Vai al contenuto
  • 0

Master Test:STILO peggiore fra le medie


Stefano73

Domanda

Da quattroruote di maggio master test con giornalisti di 16 paesi (fra cui l'italia) in prova 8 medie ovviamente disel

1) GOLF 19.TDI 105 CV punti 443

2)307 1.6 HDI 110CV punti 437

3)ASTRA 1.7.TDCI 101 CV punti 416

4) MEGANE 1.9 DCI 120CV punti 407

5)FOCUS 1.8 TDCI 115 CV punti 394

6)MAZDA 3 1.6 HDI 110CV punti 389

7)COROLLA 2.0 D4D 116CV punti 386

8)FIAT STILO 1.9 JTD 115CV punti 382

Classifica prevedibile che riflette anche le vendite europee di quelle auto, mi aspettavo di più dalla neonata mazda3 (l'unica in cui nn si hanno riscontri di vendita oltrettutto astra si hanno solo cn la vecchia).

Notare che 4ruote a parte ci sono ben 8 edizioni automotorundsport oltre a quella madre tedesca...nonostante questo golf a parte le francesi sono piazzate molto bene...sintomi di una certa imparzialità.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Una classifica credibile tenendo in conto anche le prestazioni offerte dai vari propulsori e senza tenere in conto il design come hanno fatto loro )

Il design non è stato voce di valutazione...

Mah...se stilo fosse buona come dici dovresti crederci in più in fiat....

Su mazda3 focus come ho già scritto ti do ragione è l'unica cosa del test che nn approvo insieme che nn hanno valutato il prezzo.

Megane (anche se è l'unica che comprerei del lotto) secondo me non può essere la vincitrice a poco bagaglio e ancor meno spazio dietro, cosa molto importante (ben più delle prestazioni della tua personalissima classfica) in una media gemeralista.....e l'unica categoria in cui primeggia invece la stilo...invece per vincre sti confronti un auto deve essere bilnaciata in tutto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16

Scusa ma cosa ha detto?

No perchè qui mi pare che si parli solo di Lybra, su Musa cosa ha anticipato io non ricordo? Su Multipla cosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusa ma cosa ha detto?

No perchè qui mi pare che si parli solo di Lybra, su Musa cosa ha anticipato io non ricordo? Su Multipla cosa?

...di Multipla aveva segnalato (da nessun altro si potrebbero avere certe informazioni) la tendenza al risparmio in particolari quali il rivestimento interno, gli ammortizzatori del cofano (ora mi sembra c'é ne sia uno solo) la conferma dei freni posteriori a tamburo..tra le caratteristiche positive la disponibilità dei cerchi da 17", il sistema Bluetoth ed un particolare estetico esterno che al momento non ricordo.

Compentenza in cosa?'

Non sperchiamo complimenti inutilmente, TAURUS è una persona competente che sa praticamente TUTTO dell'automobilismo mondiale, Frick è uno trombato dalal FIAT che mette qua e la qualche notizia che gli passa qualche ex-collega...... :roll:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prima di eclissarmi da questo argomento, vorrei dire che trovo che molti ragazzi qui dentro mi pare debbano crescere ancora prima di arrivare a un metodo di valutazione della realtà delle cose realmente disinteressato.

In particolare faccio notare che se c'è una rivista che NON è critica verso Fiat è proprio 4R. I suoi articoli sui nuovi modelli sono sempre stati tutto tranne che critici, sempre rivolti a indorare la pillola o a edulcorare i difetti. Questo atteggiamento d' altra parte è controproducente per lo stesso marchio Fiat, che senza critiche da parte della stampa non è mai stata incentivata in Italia a modificare i propri metodi e i propri modelli.

E' per questo che dovreste lamentarvi di Quattroruote! per la mancanza di spirito indipendente e critico verso Fiat, e NON per un non meglio precisato filo-germanismo. Se 4R è filo-qualcosa, è filo-soldi, e li accetta da tutti. :wink:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Questo atteggiamento d' altra parte è controproducente per lo stesso marchio Fiat, che senza critiche da parte della stampa non è mai stata incentivata in Italia a modificare i propri metodi e i propri modelli.

Guarda ..io ho 40 anni ,se vuoi posso crescere ancora ..facciamo una decina..OK

seguirò il tuo consiglio

ma percortesia

non venirmi a raccontare che un'impresa da 100.000 Ml di fatturato con 220 mila dipendenti nel mondo ..operante in 70 paesi

ascolta

i consigli e le critiche di Tedeschini e compagnia bella.

:wink:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me la Stilo è una di quelle macchine per le quali il giudizio oggettivo sul prodotto e la percezione del prodotto stesso da parte del mercato sono due cose diverse.

Il prodotto (la macchina) è al livello della concorrenza, una buona vettura senza grandi pregi nè grandi difetti, venduta ad un prezzo ragionevole. Insomma una macchina onesta perfettamente in grado di fare il suo dovere.

La percezione del prodotto da parte della clientela potenziale, per tutta una serie di ragioni che non sto qui a ripetere, è negativa o indifferente, e questo si riflette sulle vendite.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.