere il pezzo a prezzo inferiore ( anche se poi temo dovesse fare così )

purtroppo Fiat ha dovuto o voluto seguire chi con il concetto di qualità percepita ci ha fatto una fortuna

Fiat, e lo dico da utilizzatore, spesso è caduta su inezie che hanno compromesso l'immagine di prodotti o su leggende di inaffidabilità ( ricordo ancora chi comprava mercedes 190 e faceva tagliandi a 6 zeri e ne decantava la qualità/affidabilità e poi se prendeva Thema o Croma manco andava a farli i tagliandi .... salvo poi lamentarsi )

 

sul design non ci bagna il naso nessuno e proprio quando vogliamo seguire o scimmiottare gli altri facciamo dei danni

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, LucioFire scrive:

dentro però,per essere del 2001,non era male .sia nelle versioni base che ben allestite

 

art_245_8_Fiat%20Stilo_4%2006_restyling.

 

beh insomma, mica tanto. Quelle plastiche davano un senso di fragilità e scricchiolii incredibile.

Per non parlare poi dei sedili, scomodissimi

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica cosa che ricordo scricchiolasse della plancia della Stilo MW di mio papà era la parte sopra della radio che "batteva" contro le bocchette d'aria, è bastato un profilino di plastica per risolvere. Non ho mai capito perchè avessero fatto il gruppo radio così sporgente rispetto al resto.

Sui sedili concordo nei viaggi lunghi stancavano, anche se quello guida con la regolazione lombare affievoliva un po' la scomodità.

Il problema erano tutti i tastini "gommanti" che dopo circa 8 anni hanno iniziato a diventar appiccicosi, abbiamo risolto togliendo completamente la parte gommanta (ma so che questo era un problema comune anche su altre auto all'epoca).

Alla fin fine l'abbiamo tenuta 13anni e fatto 220k kilometri, tutto sommato era una buona macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, giopisca scrive:

 

però !!!! una dell'ufficio aquisti che , forse , sapeva cosa acquistava o che perlomeno aveva un'idea di cosa ci fosse su una vettura e non ragionasse solo a % o a prendere il pezzo a prezzo inferiore ( anche se poi temo dovesse fare così )

purtroppo Fiat ha dovuto o voluto seguire chi con il concetto di qualità percepita ci ha fatto una fortuna

Fiat, e lo dico da utilizzatore, spesso è caduta su inezie che hanno compromesso l'immagine di prodotti o su leggende di inaffidabilità ( ricordo ancora chi comprava mercedes 190 e faceva tagliandi a 6 zeri e ne decantava la qualità/affidabilità e poi se prendeva Thema o Croma manco andava a farli i tagliandi .... salvo poi lamentarsi )

 

sul design non ci bagna il naso nessuno e proprio quando vogliamo seguire o scimmiottare gli altri facciamo dei danni

 

Mi ricordo anche che quando uscì la Stilo mi disse che ad inizio produzione finivano praticamente tutte nei piazzali a causa di un grosso problema al piantone dello sterzo. Si lamentò parecchio di questo dicendomi che la causa di tutto era perché avevano progettato tutto ex novo invece di prendere ciò che funzionava bene dalla Bravo/a/Marea incappando nei classici problemi di affidabilità che si portano dietro i prodotti nuovi, ed invece lodava i tedeschi nel fatto che tra un modello ed il successivo ciò che funzionava bene ed era collaudato veniva traslato sul modello nuovo evitando al massimo ogni problema di collaudo.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

i cari e vecchi carry over fatti x benino e non ad muzzum , fare progettazioni mirate e sopratutto saper utilizzare quanto di buono si ha in casa

 

ricordo , fine anni .80 , lezione all'università ( il ns professore era direttore Fiat e docenti Isvor ) ci spiegava quella che era considerata dai competitor una "pecca" del sistema Fiat sui prodotti portando esempio di una vettura classe media ( Ritmo ) che subiva nella sua vita 1 o 2 restilyng per poi far posto dopo 7-8 anni al prodotto nuovo ( Tipo ) spiegando che subiva piccole evoluzioni finchè non subentrava il uovo prodotto mentre i competitor ( parlava allora dei jappi ) portavano evoluzioni di anno in anno facendo anche digerire un cambio epocale di vettura , in poche parole la loro vettura si trasformava strada facendo

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Tony ramirez scrive:

 

Mi ricordo anche che quando uscì la Stilo mi disse che ad inizio produzione finivano praticamente tutte nei piazzali a causa di un grosso problema al piantone dello sterzo. Si lamentò parecchio di questo dicendomi che la causa di tutto era perché avevano progettato tutto ex novo invece di prendere ciò che funzionava bene dalla Bravo/a/Marea incappando nei classici problemi di affidabilità che si portano dietro i prodotti nuovi, ed invece lodava i tedeschi nel fatto che tra un modello ed il successivo ciò che funzionava bene ed era collaudato veniva traslato sul modello nuovo evitando al massimo ogni problema di collaudo.

 

 

Però se non ricordo male tra Bravo e Stilo si passò dall'idroguida al servosterzo elettrico (quello col City).

Anche perchè nel 2001 l'idroguida iniziava ad essere un po' vetusta. Anche se il servosterzo elettrico non è che fosse il massimo della precisione.

Non ero a conoscenza di problemi di servosterzo sulla Stilo, problemi che invece iniziarono a capitare sulle Punto ecc. indicativamente dalle macchine dal 2003 in poi (ma non ne sono certo)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Albe89 scrive:

Però se non ricordo male tra Bravo e Stilo si passò dall'idroguida al servosterzo elettrico (quello col City).

Anche perchè nel 2001 l'idroguida iniziava ad essere un po' vetusta. Anche se il servosterzo elettrico non è che fosse il massimo della precisione.

Non ero a conoscenza di problemi di servosterzo sulla Stilo, problemi che invece iniziarono a capitare sulle Punto ecc. indicativamente dalle macchine dal 2003 in poi (ma non ne sono certo)

 

Non so, lei lavorava all'ufficio acquisti e mi parlava di questi problemi al piantone della Stilo nel 2001 (se non ricordo male). mi diceva appunto che c'erano piazzali pieni se non sbaglio a Cassino.

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che il problema degli interni della stilo fossero più che altro i pannelli porta, veramente  miseri e senza senso con il resto della plancia... la versione hgt quella con alcuni elementi digitali e il navigatore aveva il suo perché.. peccato che non ci abbiano creduto come sempre, e non hanno fatto aggiornamenti che avrebbero fatto solo che bene...

anche a livello di illuminazione, potevano fare decisamente meglio... vw tirò fuori le luci blu e rosso del fondoscala, fiat con un gioco diversi di luci l'avrebbe  resa un po' più accattivanti.. però ripeto il male erano i pannelli porta e il disegno dei sedili..

 

a distanza di anni ci avevo visto giusto e barchetta gtv/spyder e coupè iniziano a prendere un po' di valore... peccato non aver avuto i soldi nel momento giusto, si sarebbero fatti grandi affari...

 

l'ultima bravo con aggiornamenti importanti negli interni e una rivisitazione dell'interno dei fari la trovo ancora decisamente gradevole e bella, decisamente più della tipo.. con i 18 poi stava proprio bene....

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.