Vai al contenuto
  • 0

Master Test:STILO peggiore fra le medie


Stefano73

Domanda

Da quattroruote di maggio master test con giornalisti di 16 paesi (fra cui l'italia) in prova 8 medie ovviamente disel

1) GOLF 19.TDI 105 CV punti 443

2)307 1.6 HDI 110CV punti 437

3)ASTRA 1.7.TDCI 101 CV punti 416

4) MEGANE 1.9 DCI 120CV punti 407

5)FOCUS 1.8 TDCI 115 CV punti 394

6)MAZDA 3 1.6 HDI 110CV punti 389

7)COROLLA 2.0 D4D 116CV punti 386

8)FIAT STILO 1.9 JTD 115CV punti 382

Classifica prevedibile che riflette anche le vendite europee di quelle auto, mi aspettavo di più dalla neonata mazda3 (l'unica in cui nn si hanno riscontri di vendita oltrettutto astra si hanno solo cn la vecchia).

Notare che 4ruote a parte ci sono ben 8 edizioni automotorundsport oltre a quella madre tedesca...nonostante questo golf a parte le francesi sono piazzate molto bene...sintomi di una certa imparzialità.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Gran parte di voi sà che sono un ex del gruppo Fiat,

bhe questo da l'idea di un certo ..conflitto di interessi ,se da un lato

magari sei estremamamente preparato sulla mentalità della Fiat

per i resto

magari hai un certo incazzo ..un certo astio nei confronti della tua

ex-azienda

e allora magari risulta più difficile crederti completamente

sul decontenting..

perchè

anche solo di livello minimo ma le ultime Stilo quelle vendute con

5 anni di garanzia (5 ANNI)

non mi sembrano peggiorate.

oh nulla di personale naturalmente.

Ciao Ciao

Mi hai letteralmente tolto le parole di bocca............ :shock:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tanto x dire: nuova multipla, niente sensori posteggio ( e poi questo a vista, chissà cos'altro nel vederla su strada)

quando la comperai io spesi più di 400mila lire per gli alzacristalli posteriori, ma al momento del ritiro mi accorsi che non avevano i ripetitori per l'autista, presenti sul modello vecchio!!

147, sparito il climatizzatore, ora solo a richiesta sulle entry level.

Se questo è progresso e contenimento costi....

Sappiamo di altre aziende che operano nello stesso modo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le auto francesi ..la 206,307,C3,C2 ,Megane ecc.ecc. sono belle a livello di design ma autenticamente delle tolle con una bassissimo livello

costruttivo ...

Mi risulta assurdo che queste auto siano davanti alla Stilo in quella classifica ..magari vendono di più perchè più belle ma sincramente

a livello qualitativo sono in certe caratteristiche inferiori.

Insomma non si può considerare la bontà di una macchina solo a livello costruttivo come non lo si può fare solo in base all'estetica. La stilo, se si esclude lo spazio interno che a me non frega, non é un auto che brilla in nessuna voce, in curva rolla tantissimo perché ha sospensioni morbidissime ma poi il confort non é il massimo perché é rumorosa, molto più di una concorrente.

I motori fanno veramente pena se si esclude il mjet 16v, in particolare i benzina sono qualcosa di orrido a cominciare dal 1.6 e dal 2.4, dubito fortemente che le concorrenti riescano a fare di peggio.

Io tra le concorrenti ho provato solo la Megane che come telaio é un bel passo avanti alla Stilo (é stabile, rolla poco e ha un bello sterzo), come motore siamo lì (era il dci da 120cv) ma rimane sempre più silenzioso.

La 307 da quello che mi dicono é molto comoda, anche se il telaio é sotto la Megane.

Se poi alla francesi dopo due anni si stacca lo sportellino del cassetto portaoggetti e alla stilo no, non é in questo test che viene fuori e che basta a tenere la stilo davanti.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

provate ad andare da un carrozziere ..qualche volta

e vedrete la differenza costruttiva fra un'auto italiana e una francese.

andate .poi mi direte.

In ogni caso io non voglio difendere nessuno ..non certo la Fiat

la mia accusa è nei confronti di 4 ruote....

non è un giornale autorevole ...e la novella duemila dell'auto.

Basta leggere l'intervista a Prost dove costui dichiara che questa supremazia della Ferrari è dovuta ad accordi presi fra Montezemolo e Mosleynel 97

solo un giornalucolo che spesso sbaglia su tutto può pubblicare una cosa del genere.

Più che una guida all'acquisto e a tutela dei consumatori mi sembra

carta da .............................................. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi, ma se non ve ne siete accorti 4r non critica solo stilo, ma critica anche PANDAAAAAAAAAAAAAAA

ogni volta ne hanno una contro, costa troppo, mal rifinita, mi hanno rotto la minchia, è una macchina superlativa, ottima la qualità, ottima in tutto (auto dell'anno vi dice qualcosa????) e loro sempre li a criticare, nel confronto tra panda, picanto, matiz, agila e twingo dicevano che è rifinita male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma scherzano, ma sulle altre ci sono saliti, in confronto quando salgo sulla mia panda mi sembra una reggia, tutti quelli che ci entrano si stupiscono sia costata così poco con quella zona centrale piena di strumenti e ben fatta, TUTTI, ma x 4r no, vabbeh allora lo scrivano, non si chia Quattroruote, ma Quattroanelli logo.gif tanto che la controlla la VAG lo sappiamo tutti

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
..A me Frick non pare affatto anti-Fiat. Caso mai è critico, ma non posso dargli torto. Il decontenting di cui parla, è un malvezzo al quale in Fiat sembrano essere davvero affezionati e non si può che criticarlo. Frick non ha bisogno di un avvocato ed io non sono qui a ricoprire tale ruolo, ma mi sento di dover dire che lui, oltretutto, più che critico verso le Fiat, è critico verso LA Fiat a causa della mentalità che esiste nelle stanze dei bottoni...e se ho capito bene, è stata proprio quella mentalità ad indurlo a salutare tutti e migrare verso altri lidi. :roll:

..in effetti non lo é, anzi..sprona il gruppo ad un continuo miglioramento.

quello che ha denunciato é una tendenza cattiva che sta continuando ancora adesso: la tendenza al risparmio assoluto come unico punto da perseguire..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ragazzi, ma se non ve ne siete accorti 4r non critica solo stilo, ma critica anche PANDAAAAAAAAAAAAAAA

Ma noto proprio questo vostro attaggiamento classico di persone che nn hanno nessuno che lavoro nell'orbita fiat..cmq ha ragione desmo quattroruote sprona fiat...mentro fiat peggiora le auto dalla prima serie in poi...qui tutti i più informati sanno ad esempio di peggioramenti notevoli fra la punto 93-96 e la 97-99..costava troppo da produrre la 93..e col la 99 hanno continuato sull'onda del risparmio...cmq nn è che le francesi siano meglio in alcuni punti di vista.,,,soprattutto nel B.

Riguardo a 4ruote meglio che nn vi svenate tanto..l'utente finale lo legge poco....l'ho già detto ma lo ripeto nel 89 con fiesta e nel 99 con 206 quattroruote ha duramente criticato queste auto per la stabilità...e nn lodate per il resto...basta sapere un pò di auto o guardarsi in giro...e sono state le auto straniere più di successo degli anni 90 (fiesta) e 2000 (206)...alla faccia di quello che dice 4truote..che ad esempio loda ibiza...guradare le vendite....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Riguardo a 4ruote meglio che nn vi svenate tanto

si allora mi spieghi la ragione di questo topic.....

cosa cazzo stiamo qui a parlare di questa classifica tanto è pubblicata su un giornale che conta poco....e perciò pensa quanto conta questa

classifica.

topic inutile ..discorsi inutili...

cose riportate non da chi lavora in Fiat ma in Fiat non ci lavora più

sai che valore a questo per me ??????? NULLA (senza offesa)

ma ripeto

sono dubbioso che delle tolle come le auto francesi siano così migliori delle STilo...e quasi uguali alla Golf ..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si allora mi spieghi la ragione di questo topic.....

cosa cazzo stiamo qui a parlare di questa classifica tanto è pubblicata su un giornale che conta poco....e perciò pensa quanto conta questa

classifica.

Per me conta eccome...ma per il 90%...di chi compra auto NOOOO!!!

Guarda che quando andavo in fiat per lavoro sia al reparto esperienze...quello famoso da dove escono i prototipi cammuffati..sia negli uffici direzionali in corso agnelli...si sentivano le stesse cose che dice Frik....da gente nn ex fiat..

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma non vi stancate a dire sempre le stesse cose su Stilo? 8)

C'e' chi crede che sia una buona auto e chi crede di no... l'80% delle persone che stanno parlando credo che neanche ci siano mai saliti (sia che si parli in positivo che in negativo) e allora a che serve continuare?

Con rispetto per tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.